PDA

Visualizza Versione Completa : brown jelly?



willy
21-01-2017, 12:24
questa è la seconda che mi muore, dopo aver iniziato a filare dalle punte e senza riuscire a capirne il motivo, la prima, più piccola e sempre hyacintus, se non sbaglio, ha cominciato a perdere tessuto fino a sbiancare, ma senza nessuna gelatina, questa in foto invece era ricoperta di gelatina marrone, che si è pure sparsa in vasca mentre la tiravo fuori senza aver prima spento il movimento, rendendomi conto successivamente di aver fatto una gran cazzata, mi sono ricordato della brown jelly quando ormai era fuori.
il filare delle punte è durato circa un mese, alla disperata ricerca di una causa, non ho tolto l'animale, sperando di capirne il motivo e salvarlo, poi in un paio di giorni si è ridotta come in foto

pensate possa essere brown?



27833278342783527836

ialao
21-01-2017, 12:42
il brown jelly penso riguardi solo gli lps,forse rtn.un saluto

willy
21-01-2017, 12:45
da quello che ho letto interessa anche le acropore, spero vivamente di essermi sbagliato e che tu abbia ragione

ialao
21-01-2017, 13:17
da quello che ho letto interessa anche le acropore, spero vivamente di essermi sbagliato e che tu abbia ragione

infatti hai ragione.chi piu' di ALGRANATI?un saluto

Batty
21-01-2017, 16:18
Ad ogni modo l'hai cestinata vero??

ALGRANATI
21-01-2017, 20:19
questo è probabile che sia stato brown jelly, sopratutto se la cosa si è risolta in poche ore.

i tiraggi dalle punte invece non sono correlati.

il brown è un infezione batterica fulminante e molto infettiva, per quello si consiglia di spegnere tutto, aspirare e successivamente tirar fuori.

colpisce sia LPS che SPS

willy
21-01-2017, 21:17
a questo punto visto il modo in cui lo tolta spero di non aver fatto un'ulteriore e più grave cazzata