PDA

Visualizza Versione Completa : modificare sump



arkturo
21-01-2017, 14:24
salve
chiedo consiglio su come mettere paratie x avere un livello costante e un domani mettere uno sky monopompa.la sump è posta afianco alla vasca e fatta da me con vetro etc..
ovviamente è presente l impianto di osmosi con sonda livella acquatronica.
però quando spengo le pompe con comando feed il livello in sump si alza x una specie di effetto marea in vasca dovuto alle pompe che alzano l acqua vesro il trabocco in sump-

grazie x l aiuto
27837

luca.ga
21-01-2017, 14:33
salve
chiedo consiglio su come mettere paratie x avere un livello costante e un domani mettere uno sky monopompa.la sump è posta afianco alla vasca e fatta da me con vetro etc..
ovviamente è presente l impianto di osmosi con sonda livella acquatronica.
però quando spengo le pompe con comando feed il livello in sump si alza x una specie di effetto marea in vasca dovuto alle pompe che alzano l acqua vesro il trabocco in sump-

grazie x l aiuto
27837

Servirebbe uno scomparto dove c'è lo scarico della la vasca più alto rispetto al vano della risalita dove invece viene controllata l'osmoregolazione, contando lo spazio di uno skimmer.

Cioè la paratia che hai già alzarla e metterla più avanti. Non so se mi sono spiegato benissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ricky mi
21-01-2017, 15:08
Metti una paratia tra risalita e skimmer alta 21 cm

arkturo
21-01-2017, 18:06
Metti una paratia tra risalita e skimmer alta 21 cm

cè il rischio che nei momenti di minor afflusso la pompa di risalita svuota il suo comparto o viceversa se arriva piu acqua dalla vasca per effetto dello spegnimento delle rw15 non riesca a mantenere piu basso il livello del suo comparto rispetto a quello dello sky?
cè poi da dire a onor del vero che questi dislivelli non sono clamorosi forse un paio di cm ma leggevo sul forum che a volte basta x far impazzire lo sky,
sempre con acquatronica cè un sensore che in caso di sump troppo piena spegne la pompa di schiumazione .....

luca.ga
21-01-2017, 20:06
cè il rischio che nei momenti di minor afflusso la pompa di risalita svuota il suo comparto o viceversa se arriva piu acqua dalla vasca per effetto dello spegnimento delle rw15 non riesca a mantenere piu basso il livello del suo comparto rispetto a quello dello sky?
cè poi da dire a onor del vero che questi dislivelli non sono clamorosi forse un paio di cm ma leggevo sul forum che a volte basta x far impazzire lo sky,
sempre con acquatronica cè un sensore che in caso di sump troppo piena spegne la pompa di schiumazione .....

Basta un relè per fare questo con un galleggiante, (30€ di spesa)

a me non capita di avere la risalita senza acqua in realtà neanche spegnendo il movimento o altro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro