PDA

Visualizza Versione Completa : acropora blu sofferente



tonyreef
24-01-2017, 21:09
buona sera,
cerco aiuto per la mia acropora blu, sta iniziando a sbiancare da sotto,ma il tutto mi sembra strano perchè il resto dei coralli (acropora tricolor,histrix,montipora digitata rossa,favites,pocillopora milka,ecc)sono in ottima forma,

Qualcuno mi può aiutare?
ho aggiunto foto come erano e come stanno adesso


27891278922789327894

Batty
24-01-2017, 23:46
Niente è un bel tiraggio....a volte basta una minima disattenzione che un animale salta....se vuoi tentare di salvare un mini frag tagliala....sennò tagliala comunque

Paolo Piccinelli
25-01-2017, 08:50
ha fame, di pappa o di luce... o di entrambe.

tonyreef
26-01-2017, 23:55
Mi potreste consigliare in questo caso cosa dovrei dare da mangiare,
Grazie

Paolo Piccinelli
27-01-2017, 08:52
dacci qualche dettaglio sulla vasca, sulla tecnica e sulla gestione...

tonyreef
27-01-2017, 23:07
Ho un berlinese da 250 litri con illuminazione t5,non ho mai seguito un programma di gestione ma dodo aminoacidi Elos,da poco stavo provando il programma colore della red ses ma non ho avuto risultati eccezionali, per questo chiedo a voi se potete consigliarmi anche qualche metodo di gestione,

Batty
27-01-2017, 23:27
Innanzitutto qualsiasi metodo di gestione adibito ad esaltare i colori dei coralli predilige no3 e po4 prossimi allo zero.....in caso contrario puoi dosare tutto ciò che vuoi ma non accadrà mai la magia Ahahahah.....scherzi a parte....a valori come sei messo?? alimentaziome per coralli c'è di tutti i tipi X tutte le tasche.....i più gettonati restano Svc elos,calanus e il vecchio reef pepper.....io sto provando il Cyclops eeze della preis e tutto sommato non è male....però va alternato o mischiato con qualcosa di più carico

arkturo
28-01-2017, 09:38
otre che triade stabile.....e equilibrata

luca.ga
28-01-2017, 12:06
Ho un berlinese da 250 litri con illuminazione t5,non ho mai seguito un programma di gestione ma dodo aminoacidi Elos,da poco stavo provando il programma colore della red ses ma non ho avuto risultati eccezionali, per questo chiedo a voi se potete consigliarmi anche qualche metodo di gestione,

Cosa è il programma colore red sea? Oligoelementi? Occhio che io con red sea po4x ho fatto dei danni seri....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

luca.ga
28-01-2017, 12:07
Ho un berlinese da 250 litri con illuminazione t5,non ho mai seguito un programma di gestione ma dodo aminoacidi Elos,da poco stavo provando il programma colore della red ses ma non ho avuto risultati eccezionali, per questo chiedo a voi se potete consigliarmi anche qualche metodo di gestione,

Per me il miglior metodo è zeovit, almeno di quelli che ho provato finora...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro