PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno si intende di impianto audio in auto?



Dolphin206
25-01-2017, 15:28
Ciao a tutti..
ovviamente non sono il tamarro di turno che deve far tremare i vetri quando passa nelle vie...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013
ma ho acquistato una nuova vettura (un touran) e dopo la amara delusione della scoperta che mancano le casse posteriori (tralascio i miei commenti) anche le anteriori suonano da schifo. se aggiungiamo che la radio ha lo schermo bianco nero..ho detto tutto.
quindi...
a questo punto vorrei acquistate le 8 casse nuove e una radio decente.
primo punto...le casse
sapete darmi qualche consiglio? su ebay partono dalle 80€ tutte e quattro fino a 200€

.. sono tutte orecchie ..e occhi msn003

Vale-Mi
25-01-2017, 19:09
Se seeee
Lo sapevo che eri un tamarro [emoji23][emoji23]

Dolphin206
25-01-2017, 20:29
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non so da che parte iniziare [emoji16]

luca1963
27-01-2017, 22:55
Dunque se vuoi delle casse decenti inizia a considerare almeno 80
Euro l'una poi devi trovare un buon impiantista che sappia farti un distanziatore in legno perché le casse devono poter spostare un po' d'aria per poter suonare decentemente della serie i soldi che ti tieni per un audio decente in auto è meglio che le ometti in casa che lo godi meglio
Ma torniamo a noi , poi posteriormente dovresti avere un bel cassettone dove dentro ci saranno le casse e sulla base di quello che ti detto prima visto che le casse devono muovere aria devi costruire una sorta di scatola in base alle caratteristiche dei vari altoparlanti.

Poi se vuoi un consiglio van bene le casse da 80 euro dietro ci piazzi un sub amplificato e via cosi ....

...un link carino https://www.mariohifi.it/altoparlanti.htm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

< Ivano >
28-01-2017, 05:46
Ciao, purtroppo gli impianti di serie delle macchine di adesso fanno letteralmemte schifo..ma oltre alle casse e tweeter fanno soprattutto pena gli stereo originali della casa che hanno si e no le uscite 4x30watt
Quindi prima di tutto se vuoi migliorare dovresti leggere sul libretto di uso e manutenzione che diametro di casse monta la tua macchina..
Credo monti una coppia di 16cm avanti con 2 tweeter e una coppoa sugli sportelli posteriori e una coppia dietro altezza bagagliaio
Fatto questo sono già molto buone le casse coral monza

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/170814999661

Questo e tutto il kit per sostituire le casse avanti..più tweeter e i suoi filtri abbinati
E già hai migliorato di molto..
Dietro se vuoi sostituirle fai lo stesso..
Lascerei originali solo la 3 coppia che dovrebbe stare a livello bagagliaio che serva a poco cambiarle.
Cosa piu importante..se già cambiassi lo stereo con un buon piooner o alpine da 4x50watt e uscite a 4volt di pre out almeno già suonerebbe il doppio e piu pulito..
A meno che non fai una cosa seria d ascolto montando quel kit che ti ho proposto con un bel amplificatore per alimentare tutte le casse e magari un bel subwofer attivo o con amplificatore dedicato ( meglio )

Ps..facevo i raduni tuning e audio in passato ed ho una certa esperienza nel settore

Dolphin206
28-01-2017, 09:18
Ciao IVANO e luca1963, grazie delle risposte,
come prima cosa non vorrei mettere sub nel baule, ho preso un auto grande perché ho una famiglia numerosa e lo spazio è oro. detto questo aggiungo che lo stereo della casa lo voglio cambiare montando un 2 din android con navi e bluetooth. (dopo parliamo anche di questo)
i marcioni dei tedeschi neanche le hanno montate le casse posteriori!!! quindi devo comprare o 2 kit (woofer tweeter e filtri) oppure uno solo e le casse davanti spostarle nel posteriore (se ne vale la pena) e ovviamente devo far passare anche i cavi.
in box tra le mille cose accatastate in gioventù ho un piccolo amplificatore 2 canali..se dovesse servire lo posso montare, anche se vuol dire far passare monti più cavi.
per i distanziali delle casse, ho visto che esiste qualcosa fatto apposta per la touran, comprerò quello.

< Ivano >
28-01-2017, 17:36
Esatto..se monti un kit tipo quello che ho postato non è molto profondo il magnete per cui vanno bene quei distanziali..
Per fare un miglioramento senza spendere tanto già va bene se prendi il kit per avanti e le casse originali le metti dietro perchè se non le amplificho dietro è sprecato cambiarle..
Montando il kit avanti e lo stereo già sarà tutta un altra cosa..
Per l amplificatore dipende cos hai..se ti ricordi modello e quanti w..
Cmq ci vorrebbe un 4 canali per il kit

Dolphin206
28-01-2017, 18:16
A memoria è un jensen 2 x 200

luca1963
29-01-2017, 15:37
Per il sub al posto
Di uno da "asporto" io lo avevo messo al posto del caricatore cd e inserito uesto sotto il sedile o puoi costrutti una cassetta in legno e la metti sotto uno dei due sedili tanto i bassi non hanno bisogno di direzionalità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dolphin206
29-01-2017, 15:55
Per il sub al posto
Di uno da "asporto" io lo avevo messo al posto del caricatore cd e inserito uesto sotto il sedile o puoi costrutti una cassetta in legno e la metti sotto uno dei due sedili tanto i bassi non hanno bisogno di direzionalità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Effettivamente a questa soluzione ci avevo pensato, devo capire come far arrivare i cavi sotto il sedile se prendo un sub attivo, altrimenti devo trovare posto anche all'amplificatore

luca1963
30-01-2017, 09:59
Effettivamente a questa soluzione ci avevo pensato, devo capire come far arrivare i cavi sotto il sedile se prendo un sub attivo, altrimenti devo trovare posto anche all'amplificatore

..passando sotto al sottoporta .-)

Dolphin206
30-01-2017, 10:11
mmm...speriamo

< Ivano >
31-01-2017, 23:10
Se vuoi mettere un sub dietro devi passare il cavo della corrente rosso che va dalla batteria avanti a dietro e il filo rca che va dallo stereo a dietro..di solito si passa sotto ai battitacchi smontando le plastiche..ma e un lavoro un pò delicato se non si ha manualità..poi ci vuole l altro cavo del meno nero che va dal ampli attivo del sub a una massa.
Io lascerei perdere se devi mettere quei sub piatti attivi..su una macchina grande come la tua ci vuole una bella cassa armonica almeno da 35 - 40 litri e un sub da 25cm per sentire le basse frequenze..

Dolphin206
01-02-2017, 10:01
Se vuoi mettere un sub dietro devi passare il cavo della corrente rosso che va dalla batteria avanti a dietro e il filo rca che va dallo stereo a dietro..di solito si passa sotto ai battitacchi smontando le plastiche..ma e un lavoro un pò delicato se non si ha manualità..poi ci vuole l altro cavo del meno nero che va dal ampli attivo del sub a una massa.
Io lascerei perdere se devi mettere quei sub piatti attivi..su una macchina grande come la tua ci vuole una bella cassa armonica almeno da 35 - 40 litri e un sub da 25cm per sentire le basse frequenze..

grazie, se suona discretamente senza, ne faccio volentieri a meno.

stavo cercando anche una sorgente nuova, cosa ne pensi di questa:
https://www.amazon.it/Touchscreen-Quad-Core-navigazione-Bluetooth-MirrorLink/dp/B01MXQENSH/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485781606&sr=8-1&keywords=Eincar+7+%22Lollipop+Android+Stereo+5.1

video:
https://www.youtube.com/watch?v=2eYo4SHJf7E

< Ivano >
01-02-2017, 15:43
Quanti pollici ti serve? 7... 6,1 ?
Dimmi anche le funzioni che ci vorresti ..bluetooth..mp3 usb ecc
Il budget..

Quello che hai postato e una marca cinese che vale quello che costa..non so pero se hai notato che non ha l ingresso per i cd..funziona solo tramite porta usb

Dolphin206
01-02-2017, 15:48
Mi serve un 2 din, che poi sia 6 o 7 o 8 poco importa devo montarla su una volkwagen.
Le cose necessarie sono, navigatore e Bluetooth poi tutto quello che ha in più ben venga ma non è necessario. Se avesse qualche funzione per gestire il cellulare dallo scherm sarebbe comodo, ma come ti dicevo non necessario

Grazie