PDA

Visualizza Versione Completa : Cesoie per coralli arrugginite



Vegeta82
31-01-2017, 09:45
Tempo fa ho preso queste cesoie per taleare i coralli

http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-coral-clipper-precision-cesoie-acciaio-inox-specifiche-coralli-duri-p-17989.html

a dispetto dell'acciaio inox hanno fatto la ruggine... forse le ho sciacquate male o forse non le ho sciacquate... fatto sta che hanno fatto la ruggine. Sabato le ho usate lo stesso ma non potrò farlo ancora credo...

C'è un modo per togliere la ruggine o le devo buttare? La ruggine sta soprattutto nel giunto tra plastica e lama

peppegav
31-01-2017, 09:50
Tempo fa ho preso queste cesoie per taleare i coralli

http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-coral-clipper-precision-cesoie-acciaio-inox-specifiche-coralli-duri-p-17989.html

a dispetto dell'acciaio inox hanno fatto la ruggine... forse le ho sciacquate male o forse non le ho sciacquate... fatto sta che hanno fatto la ruggine. Sabato le ho usate lo stesso ma non potrò farlo ancora credo...

C'è un modo per togliere la ruggine o le devo buttare? La ruggine sta soprattutto nel giunto tra plastica e lama
È colpa dei coralli che hai taleato per me [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82
31-01-2017, 09:52
È colpa dei coralli che hai taleato per me [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ehehehehe in realtà erano già arrugginite sabato :(

Paolo Piccinelli
31-01-2017, 09:53
le puoi usare ugualmente, rimangono in acqua per pochi secondi.

ogni volta che le usi le devi lavare con acqua dolce e asciugare... io ne ho un paio che ha oltre 10 anni ed ha solo qualche puntino di ruggine.

Lucareef
31-01-2017, 09:55
Ormai è risaputo che anche l'acciaio inox in acqua marina arrugginisce...potresti provare a grattare la superficie con una paglietta per levare il "grosso"anche se penso che per quel lasso di tempo che sta in vasca quando tagli non possa succedere niente...

Vegeta82
31-01-2017, 10:06
si infatti rimangono in acqua talmente poco tempo che la cosa è irrisoria, solo che mi rode che hanno fatto la ruggine

gratto un pò e levo il grosso, poi sciacquo e amen

serpa
31-01-2017, 19:14
io ho fatto un trattamento galvanico su dei ferri operatori che uso per la vasca. Sono venuti furi bruniti ma la ruggine è andata via e soprattutto non si forma con facilità. Cmq conviene sempre sciacquare in acqua dolce.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk