PDA

Visualizza Versione Completa : Canon o nikon



Rapu84
01-02-2017, 14:13
Ciao bastards sono alla ricerca di una macchina fotografica (anche per fotografare l'acquario) cosa mi consigliate ? Ovviamente macchine con obiettivi intercambiabili


Forza Milan Sempre!

luca1963
01-02-2017, 14:31
...io essendo di parte ..... Canon .... ma penso che il tutto dipenda da quanto vuoi spendere .....
intanto ti posso consigliare dove andare ad acquistare , fotocolombo

luca.ga
01-02-2017, 14:40
Da fotografo Diciamo che la differenza tecnica è minima sono due case che producono ottime camera..Solo le ghiere in nikon sono tutte al contrario... Vai di Canon [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

luca1963
01-02-2017, 14:50
luca.ga essendo tu un fotografo è vero che l'autofocus è leggermente meglio quello della Canon ? perche hai tempi ero molto indeciso e l'ago che ha fatto pendere la bilancia sono state le ottiche che avevo gia ...

luca.ga
01-02-2017, 15:19
luca.ga essendo tu un fotografo è vero che l'autofocus è leggermente meglio quello della Canon ? perche hai tempi ero molto indeciso e l'ago che ha fatto pendere la bilancia sono state le ottiche che avevo gia ...

Per me a livelli alti la 1dx è la miglior camera a livello di autofocus... Non che la top di gamma di casa nikon non sia paragonabile anzi... Poi sai che la scelta di solito di Canon appunto è la serie L di ottiche a disposizione e appunto la loro rapidità annessa di motori supplementari insieme alle ottiche.... Ma a dirla tutta, sono poi tutti prodotti simili, onestamente grandi differenze non ci sono. Sta sempre poi nella mano che la usa... La cosa più diversa che ho notato sono rumore di scatto che preferisco Canon, e ghiere e tasti tutti al contrario... Se una una cosa si gira in un verso in nikon sarà sicuramente nel'altro... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

luca1963
01-02-2017, 15:25
...in effetti la serie L è molto bella , anche come costi io l'anno scorco avrei voluto prenderne una in quanto sono diventato fotografo ufficiale ( piu ufficioso ) della squadra di softball di mia figlia e visto il prezzo ho ripiegato su un 70-200 non canon ma con un bel 2.5 come luminosita ...ma mi sa che appena riesco ad avere un po di spiccioli .........-)

Enea
01-02-2017, 15:40
Per me a livelli alti la 1dx è la miglior camera a livello di autofocus... Non che la top di gamma di casa nikon non sia paragonabile anzi... Poi sai che la scelta di solito di Canon appunto è la serie L di ottiche a disposizione e appunto la loro rapidità annessa di motori supplementari insieme alle ottiche.... Ma a dirla tutta, sono poi tutti prodotti simili, onestamente grandi differenze non ci sono. Sta sempre poi nella mano che la usa... La cosa più diversa che ho notato sono rumore di scatto che preferisco Canon, e ghiere e tasti tutti al contrario... Se una una cosa si gira in un verso in nikon sarà sicuramente nel'altro... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Secondo me manca Sony che ultimamente sta facendo delle Mirrorless da paura. Le ottiche E Mount firmate sony Zeiss sono spettacolari.

Rapu84
01-02-2017, 15:48
Teniamo conto che io la userei saltuariamente giusto quando vado a visitar dei posti.. niente di professionale.. potrei far 2 foto all'acquario ma nn è detto.. ho trovato molto usato da spender proprio poco tipo 200€ sulle eos 40d o 1100d


Forza Milan Sempre!

luca.ga
01-02-2017, 16:10
Teniamo conto che io la userei saltuariamente giusto quando vado a visitar dei posti.. niente di professionale.. potrei far 2 foto all'acquario ma nn è detto.. ho trovato molto usato da spender proprio poco tipo 200€ sulle eos 40d o 1100d


Forza Milan Sempre!
Penso che veramente sia indefferente, per una prima reflex una vale l'altra. Se prendi usato magari chiedi quanti scatti ha la camera che può essere una idea indicativa di quanto sia stata utilizzata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca.ga
01-02-2017, 16:11
Secondo me manca Sony che ultimamente sta facendo delle Mirrorless da paura. Le ottiche E Mount firmate sony Zeiss sono spettacolari.
Eccome... costano anche care ma sono veramente ottime camere e leggere da portare in giro...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Batty
01-02-2017, 16:14
Io ho la 1100d....non ci capisco un cazzo ma fa buone foto se posso essere d'aiuto Ahahahah

Rapu84
01-02-2017, 16:39
La 1100lho trovata a 200€


Forza Milan Sempre!

Batty
01-02-2017, 16:43
Si la mia avrà almeno 7 anni.....non ti conviene prenderne una più recente?? Boh dico eh?? Magari la commercializzano ancora

Franco68
01-02-2017, 20:19
Ma se devi fotografare l'acquario , vai di smartphone samsung

Tony79
01-02-2017, 21:37
Piccola, facilmente trasportabile, lenti intercambiabili e di ottima qualità io ti suggerisco di prendere in considerazione anche le olympus pen micro 4/3...
Io ho una olympus om-d e-m5 mark2 e ti garantisco che per le ridotte dimensioni ,leggerezza e qualità di immagini la porterai sempre con te ninja