PDA

Visualizza Versione Completa : crescita coralli



Alepip
07-02-2017, 14:53
Dopo una serie di disavventure con perdite, ho faticosamente riportato i valori degli inquinanti a livelli più che accettabili ed ho ricominciato a popolare la vasca di coralli, SPS principalmente. Parliamo di una vasca con cento litri sump compresa, metodo berlinese. Prima dell'ecatombe i coralli consumavano calcio, al punto tale da integrare giornalmente 10 ml di soluzione calcio e circa 5 ml di soluzione kh, mai magnesio perchè facendo i cambi settimanali del 10% non ha mai schiodato dai 1250/1350.
Adesso dopo due tre settimane dai nuovi inserimenti, vedo che il kh rimane fisso ad 8 senza alcuna integrazione. Devo allarmarmi oppure è normale e le piccole talee hanno bisogno di tempo per ambientarsi per cui non consumano?

ALGRANATI
07-02-2017, 19:33
è assolutamente normale.
fino a che gli animali non si saranno ambientati non cresceranno e non crescendo non consumano.msn010

Alepip
07-02-2017, 20:27
è assolutamente normale.
fino a che gli animali non si saranno ambientati non cresceranno e non crescendo non consumano.msn010

Ok, grazie. Nel frattempo incrocio dita di mani e piedi, fino ad ora tra sfortuna ed incapacità mi è capitato di tutto.

ALGRANATI
07-02-2017, 20:37
augurati che ti succeda sempre qualcosa perchè dal momento che andrà tutto bene........inizierai a romperti i coglioni e inizierai a pensare di smontare smoking

Alepip
08-02-2017, 06:26
augurati che ti succeda sempre qualcosa perchè dal momento che andrà tutto bene........inizierai a romperti i coglioni e inizierai a pensare di smontare smoking

È vero ahah