PDA

Visualizza Versione Completa : Quale sale comprare?



pinomartini
07-02-2017, 16:59
Ragazzo devo comprare un secchio di sale, di solito prendo quello da 10kg, negli ultimi due anni ho usato il fauna marine ma ora lo vorrei cambiare ma solo per un motivo, è da molti mesi che che combatto con patine e non vorrei che questo tipo di sale non fa più per me, voglio precisare che parlo della mia vasca, non mi permetto di dire che sia un cattivo sale. Forse a momento mi servirebbe un sale non troppo carico...avevo pensato al de jong che potrebbe essere un giusto compromesso...datemi un consiglio per favore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
07-02-2017, 18:09
De Jong prima o poi lo proverò , ma per il momento dopo Kent (NON MOLTO SODDISFATTO ) torno ad usare TROPIC MARINE PRO REEF !!!!!

ALGRANATI
07-02-2017, 19:32
io sono ormai 2 anni che uso con soddisfazione Fauna Marin

GIGISONIA
07-02-2017, 20:15
.....Avevo il tuo stesso problema e usavo il Red Sea Coral Pro (SALE CARICO)
Poi degli uttenti del forum mi hanno consigliato sempre il Red Sea Salt Meersalz (MENO CARICO)
patine sparite.....

Rapu84
09-02-2017, 00:13
Di royal che si dice?


Forza Milan Sempre!

Lucareef
09-02-2017, 00:53
Pino,per esperienza personale,se ti trovi bene con il Fauna Marin non vedo perché cambiare.
Io sono circa 2,5 anni che lo sto usando e mi trovo sempre benissimo.

< Ivano >
09-02-2017, 02:37
Dipende che sale cerchi..scarico c è il fauna che usi ( ottimo ) o l elos..
Carico c è il tropic marin, il dupla, il kz, deep blu

ivoreef
09-02-2017, 07:45
io fauna marin alternato a Dupla secondo me ottimi

pinomartini
09-02-2017, 08:08
Per la disp. del fornitore alla fine ho preso aquaforest rea salt lo provo e vi faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maXXe
09-02-2017, 08:25
Su aquaforest ci sono pareri molto discordanti...se fai un ricerca qui sul forum c'e' un thread dedicato. lo lo sto usando ma quando finisce cambio.....

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

luca1963
09-02-2017, 08:45
io cerco di cambiare il piu possibile , ...in quanto con la nuova vasca dovrei fare i cambi abbastanza vicini

pinomartini
09-02-2017, 08:50
Su aquaforest ci sono pareri molto discordanti...se fai un ricerca qui sul forum c'e' un thread dedicato. lo lo sto usando ma quando finisce cambio.....

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Quale hai preso alla fine...ci sono tre tipi di sale io ho preso quello intermedio...se prendo quello con vitamine e amminoacidi quelli da problemi perché é troppo carico.., comunque ho preso questo perché sono stato costretto dato che il fornitore aveva solo questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alepip
09-02-2017, 17:22
qualcuno ha avuto esperienze con Royal Nature secchio blu?

pinomartini
09-02-2017, 17:43
Per i mie gusti è troppo carico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maXXe
09-02-2017, 19:36
Quale hai preso alla fine...ci sono tre tipi di sale io ho preso quello intermedio...se prendo quello con vitamine e amminoacidi quelli da problemi perché é troppo carico.., comunque ho preso questo perché sono stato costretto dato che il fornitore aveva solo questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sto usando Aquaforest Reef. Lo uso da novembre (start della vasca) ed ho pochi animali. Chi ha avuto modo di fare confronti con altri sali ne parla tutt'altro che bene....dai una sbirciata alla discussione dedicata mi pare nella sezione gestione e metodi

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Munt
24-04-2017, 11:40
Del red sea salt normale cosa ne pensate?

pinomartini
24-04-2017, 12:55
Io ora sto usando il de jong mi trovo veramente bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Munt
24-04-2017, 13:35
Nessuno usa il Red sea?

Rapu84
25-04-2017, 00:04
Io lo uso alternato al sale aquaforest. Tra i due diciamo che è il migliore


Forza Milan Sempre!

luca.ga
25-04-2017, 09:13
Nessuno usa il Red sea?
Io uso il Red Sea normale non il pro... da sempre usato quello... ormai sono anni... mai un problema ecco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

DYD
25-04-2017, 11:47
Io sto provando il blue treasure, 20kg 36€

luca.ga
25-04-2017, 13:53
Io sto provando il blue treasure, 20kg 36€

lascialo perdere. Vale quel costa... cioè poco.

DYD
26-04-2017, 13:39
Sinceramente, in funzione dell'attuale mia vasca e dal fatto che so che la "matrice produttiva" di alcuni sali è la stessa, non mi faccio tanti problemi.

graziano
26-04-2017, 14:23
Io ora sto usando il de jong mi trovo veramente bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appena ordinato spero confermi le aspettative!!!!!!!!!

graziano
30-04-2017, 16:37
Fatto oggi il primo cambio con De jong,coralli non filano si scioglie velocissimo l unica pecca è il confezionamento nel secchiello senza sacchetto

pinomartini
30-04-2017, 16:43
Fatto oggi il primo cambio con De jong,coralli non filano si scioglie velocissimo l unica pecca è il confezionamento nel secchiello senza sacchetto

Ma hai preso quello da 10 kg? Quello da 20 ha il sacchetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
30-04-2017, 16:51
pinomartini ho preso il secchiello da 8kg ,ma subito travasato in sacchetto e riposto nel secchiomsn003

Dani8218
24-01-2020, 09:04
riprendo la discussione perchè devo acquistare il sale e ad oggi sto usando il dupla balance(avevo provato anche la versione amino active, ma era troppo carico...vetri sporchi ogni due giorni!) , di cui mi sto trovando bene, ma volevo cambiare.

volevo prendere il De Jong, chi l'ho sta usando come si trova? non è troppo carico, giusto?

SONNYBARNET
24-01-2020, 22:00
Io sto usando il Microbe lift, mo trovo bene, si scioglie in pochissimi minuti ed è’ ottimo
Valori di triade molto buoni.
Sulle mani, come molti altri sali, scalda leggermente.
Acwuaforest probiotic troppo carico, lo ho usato per sei mesi ma secondo me mi creava troppo carico, ma avevo berlinese, magaroùi con dsb va meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

graziano
25-01-2020, 11:10
riprendo la discussione perchè devo acquistare il sale e ad oggi sto usando il dupla balance(avevo provato anche la versione amino active, ma era troppo carico...vetri sporchi ogni due giorni!) , di cui mi sto trovando bene, ma volevo cambiare.

volevo prendere il De Jong, chi l'ho sta usando come si trova? non è troppo carico, giusto?

Ciao,come già scritto De Jong uno tra i sali migliori (tutt'ora in uso) prossimo (appena arrivato) Dupla Natural Balance

ialao
25-01-2020, 11:17
Io mi trovo molto bene con tropic marine proreef.si scioglie molto bene e si può usare subito.proprio ieri ho acquistato un bidone di NSW,un salasso obiettivamente ma ero e sono curioso di provarla ,almeno nella vasca appena partita.e certificata triton e k unico parametro che ho controllato e la salinità che risulta perfetta a 35.vedremo anche se non penso sia miracolosa ovviamente.ciso.

Rapu84
25-01-2020, 12:53
Io uso Tropic e devo dire che i risultati sn veramente buoni.. si scioglie immediatamente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faack76
18-02-2020, 00:32
Scusate vorrei provare il fauna marin da 8kg ma non lo trovo.. Mi sapete dare un link dove ci sia?

Reef Alchemist
18-02-2020, 08:54
Io in controtendenza con il parere di molti uso reef salt di aquaforest e mi trovo benissimo.
Gli animali sono tutti sani, spolipano alla grande e ai cambi non soffrono mai minimamente

Faack76
18-02-2020, 12:07
Io in controtendenza con il parere di molti uso reef salt di aquaforest e mi trovo benissimo.
Gli animali sono tutti sani, spolipano alla grande e ai cambi non soffrono mai minimamente

Ma il problema non è lo spolipamento, è che da ricerche scientifiche hanno scoperto che chi usa acqua forest ha il 30% in più di possibilità che gli entri un fulmine in casa e centri l'acquario con conseguente perdita della vasca...
Ricerca della massaciussetszs universitì.. Poi non dire che non lo sapevi