PDA

Visualizza Versione Completa : storia di vita di m....



ivoreef
10-02-2017, 14:43
scusate a tutti se vi annoierò con questo ma mi devo sfogare:
pochi giorni fa è venuta a mancare mia nonna madre di mio papà e vedova da 13 anni, la nonnina di 87 anni soffriva da tempo del morbo di Parkinson vivendo sola io e mio padre ci recavamo a turno ogni giorno per incombere a tutte le sue necessita anche economiche perché la pensione non gli permetteva uno stile di vita umano, io la portavo ovunque appena potevo al ristorante, a passeggiare, perché essendo una donna anche se avanti con l'età molto giovanile come modo di ragionare e mai una volta ci ha disturbato sempre disponibile ad ascoltare, ovviamente dispiaceva buttarla in un ricovero almeno finche la testa fosse restata sana e anche fisicamente, il fratello di mio papà( mio zio) non la mai guardata mai una volta a fatto qualcosa per lei, ovviamente i miei cugini hanno preso dal padre...il giorno che è mancata ovviamente mi è caduto il mondo anche se c'era da aspettarselo, durante la notte dopo che il medico e pompe funebri avevano fatto tutti i consueti preparativi per il funerale, con ancora il morto in casa.. mio zio e company si sono recati in casa sua a frugare quei pochi gioielli e ricordi che custodiva, che ovviamente mio padre avrebbe diviso equamente una volta passato il trambusto, ora ovviamente mi sento stuprato mentalmente per la gente di M... che ce in giro, mio padre per evitare ulteriori rogne e per rispetto del defunto che poi di quello si tratta lascerà correre ma voi a questi "soggetti" cosa le fareste? a me sinceramente avrebbe fatto piacere tenere giusto due ricordi visto il bel rapporto che avevo con mia nonna

GROSTIK
10-02-2017, 14:56
purtroppo è la normalità ... con il morto ancora caldo i parenti serpenti si presentano per prendersi quello che gli spetta di diritto secondo loro ..... msn033

Paolo Piccinelli
10-02-2017, 15:05
succede in tutte le famiglie purtroppo.

Mia nonna è morta di linfoma 3 anni fa dopo lunghissima e dolorosissima malattia... era in casa di mia madre, che la vegliava 24 ore al giorno 365 giorni l'anno, nonostante avesse due figlie, 5 nipoti e 8 pronipoti.
In due anni di chemioterapie e sofferenze, mai una telefonata per sapere come stava e se serviva qualcosa, o anche solo per natale o per il compleanno...
Non l'avevamo ancora chiusa nella bara che già avevamo la raccomandata del loro avvocato che chiedeva la quota legittima di eredità.

Io spero solo che esista l'inferno.

luca1963
10-02-2017, 15:24
ciao ivoreef , intanto condoglianze , anche se un po in ritardo...
mi hai fatto venire in mente cosa è successo a me , anzi a mia madre.
i suoi genitori erano separati , e il padre viveva in un paesino della bassa San Benedetto Po.
Venuta a sapere che non stava bene dopo circa 3/4 giorni siamo andatii ( da quello che mi ricordo in quanto nn avevo ancora 14 anni ) a vedere come sta , ma arrivati abbiamo saputo che era gia deceduto da 2 giorni.
non vi dico come abbiamo trovato la casa sembra che dei ladri fossero entrati in casa e aavessero preso tutto .......
So che abbiamo trovato solo delle fotografie, un motorino di nn so quanti anni fa e ... un paracadute americano ..... tutto il resto sparto ....
Haaa da notare che però i debiti che purtroppo ha lasciato li abbiamo pagati noi ......

p.s. cosa fare a queste persone ?..... penso solo che una sorta di giustizia divina esista .....e lascio fare a lei!

ivoreef
10-02-2017, 17:30
grazie per la condoglianze... che bella notizia pensavo di avere il privilegio di parenti cosimsn033 belle storielle di conforto

Vale-Mi
10-02-2017, 17:45
Io ci sono dentro per lavoro e posso assicurarti che purtroppo è una situazione molto comune, le persone davanti ai soldi non ragionano più.
Un saluto

ialao
10-02-2017, 19:33
scusate a tutti se vi annoierò con questo ma mi devo sfogare:
pochi giorni fa è venuta a mancare mia nonna madre di mio papà e vedova da 13 anni, la nonnina di 87 anni soffriva da tempo del morbo di Parkinson vivendo sola io e mio padre ci recavamo a turno ogni giorno per incombere a tutte le sue necessita anche economiche perché la pensione non gli permetteva uno stile di vita umano, io la portavo ovunque appena potevo al ristorante, a passeggiare, perché essendo una donna anche se avanti con l'età molto giovanile come modo di ragionare e mai una volta ci ha disturbato sempre disponibile ad ascoltare, ovviamente dispiaceva buttarla in un ricovero almeno finche la testa fosse restata sana e anche fisicamente, il fratello di mio papà( mio zio) non la mai guardata mai una volta a fatto qualcosa per lei, ovviamente i miei cugini hanno preso dal padre...il giorno che è mancata ovviamente mi è caduto il mondo anche se c'era da aspettarselo, durante la notte dopo che il medico e pompe funebri avevano fatto tutti i consueti preparativi per il funerale, con ancora il morto in casa.. mio zio e company si sono recati in casa sua a frugare quei pochi gioielli e ricordi che custodiva, che ovviamente mio padre avrebbe diviso equamente una volta passato il trambusto, ora ovviamente mi sento stuprato mentalmente per la gente di M... che ce in giro, mio padre per evitare ulteriori rogne e per rispetto del defunto che poi di quello si tratta lascerà correre ma voi a questi "soggetti" cosa le fareste? a me sinceramente avrebbe fatto piacere tenere giusto due ricordi visto il bel rapporto che avevo con mia nonna
fregatene,pensa solo al bel ricordo di te ,custodito per sempre da tua nonna.un saluto e sentite condoglianze. Angelo.

ALGRANATI
10-02-2017, 20:13
Purtroppo anche io ne ho viste diverse di storie del genere e ne vedrò ancora.......sono sicuro conoscendo alcuni dei miei parenti

mello85
10-02-2017, 20:54
Condoglianze. La perdita di un nonno è cosa assai dolorosa, ho appena avuto una perdita simile qualche mese fa.
Nel mio caso avevano già sistemato tutto quando era in vita proprio per evitare queste situazioni. Ma non mi meraviglio sentire cose del genere.
Io sono convinto che alle persone che si comportano così poi a loro volta saranno trattati allo stesso modo. Credo nel detto occhio per occhio dente per dente, prima o poi tutto torna!
Fidatevi che tutto torna indietro prima o poi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
11-02-2017, 08:04
grazie a tutti per il conforto ragazzi.....177686

Jack Sparrow
11-02-2017, 08:11
Signori si nasce e tuo padre è un signore.....Bisognerebbe farli fuori....Ma ahime' dopo vai in galera.....Che vuoi fare...Lascia perdere....Tu e tuo padre vi potete guardare allo specchio tranquillamente....Tuo zio e Company non possono neanche avvicinarsi allo specchio che li manna affanculo!!!!!!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ivoreef
11-02-2017, 08:46
io sono contento di quello che ho fatto e lo rifarei, secondo me queste persone pensano di non stare mai male e di non avere bisogno probabilmente, guarda una volta sono venuti da mia nonna per natale a prendere i regali "soldi" si sono messi a schernire la povera vecchietta per il suo sedere, ehsmoking mia nonna era una buona forchetta e cucinava bene e io ho imparato e me ne vanto grazie a lei
PS ho trovato una foto di mia nonna da giovane accidenti come era bella capisco mio nonno perché le mandava tante letteremsn003
i miei cugini sono brutti dentro e pure fuori

Tappo
11-02-2017, 13:32
Non fare niente, sono dei poveretti frustrati e per loro è già una punizione vivere così senza valori di alcun tipo

ivoreef
11-02-2017, 15:24
infatti Tappo... però la giratubi del Piccinelli a volte servirebbe

Tappo
11-02-2017, 18:44
Basta una mazza da baseball...

Giuseppe C.
11-02-2017, 19:20
Purtroppo, è una problema molto frequente....in questi casi nella tua situazione, ciò che ti rimane di più bello e prezioso, sono i ricordi dei momenti piacevoli passati e che nessuno Ti potrà portare via! msn003

ivoreef
12-02-2017, 08:17
grazie177686

Fabio84
05-03-2017, 02:40
Ha fatto bene tuo papà. Lascia correre...il tempo gli farà capire di aver fatto la cosa sbagliata. Si sono già puniti...mantieni il ricordo della nonna, e vivi sereno ricordando il bene che le hai donato.

ivoreef
05-03-2017, 07:19
grazie Fabio84