PDA

Visualizza Versione Completa : Sfondo blu sul retro vasca



maXXe
12-02-2017, 23:13
Ciao a tutti, come attacco lo sfondo blu sul retro della vasca?
Pensavo fosse adesivo ma non lo e'......
Pensavo 4'pezzi di scotch biadesivo agli angoli ma non viene un lavoretto pulito.....che si usa di solito?
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GROSTIK
13-02-2017, 08:20
per lo sfondo si usa la pellicola adesiva dc fix, che trovi in tutti i negozi di ferramenta
il biadesivo funziona ma si vede poi

Ricky mi
13-02-2017, 08:43
Quoto Camillo...si usa bianca, azzurra, blu o nera di solito

maXXe
13-02-2017, 20:02
Ah, ho fatto bene a chiedere :-)

Altri 2 dubbi:

1)Se lo sfondo è il classico blu la pellicola può essere di qualsiasi colore o se la prendo ad esempio bianca c'è il rischio che si veda?
2)LA parete posteriore dell'acquario è 50x42. LA pellicola adesiva deve ricoprire tutta la superficie del vetro?

....domani mi faccio un giro da Leroy MErlin.

GRazie in anticipo :-)

Ricky mi
13-02-2017, 23:10
La pellicola deve coprire tutto il vetro.
La prima domando nn l ho capita...

mollaq
13-02-2017, 23:29
Se per rischio che si veda intendi che si veda il muro dietro, ti posso dire che non si vede, io l'ho messa bianca sul vetro ed il muro dietro non si vede.

GROSTIK
14-02-2017, 08:35
il dc fix anche bianco copre tutto, io domani lo metto sulla nuova vasca l'ho preso azzurrino, l'unica pecca è che solitamente di trova in formati 45 x 200 cm al massimo li ho visti da 50

mollaq
14-02-2017, 08:52
Io lavorando in una tipografia ho preso del vinile bianco, l'ho preso dal rotolo alto 60 cm quindi ho fatto tutto un pezzo unico sul vetro di fondo.
Il DC Fix non è altro che vinile, quindi se vai in una tipografia te ne puoi far tagliare quanto te ne serve ed il costo è molto conveniente.
Occhio a quando lo stendi perché va bagnato per bene sia il vetro dell'acquario che il lato adesivo del vinile, poi va posizionato sul retro della vasca (non all'interno ma sul vetro di fondo all'esterno della vasca) e va passato con una spatolina morbida per togliere tutte le eventuali bolle d'aria rimaste intrappolate e far fuoriuscire l'acqua spruzzata in precedenza.
Lasciarlo asciugare per una notte.

Lucareef
14-02-2017, 10:04
Sempre usato il DC-Fix...
Munisciti di uno spruzzino con acqua e poco sapone dei piatti...
Bagna il vetro ed anche la pellicola poi prendi una spatolina in plastica per eliminare il liquido in eccesso....appena asciutto il risultato sarà perfetto!

GROSTIK
14-02-2017, 10:25
aggiungo se si formano bolle d'aria che non vanno via con la spatolina basta bucarle con un ago e alla fine non si vede niente (bandit)

maXXe
14-02-2017, 16:32
GRazie a tutti dei chiarimenti. :-)

Io ho comprato online (qualceh settimana fa) uno sfondo blu per acquari (quelli double-face) da una parte blu e dall'altra nero. Questo sfondo non è adesivo quindi avevo capito di usare il DC-fix per incollare lo sfondo già in mio possesso.

Invece da quanto leggo sopra voi usate solo il DC-fix senza nessun altro sfondo.

Potevo quindi evitare di comprare lo sfondo in plastica ed usare solo il DC-fix....corretto?

Mbutolo
14-02-2017, 16:39
Si corretto.

maXXe
14-02-2017, 21:04
Perfetto, grazie a tutti.
La prox volta prima di comprare chiedo.......

(per il momento visto che ce l'ho provo lo sfondo blu attaccato con lo scotch biadesivo)

Buona serata!

Alby_one
18-07-2017, 23:01
Salve,

Sto per allestire un acquario, con un lato lungo verso un muro, vorrei mascherarlo, a parte i colori che suggerite ( nero, blu, azzurro ) , avrei pensato ad una pellicola riflettente, non dovrebbe restituire parte della luce che altrimenti verrebbe assorbita dagli altri colori ? Non darebbe più profondità all'acqurio ?

Vorrei sapere la vostra opinione

Graziemsn010

Ricky mi
19-07-2017, 08:37
secondo me nessun valore aggiunto...
gli animali più esigenti certo non li metti attaccati al vetro posteriore.
inoltre quanto riflette considerando l'angolazione della luce?
poi, cosa intendi con riflettente....occhio che non deve dare fastidio alla vista...altrimenti la vasca non la guardi più poi

Sandro S.
19-07-2017, 20:47
utilizza il classico DC-FIX e non avrai problemi.

Alby_one
20-07-2017, 20:38
Colore consigliato ?

Sandro S.
20-07-2017, 23:20
Colore consigliato ?

Blu.
Ma considera che poi il vetro si riempirà di coralline, quindi vedrai poco il dc-fix.

Matteoooo
30-07-2017, 11:15
io lo trovo solo 1m x 45cm ma ho vasca alta 50cm images2MSYIAI5

Sandro S.
30-07-2017, 11:25
non è un grosso problema, tanto la maggior parte delle volte la parte inferiore non si vede, coperta dalle rocce e poi dalle coralline.
in un negozio di acquari però dovresti trovarla anche più alta.

mollaq
30-07-2017, 11:58
il dc-fix non è altro che vinile adesivo. Se vai in qualsiasi tipografia dove fanno anche prespaziati adesivi li troverai l'altezza che ti serve.
i rotoli sono alti anche 120 cm, comunque avranno anche i rotoli alti 60cm
Non dovresti avere problemi a trovarlo di qualsiasi colore desideri, io ne ho messo uno bianco.

Alby_one
31-07-2017, 11:06
ciao,

io l'ho trovato in diversi colori alto 60 cm su un sito in germania ( ditemi se posso pubblicare il link )

ciao

Sandro S.
04-08-2017, 08:37
ciao,

io l'ho trovato in diversi colori alto 60 cm su un sito in germania ( ditemi se posso pubblicare il link )

ciao

certo che puoi

Alby_one
04-08-2017, 23:20
Ciao,

Ecco il link del sito, ho ricevuto il materiale come descritto in una settimana.

www.modulor.de/papier/

Spero possa servire a qualcuno

Ciao