PDA

Visualizza Versione Completa : ... mi sento sotto stalking al lavoro ( lungo mi devo sfogare con qualc'uno)



luca1963
20-02-2017, 11:51
buon giorno ragazzi scrivo a voi perche a parte la mia famiglia siete quello che si può definire piu facilmente amici .....
inizio su una infarita del mio lavoro ....
Praticamente dopo 5 anni in contabilita , io sono l'unico a cui non è stato insegnato nulla, e da notare che sono arrivati dopo di me
8 persone che sono stati istrutiti sulle varie lavorazioni e passano a me dei ticket ed io devo fare praticamente solo inserimento dati.
Oltre a questo lavoro mi occupo di archivio ed archiviazione delle lavorazioni, e richiesta materiale per il lavoro di tutti i giorni ( penne, gomme, evidenziatori cata fotocopie ecc.)
Da notare che in questi anni avendo notato l'arretratezza dell'archivio ( si facevano ancora le segnalazioni a mano , ed anche la lista era segnata su fogli e scritti a mano )ho pensato ad un database su access, cercando di capire velocemente la programmazione in vba.

...a tutto'oggi di questo programmino nn gliene frega nulla a nessuno.( non lo hanno neanch evisto)

Il tutto è iniziato l'anno scrozo verso Marzo Aprile, con l'arrivo di 2 laureandi, ragazzo e ragazza.
la ragazza è nel ns ufficio e abbiamo iniziato ad andare a bere ilcaffe insieme per un po di volte alla settimana.
In banca usiamo ora skype per poter messaggiare direttamente oltre alla mail.
A quei tempi prima di andare a bere il caffe ci si messaggiava per capire l'ora del caffe.
Un giorno le stavo scrivento e la mia capa essendo al suo fianco come posto di lavoro , viene da e mi dice di non disturbarla....
Essendo la ragazza a tempo determinato , prima di agosto è stata licenziata , ma avendo , molto probabilmente, degli appoggi ad agosto è stata riassunta

Ora dopo un bel po di mesi non vado piu a bere il caffe con questa, in quanto mi ha riferito ,
che nn è piu come prima (il tutto a mio avviso perche la capa gli ha detto qual'cosa.)....
si è arrivati ad oggi che quando ci si incontra (essendo nello stesso ufficio mi dsembra difficile evitarla) non ci si saluta piu e quando
ci si vede ha sempre la facci aincazzata come gli avessi fatto qual'cosa...

Settimana scorsa mi ha ripreso , dicendo che mi vedeva e che dovevo lavorare( da notare che avevo finito il mio lavoro giornalieri) , quando ero comunque al telefono con un collega per lavoro , stavo rispondendo alla mail sempre del collega per spiegare bene cosa era successo , e stavo chiamando sempre un collega per metterci d'accordo per una lavorazione che non andava bene.

Oggi al mio arrivo , mi riprende un'altra volta per settimana scorsa perche molto probabilmente ho scritto ad altre persone per il caffe.....dicendo
" il programma , non è fatto per scrivere cazzate, ma è da usare solamente per lavoro "

Al che mi ha fatto ulteriormente girare le pa@@e .

Ho chiesto un ppuntamente con un responsabile del personale e mi sta sempre di piu frullando l'idea di una bella denuncia per stalking ......


chiedo scusa a tutto per lo sfogo

Jack Sparrow
20-02-2017, 12:01
Ciao mia madre e mio padre mi hanno insegnato di non mettersi mai allo stesso livello e di fare il superiore.....Ma sbagliavano!!!!! Quando mi trovo in queste situazioni non vado allo stesso livello ma scendo molto di più.....Con le persone ignoranti e povere di cuore le devi trattare a calci in culo!!!!!Sono sicuro che ormai hai tutti contro e hanno fatto branco.... È sempre così......Tu caricarli come un Toro!!!!!!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Erconte73
20-02-2017, 12:52
Siamo sempre più schiavi...siamo tornati agli anni 60....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
20-02-2017, 13:37
se riesci a sbattertene allegramente le palle è meglio.
finchè fai il tuo lavoro, non possono dirti nè farti nulla se non questo subdolo mobbing.

se invece sei al punto che non ne puoi più, metti in mezzo i sindacati che gli fanno passare la voglia di fare la stronza.

GROSTIK
20-02-2017, 14:10
esatto le alternative sono 2 o te ne sbatti altamente (cosa non facile dipende poi dal proprio carattere) oppure senti i sindacati almeno si giustificano la pagnotta pure loro smoking

luca1963
20-02-2017, 14:18
....e difatti nn voglio, ne fare il superiore, ne fare il coniglio .....fare il giusto ( come se fosse facile in questa vita)

insomma :sparta:

Jack Sparrow
20-02-2017, 15:10
Spacca tutto!!!!😈😈😈😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

MatteoBr
20-02-2017, 20:25
Sai il mio vicino di casa nonchè amico mi dice sempre da esperienza vissuta.....l'importante che paghino!!!
Quindi come detto da altri la cosa migliore e fare lo gnorri e far finta di nulla anzi cerca di essere anormalmente allegro......cosi li lasci di stucco.....piu ti arrabbi piu loro godono......riconosco che non è facile io mi sono licenziato 2 volte nel giro di un anno........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack Sparrow
20-02-2017, 20:41
E allora menaje con il sorriso!!!😀😀😀😉
Ma non ti avvelenare la vita!!!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Erconte73
20-02-2017, 21:20
Infatti,con i tempi che corrono,porta a casa la pagnotta. Al massimo il caffè lo prendi da solo. Anche io ho avuto più o meno il tuo problema...Anche se faccio un altro genere di lavoro. O risolto cambiando mansione(da semplice operaio a trasfertista) parlando con i miei superiori (10anni fa') e sono contento della scelta che ho fatto...ciao

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

TARTY
20-02-2017, 21:21
Un paio d'anni fa un collega che pensa di essere il capo solo perché ha sposato la figlia del titolare mi ha preso di mira continuando a mettere il becco nel mio lavoro ,sindacava senza capire un cazzo,ordinava ...un bel giorno ho cercato di spiegargli ( gentilmente ma in modo fermo ) che quello che diceva non era corretto e lui di rimando è partito con una raffica di parolacce (cretina e testa di cazzo erano le più soft) .Quando gli ho fatto notare che non poteva permettersi di rivolgersi in quel modo quasi mi mette le mani addosso. Conoscendo l'elemento (borioso e presuntuoso) all'inizio della discussione avevo acceso il telefono in modalità video e ho registrato quasi tutto. Quando sono stata chiamata dal titolare per spiegazioni (aveva pronta la lettera di richiamo ) NON ho mostrato il video ma solo affermato che i telefonini di adesso possono dare una grande mano ..........La faccenda si è chiusa con una sorta di scuse da parte sua .Da allora non c'è stato più nessuno scazzo e riusciamo anche a lavorare con discreta collaborazione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ivoreef
20-02-2017, 21:28
fai quello che ritieni giusto (sindacati e compagnia bella) e fregatene l'importante che non ci rimetti tu con questioni più serie, poveri stronzi sembra di essere alle scuole elementari altro che adulti

Vegeta82
21-02-2017, 15:23
se riesci a fregartene è meglio, il caffè lo prendi per conto tuo e a quelli chi se li fila. Sorrisone quando li vedi e affanculo come girano le spalle

io faccio un lavoro di ufficio e la falsità purtroppo è il pane quotidiano... sono tutti squali in cerca dell'occasione per mettersi in mostra col dirigente e se possono si venderebbero la madre (non tutti per fortuna...)

se invece è una cosa ormai intollerabile rivolgiti ad un sindacato e parla con loro ma valuta bene ogni tua azione perchè il sindacato spesso è una lama a doppio taglio... le grosse aziende le trattano, le piccole e ne fregano e poi torna tutto addosso a te (con gli interessi)

Batty
21-02-2017, 16:08
In Italia o lecchi il culo o non conti un cazzo anche se sei il migliore verrai sempre messo in disparte.....quelli che passano indisturbati e fanno carriera solitamente sono gli amici di amici di amici di qualcuno che prima di loro ha leccato il culo o si è scopato chi conta.....la meritocrazia non esiste da noi...

Erconte73
21-02-2017, 16:18
Si ma se non facciamo qualcosa,noi che vediamo questi inganni,se stiamo sempre zitti...questo paese non cambierà

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

luca1963
21-02-2017, 16:31
...quello che mi ha detto mia moglie dopo il colloqui con il personale ( che mi proposto di parlare con la capa ...della serie allora non hai capito un ca@@o!!!!!!)

"Sei in Italia dove la gente parla parla parla , e non fa nulla ..... ma continuate a lamentarvi"

willy
24-02-2017, 00:18
siamo sempre più schiavi...siamo tornati agli anni 60....

Inviato dal mio plk-l01 utilizzando tapatalk
magari

mello85
24-02-2017, 11:40
Se lavori in un azienda grossa, e mi pare di capire sia così visto che hai parlato con il responsabile del personale, non troverai mai aiuto ai piani superiori se non sono i titolari o AD; ma questi ultimi spesso sono irraggiungibili.
In quanto nemmeno a loro fa piacere 'fare le scarpe' a colleghi magari di stesso livello (anche se ne avrebbero diritto) come può essere la tua capa.
Ti rimane solo da essere subdolo e cercare vendetta; oppure fregatene e cerca di essere superiore. Come già detto in Italia si va avanti per leccate di culo non perchè sei bravo o ti impegni! Se fai il tuo dovere è difficile che qualcuno possa dirti qualcosa e in tutti i casi non potranno mai lamentarsi sul tuo operato!

Soluzione very bastards: ti sbatti sia la capa che la collega, gli fai capire che comanda e dopo vedrai che stanno zitte! smoking

luca1963
24-02-2017, 11:45
Soluzione very bastards: ti sbatti sia la capa che la collega, gli fai capire che comanda e dopo vedrai che stanno zitte! smoking

mmm l'unica "sbattibile" è la collega , la capa solo a pensarci mi fa venire un conato! smiley-sex012

mello85
24-02-2017, 11:46
mmm l'unica "sbattibile" è la collega , la capa solo a pensarci mi fa venire un conato! smiley-sex012

mmmmAllora è meglio lasciarla perdere la capa! :-8

luca1963
24-02-2017, 12:16
...e anche la collega , è quella che da un giorno all'altro ha fatto il voltafaccia sbattibile , ma ...

Fabio84
05-03-2017, 02:36
Io sono dell'idea che nessuno ti potrà mai dire cosa è meglio o non è meglio fare perchè il concetto di giusto e sbagliato è assolutamente soggettivo.
Il mio consiglio è quello di fermarti a pensare e di ragionare esclusivamente con la tua testa, in base ai tuoi principi e soprattutto al tuo cuore e alla tua coscienza.
Senza fare polemiche inutili, mi dispiace sentire i luoghi comuni per i quali "va avanti solo chi lecca il culo" perchè fondamentalmente non è la norma. Ovviamente è un parere...

Ora tu devi solamente avere la volontà di cambiare la situazione...e ad ogni tuo cambiamento deriva un cambiamento di quello che ti sta intorno. Se fino a ieri ti sei comportato in un modo, cambia...e vedrai che qualcosa cambierà.
Ma ricordati che entrare in ufficio con un "falso" sorriso non cambierà nulla...anzi, peggiorerà le cose. Per il semplice fatto che non potrai potrarre per molto tempo una condizione che non è a te naturale , che non ti rende sereno.

Ciaooo!