PDA

Visualizza Versione Completa : Cazzeggiando di domenica pomeriggio



Anto_69
23-02-2017, 01:42
Come da titolo la scorsa domenica non avendo molto da fare mi e' venuta la frenesia di realizzare qualcosa e mettendo assieme tecnica varia che avevo in casa, roccia vecchia di parecchi anni che stava in un'altra vasca, un po di sabbia e un inoculo preso dalla vasca delle Euphillye ecco il risultato

28675

28676

Certo non e' niente di che e per ora pure la Xenia sembra non essere in forma, ma e il punto e' questo, piu' la guardo, piu' mi viene voglia di tirar fuori qualcosa di carino, avete suggerimenti?

Anto_69
23-02-2017, 01:54
Ah dimenticavo di descrivere il tutto:
vasca 40 30 38 (non sono sicuro dell'altezza) DSB di 11 cm pompa Hydor da 1600 l/h scarico da 30 mm carico affidato a pompa Askoll 500 l/h Skimmer BM C3.5 e riscaldatore da 50 watt. Plafo led Eshine 36watt con led cree. Popolazione come si puo' vedere dalle foto discosoma, Xenia, piccolissimi spirografi e ahime' Aiptasia.

Anto_69
27-02-2017, 01:38
Dato che nessuno commenta credo di capire che non piace proprio a nessuno, allora perche' non mi date il vs parere su come migliorarlo? Oggi giro di test Ph 8,2; NO3 5 mg/l; PO4 0,1 mg/l il resto non l'ho misurato

28779

mello85
27-02-2017, 08:36
Potresti farla diventare una vasca di zoanthus! Non sono esperto di questi coralli per tanto non so se hai l'attrezzatura giusta.
Quindi parlo solo dal loto estetico: ci starebbero bene, molto colorati e hanno una crescita nulla in altezza visto che la tua vasca č molto bassa.

tirador
27-02-2017, 08:51
L idea č carina, e potresti fare una vasca di molli e lps. La rocciata da in foto perņ mi sembra molto alta e un po troppo ripida.

ALGRANATI
27-02-2017, 09:25
risolvi subito con quelle aiptasie

Anto_69
28-02-2017, 01:28
grazie per le risposte

- - - Aggiornato - - -


Potresti farla diventare una vasca di zoanthus! Non sono esperto di questi coralli per tanto non so se hai l'attrezzatura giusta.
Quindi parlo solo dal loto estetico: ci starebbero bene, molto colorati e hanno una crescita nulla in altezza visto che la tua vasca č molto bassa.

Si sto pensando di abbassare la rocciata e introdurre qualche altro corallo, gli Zoanthus non li ho mai tenuti pero' li ho visti in negozio sotto easy led e l'effetto era notevole.

- - - Aggiornato - - -


L idea č carina, e potresti fare una vasca di molli e lps. La rocciata da in foto perņ mi sembra molto alta e un po troppo ripida.

Gli LPS assieme agli SPS sono la mia passione, pero'la vasca e' davvero piccola quindi non so, comunque ho gia messo tre calici di euphillya.

- - - Aggiornato - - -


risolvi subito con quelle aiptasie

Matteo hai ragione spero di poter fare domani, purtroppo non c'e' mai tempo, ma questo ha priorita' assoluta, che dici siringo con aceto bollente dato che sono solo due?

Paolo Piccinelli
28-02-2017, 09:27
aceto bollente diritto in bocca...

Anto_69
28-02-2017, 10:27
aceto bollente diritto in bocca...

Nel pomerriggio daro' loro quel che meritano.

Jefri
28-02-2017, 12:18
Anche l'acido acetico da farmacia non bollente fa il suo lavoro smoking

Anto_69
03-03-2017, 00:43
Anche l'acido acetico da farmacia non bollente fa il suo lavoro smoking

Le ho giustizite con l'acido acetico meno di 0,1 ml per ogni Aiptasia, quindi pochissimo, vi faccio vedere

28940

ho anche spostato una Euphillya in questa vaschetta perche' dov'era si stava rapidamente deperendo, ha perso diversi calici negli ultimi 20gg, l'ho fatto perche' il giorno in cui ho allestito questa vaschetta ho anche messo un rametto, fatto da tre calici, di questo corallo e devo dire che sta rispondendo bene, quindi ho pensato di spostare anche il corallo madre, avete suggerirmenti da darmi?