PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare scarico e carico Xaqua



pinomartini
23-02-2017, 16:20
Ciao a tutti, da molti giorni mi frulla nella testa la voglia di cambiare il carico e scarico...rispettando le dimensioni dei fori cosa potrei mettere in alternative per migliorare l'interscambio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
23-02-2017, 16:39
Prova a guardare Oceanlife,oppure un Ultrareef,ma devi allargare un foro per gli Ultrareef perché il carico/scarico è intercambiabile e usa le stesse misure per tutto. Ovviamente parlando della serie da 40mm,perché con il 50mm devi allargare tutti e 2 i fori.

Batty
23-02-2017, 16:46
Per lo scarico se non erro lo xaqua tratta max 800l/h mentre l'ultrareef U40 fino a 1200l/h.....quello che dice Luca sui fori è esatto ma se trovi la vecchia versione del carico come monto io non devi allargare nulla.....dovresti contattare direttamente l'azienda se magari hanno qualche fondo di magazzino.....alla peggio per il carico vai di passaparete.....

pinomartini
23-02-2017, 17:04
Per lo scarico se non erro lo xaqua tratta max 800l/h mentre l'ultrareef U40 fino a 1200l/h.....quello che dice Luca sui fori è esatto ma se trovi la vecchia versione del carico come monto io non devi allargare nulla.....dovresti contattare direttamente l'azienda se magari hanno qualche fondo di magazzino.....alla peggio per il carico vai di passaparete.....

Quindi per lo scarico non avrei problemi mentre per il carico si...se non riesco a trovare quello che dici tu devo prendere un passa parere con curva [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
23-02-2017, 17:10
Verifica cmq i dati tecnici o meglio la dima dei due scarichi per avere certezza di compatibilità....cioè di quanto deve essere il diametro del foro

pinomartini
23-02-2017, 17:12
Verifica cmq i dati tecnici o meglio la dima dei due scarichi per avere certezza di compatibilità....cioè di quanto deve essere il diametro del foro

Ma secondo te sostituendo solo il carico ovvero con un passa parete migliori la situazione...vorrei in pratica ottimizzare la situazione...a momento sono a 2,5 volte il volume della vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

< Ivano >
24-02-2017, 00:58
Senza modificare nulla, puoi sostutuire l in del tuo vecchio xaqua con il nuovo modello che ha fatto la citata ditta
Mi e stato detto chè è notevolmente migliorata la capacità di carico..
Mentre gli scarichi sono rimasti tali e quali

pinomartini
24-02-2017, 08:23
Senza modificare nulla, puoi sostutuire l in del tuo vecchio xaqua con il nuovo modello che ha fatto la citata ditta
Mi e stato detto chè è notevolmente migliorata la capacità di carico..
Mentre gli scarichi sono rimasti tali e quali

Si ma lo scarico è sempre quello può migliorare ma non di molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

< Ivano >
24-02-2017, 22:27
Esatto..migliori solo la portata del carico.
Lo scarico piu di 800 litri/ h non riesce

Mauri
25-02-2017, 10:01
Tutti gli scarichi del 40mm piu conosciuti e diffusi hanno un limite 800/850l/h effettivi....

Huawei P9 Mauri

pinomartini
25-02-2017, 11:05
Mi sa che lascio il mondo così com'è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk