PDA

Visualizza Versione Completa : Carbone attivo



Jefri
03-03-2017, 21:07
Ragazzi ho provato a cercare qualcosa di specifico ma non ho trovato nulla.

tempo fa cambiavo la calza del carbone regolarmente. Adesso è qualche mese che non lo uso più e non ho notato assolutamente nessun cambiamento.

Premetto che faccio cambi regolari del 5% settimanali.

Voi avete notato qualcosa prima/dopo l'utilizzo a lungo termine?

ivoreef
03-03-2017, 21:42
io lo uso sempre tipo quello della kz che cambio ogni mese, noto per la settimana a venire dal cambio carbone che l'acqua è molto limpida, però bisognerebbe fare il paragone con una vasca piena di coralli che si fanno la guerra chimica, dove la differenza dovrebbe essere più marcata, altra cosa visto che lo sto provando sulla mia pelle, aiuta ad attenuare i danni da metalli pesanti ma solo i primi 3-4 giorni dalla sostituzione con del nuovo, il corallo tende a spolipare maggiormente e risulta meno infastidito ovviamente resta solo un placebo

capitano_85
03-03-2017, 22:53
Seguo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

luca.ga
04-03-2017, 08:35
Per me il carbone appunto risulta molto utile per l'ingiallimento, noto subito la differenza nella prima settimana di utilizzo. per me Quello kz resta il migliore. Andrebbe sostituito ogni 15 giorni secondo me. Ma anche io finora lo cambio ogni 30.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga
04-03-2017, 08:40
Cambio una volta al mese
Carbone ati e mi trovo molto bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
04-03-2017, 10:26
personalmente sempre usato fisso in sump in maniera passiva,1 gr lt in calza che sostituisco ogni 15 gg.acqua cristallina e mi piace pensare che aiuti in una vasca mista a far si che che i coralli possano infastidirsi meno tra di loro.oltre ad altri effetti di adsorbimento di sostanze nocive che alcuni guru tipo sprung ,Wilkens,borneman attribuiscono al carbone.un saluto

Manuel83
04-03-2017, 11:28
Seguo con molto interesse... anche io ho una calza e lo cambio una volta al mese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jefri
04-03-2017, 14:15
Che renda l'acqua più cristallina ok. Ma io vorrei sapere se avete visto cambiamenti durante l'uso continuato e dopo la sospensione.