PDA

Visualizza Versione Completa : Un anno di esperienze



des77
05-03-2017, 11:11
Salve . Dopo circa un anno di "sperimentazioni " tra piccoli successi e fallimenti mi ritrovo nella fase in cui comincio ad essere più esigente con me e con la vasca. Vedo sempre i miei coralli piuttosto scuri anche se la crescita c è soprattutto con le acropore meno esigenti. Da pochi giorni sto integrando oligoelementi per cercare di tirar fuori i colori mentre prima favorivo cambi frequenti e sostanziosi , avete suggerimenti da darmi ? La vasca è un cubo 65*65 illuminata da t5 10*24 . Somministro alimenti per coralli al sistema tutti giorni cercando di variare il più possibile , quindi non seguo un protocollo preciso e come dicevo sto iniziando ad integrare oligoelementi tropic a-k. Cerco di tenere valori nella norma anche se il magnesio non lo riesco a gestire sempre bene perché c è un consumo in vasca a volte superiore alle mie aspettative . Grazie per le eventuali risposte. Le foto sono di pochi minuti fa e chiaramente sono un pessimo fotografo 😜

GROSTIK
15-03-2017, 15:55
ma utilizzi il reattore di Ca? per i valori della triade

luca.ga
15-03-2017, 15:58
Bella questa vasca! 😃

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ialao
15-03-2017, 16:36
bellissimi quei pesciolini blu,e bella vasca.un saluto

des77
16-03-2017, 07:15
ma utilizzi il reattore di Ca? per i valori della triade si anche se ho dovuto trovare un compromesso. Per avere un calcio intorno ai 450-480 costante mi ritrovo un kh sempre intorno ai 10 spero non mi porti scompensi in vasca a lungo andare che ne pensi ? Comunque il media è povero in magnesio purtroppo e devo reintegrare

- - - Aggiornato - - -


Bella questa vasca! ��

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk grazie veramente sto in fase di popolamento poi leggerò e rileggerò il tuo articolo e provo fare qualche foto decente

luca.ga
16-03-2017, 08:04
si anche se ho dovuto trovare un compromesso. Per avere un calcio intorno ai 450-480 costante mi ritrovo un kh sempre intorno ai 10 spero non mi porti scompensi in vasca a lungo andare che ne pensi ? Comunque il media è povero in magnesio purtroppo e devo reintegrare

- - - Aggiornato - - -

grazie veramente sto in fase di popolamento poi leggerò e rileggerò il tuo articolo e provo fare qualche foto decente
Il kh lo terrei sempre su 7 - 8 a 10 è troppo alto.... scompensi non si creano a meno di scendere sotto questi valori di ca ed mg rispetto al kh.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170316/804c4a3dac3e8c2dc387ed28c49e1f5e.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk