PDA

Visualizza Versione Completa : Resine nel serbatoio del rabbocco



80minuti
05-03-2017, 19:48
Ciao a tutti.
Leggo che spesso l'acqua di osmosi non è così pura come servirebbe.
Tanti ne pagano le conseguenze in vasca.
La domanda è questa:
Si possono inserire resine nel serbatoio del rabbocco?
Anche se è soltanto a scopo cautelativo.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
05-03-2017, 20:17
penso che siano quasi inutili perché essendo ferme dentro un sacchettino senza movimento non lavorerebbero bene, invece aggiungerei un lettore tds professionale o di conducibilità con scala molto bassa, un bicchiere aggiuntivo di resine tipo le silico ultra 0,006 e sempre filtro sedimenti da 1 micron

80minuti
05-03-2017, 20:37
Quando dici un bicchiere aggiuntivo, parli dell'impianto di osmosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
06-03-2017, 07:37
si un bicchiere da caricare con resine, io metto un tipo che vende acquaticlife che vanno utilizzate dopo resine normali tipo arancioni non a viraggio e servono per fare uscire acqua ultra pura, non vanno usate da sole altrimenti si saturano subito ma sempre alla fine di tutto l'impianto e tolgono quello che scappa

franzzz
06-03-2017, 09:03
A me invece capita di avere l'acqua in uscita con 0 TDS. Dopo qualche giorno che l'acqua sta nel serbatoio di rabbocco invece mi ritrovo l'acqua a 5 di TDS e anche più- Ho provato a lavare il serbatoio ma la cosa non è cambiata. Cosa potrebbe essere secondo voi?

ivoreef
06-03-2017, 21:26
hai il serbatoio aperto? perché magari si deposita qualcosa

franzzz
07-03-2017, 06:46
hai il serbatoio aperto? perché magari si deposita qualcosa
Si, ho la tanica in sump

Inviato dal Tapatalk di franzzz

ivoreef
07-03-2017, 07:00
allora secondo me si deposita polvere oppure svolazza salsedine e fa registrare qualcosa al tds, poi dipende se misuri con penna nella tanica e tds dall'impianto d'osmosi con lettore integrato, perché i lettori sugli impianti di solito non sono attendibilissimi a meno di quelli professionali che hanno scala bassa

franzzz
07-03-2017, 07:01
Misuro con penna sia l'acqua prodotto che quella nella tanica. Forse la teoria della salsedine è quella corretta ;) non ci avevo mai pensato

Inviato dal Tapatalk di franzzz

ivoreef
07-03-2017, 07:07
fai una prova tieni un po' di acqua in un contenitore bottiglia pulita, risciacqualo più volte con acqua osmotica, e tienila per una settimana chiusa misuri prima appena massa e poi dopo

franzzz
07-03-2017, 07:40
Ok

Inviato dal Tapatalk di franzzz