PDA

Visualizza Versione Completa : E niente... si ricomincia



Madwolf92
08-03-2017, 14:20
Lo scrivo qui perchè direi che è il posto migliore in cui commentare tutte le mie tragedie... è la terza volta che riallestisco la mia vasca, anzi forse la quarta. Se questa volta non va allora l'acquariofilia marina non fa proprio per me! :114-22:

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 14:22
Prima di riallestire per la quarta volta... parliamo della vasca per filo e per segno e progettiamola insieme.

Poi... hai la fortuna che proprio vicino a te hai due acquariofili di lungo corso come Mauri e Liferrari ... sfruttali cazzarola!

Liferrari
08-03-2017, 14:24
Sopratutto il Mauri che ti fa spendere una barca di soldi hahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Madwolf92
08-03-2017, 14:25
Ho già discusso ampiamente con Robbax, il problema questa volta sono state le rocce, piene di merda, alghe superiori infestanti (e appestanti!) e un dannatissimo granchio nero! Con loro due ho già avuto lunghe chiacchierate che mi hanno spinto ad avere alcuni miglioramenti :D Purtroppo ho risparmiato all'inizio e sto pagando tutto ora :(

Jack Sparrow
08-03-2017, 14:25
Che problemi hai avuto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Madwolf92
08-03-2017, 14:27
Che problemi hai avuto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Li vuoi in ordine o solo gli ultimi? ahahahah

Jack Sparrow
08-03-2017, 14:27
Ma non si può intervenire come nel dolce senza riallestire tutto???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Madwolf92
08-03-2017, 14:29
In questo caso era impossibile perchè avevo le rocce piene di alghe superiori che mi sballavano i valori e le alghe superiori erano ricoperte a loro volta di un film batterico non ben definito. Per non parlare di quello che nascondeva la rocciata.

Jack Sparrow
08-03-2017, 14:30
Dove le hai prese ste cavolo se rocce? Che sfiga

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Madwolf92
08-03-2017, 14:31
Prima di riallestire per la quarta volta... parliamo della vasca per filo e per segno e progettiamola insieme.

Poi... hai la fortuna che proprio vicino a te hai due acquariofili di lungo corso come Mauri e Liferrari ... sfruttali cazzarola!

La vasca è già partita: dsb con 10 kg di rocce di reef international + 5 easy led + 2 rw4. Possiamo discutere sulla popolazione perchè questa volta voglio strafare!

- - - Aggiornato - - -


Dove le hai prese ste cavolo se rocce? Che sfiga

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Qualche kg da un privato, le altre erano dei negozi e alcune delle mie della vecchia vasca.

Jack Sparrow
08-03-2017, 14:34
Terrore puro!!!! Io sono un neofita nel marino e sto' per allestire il mio primo marino......Ma non si può fare qualcosa prima per prevenire ste cose?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Madwolf92
08-03-2017, 14:35
Io ho imparato una cosa dopo tutte queste esperienze e i vari confronti: "non risparmiare quando allestisci" la qualità fa la differenza, magari spendi qualcosa in più ma sei sicuro di non finire male.

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 14:44
Apri un post in reefbastards tanks, così metti foto e tieni il diario della vasca... dai che seguo volentieri anche io!

Jack Sparrow
08-03-2017, 14:44
Ma dici per le rocce? Ma le rocce non vanno spurgate prima?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Madwolf92
08-03-2017, 14:48
Apri un post in reefbastards tanks, così metti foto e tieni il diario della vasca... dai che seguo volentieri anche io!

Appena ho un attimo lo faccio dai... ora rischierei di scriverlo in inglese. Anche se un po' mi vergogno ahahahah le mille sciagure

- - - Aggiornato - - -


Ma dici per le rocce? Ma le rocce non vanno spurgate prima?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Me le avevano vendute come spurgate e invece mi hanno spurgato in vasca... avevo l'interno della rocciata pieno di schifo

Jack Sparrow
08-03-2017, 14:51
Sicuramente mi sbaglio... Ma ho capito che per chi usa il DSB è meglio prendere le rocce fresche e farle spurgare in vasca?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 15:27
dipende dalle rocce... comunque a breve pubblicheremo un articolo che spiega un pò di cose sulle rocce, lo spurgo e sfaterà qualche leggenda metropolitana.