PDA

Visualizza Versione Completa : Corallinea Conch aqua slim



Rapu84
08-03-2017, 14:49
Ciao raga avete già avuto modo di vedere queste piccole pompe di movimento simil vortek? Cosa ne pensate?



Forza Milan Sempre!

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 15:20
che stanno bene sugli scaffali.

Lucareef
08-03-2017, 15:24
Ma che pompa sarebbe?

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 16:08
https://www.corallinea.it/prodotto/pompa-di-movimento-elettronica-per-acquario-marino-conch-40/

Lucareef
08-03-2017, 16:12
Che cesso di pompa...
Con quei soldi mi compro una Tunze 6095 e vado sul sicuro.

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 16:33
quella plastica trasparente in acqua salata secondo me dura da Natale a Santo Stefano... se sei fortunato.

Erius93
08-03-2017, 16:53
Si parla delle nuove Conch aqua slim
29091
https://www.corallinea.it/prodotto/pompa-di-movimento-elettronica-conch-slim-7/

angelo2204
08-03-2017, 17:05
Dovrebbero essere nere. A breve ci sarà la presentazione e tutto sarà più chiaro...

Paolo Piccinelli
08-03-2017, 17:19
non sto nella pelle... mmmm

< Ivano >
08-03-2017, 19:10
non sto nella pelle... mmmm

:-8
Cmq per chi è interessato fa la presentazione sabato da hobby acquari!

Batty
08-03-2017, 19:20
Secondo me invece ne venderanno una fraccata.....detto ciò non dico che saranno decenti

Rapu84
08-03-2017, 19:34
Anche secondo me, sn piccole cm le vortek e costano 1/4


Forza Milan Sempre!

angelo2204
08-03-2017, 19:35
Secondo me se le faceva la jebao a prezzo decente avevamo le autostrade intesate di tir jebao:-8
(Aggiungo che Il problema resta il filo)

Vale-Mi
08-03-2017, 20:53
Beh visto che vi piacciono provatele e fateci una recensione [emoji51][emoji51]

Jefri
09-03-2017, 00:22
Provatele per un annetto e poi ci dite :)

Io mi tengo le vortech [emoji23]

Manuel83
09-03-2017, 07:28
[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZON
09-03-2017, 08:44
usatele..poi ne riparliamo tra un anno..e le giudicheremo.

io solo a vederle mi faccio dei gran dubbi.. sia sulla reale portata ma sopratuttto sui consumi.. i dati dei cina come al solito sono "leggermente ottimistici"

luca.ga
09-03-2017, 08:59
Che differenza c'è tra un vortech e le altre pompe di movimento in generale?... a parte il prezzo io le vortech sono pompe che non capisco, costano per un fattore estetico? Perché a me esteticamente certo piacciono però non sono direzionabili, Inoltre non c'è il rischio che si infilino dentro i pesci essendo praticamente aperte? Non so io uso jebao da ormai 4 anni e negli anni ho rivisto tutta la tecnica per il meglio sul mercato ma non vedo il motivo di cambiare in realtà le pompe.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
09-03-2017, 09:29
Per capire la differenza, le devi provare e tenere per qualche anno.

Le mie MP 60 costavano 740 euro l'una, però sono sotto 24/7 dal 2011.
Ho cambiato entrambe le parti wet quest'autunno dopo 60 mesi di servizio, i motori invece stanno ancora andando.

Se faccio la divisione... 740/5 anni fanno meno di 150 euro l'anno, quale pompa che spinge 28mila litri/ora costa 148 euro l'anno?

tirador
09-03-2017, 09:40
a me dopo un anno si è rotto prima il controller e poi il motore... però in vasca monto una jebao e una vortech qd, il flusso della vortech è imparagonabile ti muove l'acqua di tutta la vasca senza infastidire nessun animale, mentre la jebao appena pulita spinge come una pazza ma il flusso è molto ma molto più concentrato.
Le vecchie vortech avevano il difetto che erano molto rumorose con le nuove qd adesso è la pompa perfetta, il fatto che non sia direzionabile con l'ampiezza di flusso che ha è quasi superfluo.
Subito anche io ho pensato "tutto qua?" poi pian piano ti accorgi della differenza

luca.ga
09-03-2017, 09:40
Per capire la differenza, le devi provare e tenere per qualche anno.

Le mie MP 60 costavano 740 euro l'una, però sono sotto 24/7 dal 2011.
Ho cambiato entrambe le parti wet quest'autunno dopo 60 mesi di servizio, i motori invece stanno ancora andando.

Se faccio la divisione... 740/5 anni fanno meno di 150 euro l'anno, quale pompa che spinge 28mila litri/ora costa 148 euro l'anno?
Chiarissimo Paolo è questione di prestazioni, durata nel tempo, design e materiali di costruzione.

Le cose che trovo però brutte sono quelle che appunto le eliche mi fanno paura per i pesci alghivori e che non siano direzionabili.

È l'unica cosa ancora diciamo di fascia bassa che ho in vasca le pompe di movimento però finché funzionano le lascerò..... Basta lavarle periodicamente.

Prima o poi le proverò...




Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca.ga
09-03-2017, 09:42
a me dopo un anno si è rotto prima il controller e poi il motore... però in vasca monto una jebao e una vortech qd, il flusso della vortech è imparagonabile ti muove l'acqua di tutta la vasca senza infastidire nessun animale, mentre la jebao appena pulita spinge come una pazza ma il flusso è molto ma molto più concentrato.
Le vecchie vortech avevano il difetto che erano molto rumorose con le nuove qd adesso è la pompa perfetta, il fatto che non sia direzionabile con l'ampiezza di flusso che ha è quasi superfluo.
Subito anche io ho pensato "tutto qua?" poi pian piano ti accorgi della differenza
Ottimo, adesso è chiaro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Manuel83
09-03-2017, 10:56
Giusto per capire, ci sono così tante differenze tra le tunze e le vortech? Io ho un muro che non mi permette di montare il motore esterno delle vortech su un lato, ma potrei mettere una vortech da una parte e le tunze dall' altra...dite che è vantaggioso-fattibile? Per poi regolarle come? Mmmm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel83
09-03-2017, 10:56
Spero si capisca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo2204
09-03-2017, 11:09
Io avevo comprato un vortech usata è l ho tenuta per due giorni, avendo la stanza che rimbomba sembrava di avere un trapano acceso la notte. Alcuni hanno lamentato anche problemi al vetro a causa delle sollecitazioni. La vortech messa sulla sfondo è bellissima,movimento diffuso,nessun filo e affidabilità al massimo.
Al momento in vasca ho due jebao rw4,fanno il loro lavoro,nonostante non le pulisco non si bloccano e sono già dotate di wireless (anche se si alternano e dopo un po si accavallano per poi ritornare alternate....)
Queste corallinea sono direzionabili, hanno un flusso più ampio, riducono di molto l impatto estetico che hanno tutte le pompe tranne le vortech, anzi sono più piccole delle vortech non avendo quel motore gigante dietro,lasciano il filo che entra in acqua che è orrendo soprattutto quando si usano più pompe.
Il prezzo mi sembra ancora troppo alto...è vero come prodotto di mezzo si collocano anche nella fascia di mezzo, ma con 180 euro di budget mi mi orienterei su due jebao o su una vortech qd che rimane il top delle pompe di movimento.
Poi una prova potrebbe anche ribaltare le mie idee....ma al momento 180 euro per cambiare pompe non lo trovo un up significativo.
Se diminuisce di prezzo (appunto se le rimarchiano jebao che sono la stessa fabbrica) a non so 100 euro...varrebbe la pena.... parere personale ovviamente.

luca.ga
09-03-2017, 11:26
Io avevo comprato un vortech usata è l ho tenuta per due giorni, avendo la stanza che rimbomba sembrava di avere un trapano acceso la notte. Alcuni hanno lamentato anche problemi al vetro a causa delle sollecitazioni. La vortech messa sulla sfondo è bellissima,movimento diffuso,nessun filo e affidabilità al massimo.
Al momento in vasca ho due jebao rw4,fanno il loro lavoro,nonostante non le pulisco non si bloccano e sono già dotate di wireless (anche se si alternano e dopo un po si accavallano per poi ritornare alternate....)
Queste corallinea sono direzionabili, hanno un flusso più ampio, riducono di molto l impatto estetico che hanno tutte le pompe tranne le vortech, anzi sono più piccole delle vortech non avendo quel motore gigante dietro,lasciano il filo che entra in acqua che è orrendo soprattutto quando si usano più pompe.
Il prezzo mi sembra ancora troppo alto...è vero come prodotto di mezzo si collocano anche nella fascia di mezzo, ma con 180 euro di budget mi mi orienterei su due jebao o su una vortech qd che rimane il top delle pompe di movimento.
Poi una prova potrebbe anche ribaltare le mie idee....ma al momento 180 euro per cambiare pompe non lo trovo un up significativo.
Se diminuisce di prezzo (appunto se le rimarchiano jebao che sono la stessa fabbrica) a non so 100 euro...varrebbe la pena.... parere personale ovviamente.
Mi sa che condivido riguardo a queste pompe in pieno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Jefri
09-03-2017, 11:37
Per capire la qualità di un oggetto bisogna prima provare qualcosa di qualità più bassa.

Una volta fatto l'upgrade poi non si torna più indietro.

Paolo Piccinelli
09-03-2017, 11:54
Vero!

una volta che ti sei trombato la Littizzetto, apprezzi ancora di più la Belèn!!! :-8

Alexfdl
09-03-2017, 12:06
Vero!

una volta che ti sei trombato la Littizzetto, apprezzi ancora di più la Belèn!!! :-8

Come sempre le tue metafore non hanno eguali.....topppppp :-8

Manuel83
09-03-2017, 12:36
Ahhhhhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel83
09-03-2017, 12:37
A parte go scherzi, come le vedete una vortech da un lato e 2 tunze dall'altro? (120 cm)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.ga
09-03-2017, 13:08
Vero!

una volta che ti sei trombato la Littizzetto, apprezzi ancora di più la Belèn!!! :-8

:-8 chiaro....

Jefri
09-03-2017, 13:52
Quella la lascio a Fazio!!!

Io ho suonato due anni con una Yamaha indicibile. Passato alla Les Paul mi si è aperto un mondo (anche ai vicini di casa ahaha)

Jefri
09-03-2017, 13:54
A parte go scherzi, come le vedete una vortech da un lato e 2 tunze dall'altro? (120 cm)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel devi provare. Lo so che sembra una risposta a membro di segugio ma noi non possiamo vedere la tua vasca ne conoscere la disposizione degli animali.

Posiziona le pompe come credi sia corretto e valuti. Se l'acqua non gira bene dappertutto allora le sposti finché non trovi la configurazione ottimale PER LA VASCA.

Mbutolo
09-03-2017, 13:59
Vero!

una volta che ti sei trombato la Littizzetto, apprezzi ancora di più la Belèn!!! :-8

Va che qua dentro c'è gente che farebbe carte false per trombarsi la Littizzetto

Paolo Piccinelli
09-03-2017, 14:15
Va che qua dentro c'è gente che farebbe carte false per trombarsi la Littizzetto


Fuori i nomi!!!!

Prima gli stringo la mano... e poi li banno.
:sparta:

Manuel83
09-03-2017, 14:24
Manuel devi provare. Lo so che sembra una risposta a membro di segugio ma noi non possiamo vedere la tua vasca ne conoscere la disposizione degli animali.

Posiziona le pompe come credi sia corretto e valuti. Se l'acqua non gira bene dappertutto allora le sposti finché non trovi la configurazione ottimale PER LA VASCA.

Ok, speravo che qualcuno usasse già una configurazione simile, per affrontare la spesa andando sul sicuro! Ci penso,Grazie intanto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel83
09-03-2017, 14:26
Va che qua dentro c'è gente che farebbe carte false per trombarsi la Littizzetto

Orrore! [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
09-03-2017, 14:28
MatteoBr ha una vortech e una tunze insieme, per di più con la sabbia...

Manuel83
09-03-2017, 14:36
Grazie, magari mi può essere d'aiuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel83
09-03-2017, 14:42
Questa è la configurazione attuale...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/f1dd1567af3259a7cd990386c40e5ee4.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk