PDA

Visualizza Versione Completa : Reef vitaly e color



gas
09-03-2017, 18:29
Se non ho letto male questi due prodotti vanno dosati ogni quattro giorni in alternanza dunque ogni otto giorni giusto?
Perché alcuni dosano il reef vitaly ogni quattro giorni?
I due prodotti non sono la stessa cosa e dunque perché non dosarlo ogni otto?
Se doso il reef vitaly ogni quattro il rischio di stirare le acropore è molto alto o sbaglio?
Grazie 😊

Jefri
09-03-2017, 21:44
Il vitality io lo doso una volta a settimana. Imho è troppo potente per essere usato ogni 4 giorni

gas
12-03-2017, 14:17
Il vitality io lo doso una volta a settimana. Imho è troppo potente per essere usato ogni 4 giorni

Esatto!!! Quello che volevo far presente a chi lo usa ogni quattro giorni di stare attenti perchè mandi a vacca la vasca, lo dico per errore mio in quanto dosandolo ogni quattro giorni quasi non uccido tutte le acropore.
Da mia esperienza andrebbe dosato sempre ogni otto nella giusta quantità...probabilmente sbaglio ma questa è la mia impressione.

Enea
12-03-2017, 17:43
Esatto!!! Quello che volevo far presente a chi lo usa ogni quattro giorni di stare attenti perchè mandi a vacca la vasca, lo dico per errore mio in quanto dosandolo ogni quattro giorni quasi non uccido tutte le acropore.
Da mia esperienza andrebbe dosato sempre ogni otto nella giusta quantità...probabilmente sbaglio ma questa è la mia impressione.

Ognuno vasca ha la sua gestione e il suo tempo. Se te trovi che dosando il RV ogni 8 giorni nella tua vasca ci sono miglioramenti continua cosi.

Conosco gente che lo dosa ogni 3 giorni e chi lo dosa ogni settimane chi ogni due. Devi capire come gira la tua vasca e di cosa ha bisogno. Quello che trovi sul bugiardino è un indicazione base, dopo tocca a te.

63gion
13-03-2017, 00:53
Io ho trovato la quadra per il momento con 1/3 di capsula ogni 5 gg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Jefri
13-03-2017, 00:59
Ognuno vasca ha la sua gestione e il suo tempo. Se te trovi che dosando il RV ogni 8 giorni nella tua vasca ci sono miglioramenti continua cosi.

Conosco gente che lo dosa ogni 3 giorni e chi lo dosa ogni settimane chi ogni due. Devi capire come gira la tua vasca e di cosa ha bisogno. Quello che trovi sul bugiardino è un indicazione base, dopo tocca a te.

Addirittura ogni 2?? Deve far uscire i coralli dall'acqua? [emoji23][emoji23]

Scherzi a parte è verissimo ciò che dici, che ognuno deve trovare la quadra in base alla sua vasca e a ciò che vuole. Soprattutto ciò che vuole.

A me l'andamento che mi ha preso la vasca adesso piace un sacco. Ho dei ritmi di crescita che REPUTO soddisfacenti mantenendo un profilo di dosaggio basso.

Questo perché non so ancora tenere bene una vasca e perché ci stiamo avvicinando all'estate che è un periodo problematico. Se devo smettere i dosaggi per problemi nel giro di un mese torno a regime.

salvatore80
14-03-2017, 19:11
SARO' monco io ma a me non ha mai fatto nulla ...mai avuto differenze ,ne dosando ogni 7 ne dosando ogni 4 ne modificando dose ..ma ripeto forse la mia vasca smaltisce pure le rocce