PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per tecnica vasca nuova



Fabiorugby
09-03-2017, 22:51
Ciao! Rieccomi qua a chiedere consigli!!!! Sto iniziando con la vasca nuova.... 100x52x50, sump (dopo i vostri consigli) 60/65 x 45 x45... non ho ancora deciso se tenere un 10 cm di sump per il rabbocco... veniamo al dunque... x carico/scarico... pensavo ad ultrareef 40... a differenza di costo con xaqua non c'è molta differenza.... voi cosa dite? Skimmer... monopompa sicuramente... preferibilmente costo contenuto... anche usato mi va bene!!!! Risalita... pensavo alla sicce 2.5 potrebbe andare???? Dosometrica ho visto su fishstreet la jebao 4 canali completa ad un prezzo molto interessante... spero di non dimenticare nulla per la tecnica che mi servirà... Grazie 1000!!!!

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

Jefri
10-03-2017, 00:34
Di scarichi io ne farei due su una vasca da 100cm. Oppure uno del 50.

Skimmer dipende se vuoi fare dsb o bb e che tipo di animali vuoi Tenere.

Dosometriche non so dirti. Io andrei di reattore. Meno sbattimenti.

Fabiorugby
10-03-2017, 08:03
Gestione bb, animali molli lps e sps facili... x ora acropore o cose esigenti lascio stare! X lo scarico una marca vale l'altra?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lucareef
10-03-2017, 09:00
Io come scarico userei un Ultrareef 40.
Come gruppo in/out te ne basta uno da 40mm per avere 3 volte il ricambio vasca sul tuo litraggio.
Skimmer valuta i Deltec se vuoi contenere un po' il costo...
Come risalita userei in Elettronica che regoli come vuoi e dal costo contenuto come una Jebao DCT 4000.
Anche io andrei di reattore ma alla fine è un parere personale,amici si trovano benissimo con il Balling.

Fabiorugby
10-03-2017, 10:04
Gruppo in/out intendi carico e scarico giusto?? Cosa ne pensate del tunze 9410? Io nella mia vasca attuale senza sump ho dentro il 9004 e mi trovo bene... non so come sono quelli x sump...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lucareef
10-03-2017, 10:13
Si intendo il carico/scarico.
Skimmer Tunze mai provati...

Fabiorugby
10-03-2017, 10:24
Dimentico altro di importante per la tecnica?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lucareef
10-03-2017, 10:26
Osmoregolatore,pompe di movimento,illuminazione...

Fabiorugby
10-03-2017, 10:31
Illuminazione tengo le 2 easy led che ho gia e poi ne aggiungerò un altra... pompe movimento dovrei essere a posto... anche in questo caso una volta fatto il trasloco di vasca vedo come è il movimento... uno skimmer x vasche da 250 a 600 lt è troppo?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lucareef
10-03-2017, 10:39
Dipende che skimmer hai e cosa
Vorrai allevare....di barre Easyled ne metterei 4 in totale per avere una bella copertura ed ottima illuminazione.
Come skimmer stai su uno con camera da 120/140 al massimo parlando di monopompa.

Fabiorugby
10-03-2017, 10:41
Mettere un altra deep blue e un marine reef o marine blue?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Fabiorugby
10-03-2017, 10:43
Vi tartasso perché intanto sto guardando in giro e farmi un'idea di prezzo degli usati che trovo... ho visto anche questo http://m.fish-street.com/coral_box_d500_dc_skimmer?category_id=1¤cy_code=EU R

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

tirador
10-03-2017, 11:03
quello skimmer credo che ne abbia uno da vendere Batty puoi chiedere a lui come si è trovato e se è ancora disponibile se ti può interessare un usato

Batty
10-03-2017, 11:18
Grazie tirador per avermi interpellato.. Fabiorugby .on lo dico perché l'ho da vendere perché potrei anche tenerlo come muletto o per progetti futuri....senza dubbio uno skimmer valido.....chiaro che tenendolo in mano si nota subito la differenza di fattura rispetto ad un vertex ad esempio....ma nella mia vasca ha fatto davvero un gran lavoro,poi rimpiazzato da un vertex appunto preso in offerta a cui non sono riuscito a resistere.....resta per me uno skimmer ottimo se si vuole risparmiare un pochino....ha una schiumata fine a contatto con il collo del bicchiere e monta una jebao 2000 elettronica dai bassi consumi a confronto di altre pompe....regolazione molto semplice sia della pompa tramite controller che dell'uscita dell'acqua tramite saracinesca a manopola......io te lo consiglio se non vuoi imbarcarti in spese folli sia come usato da me ihihihi (scherzo eh) che come nuovo.....