PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di calcio



serpa
14-03-2017, 16:51
Ciao, vi presento la mia ultima creatura…
-Reattore di calcio realizzato artigianalmente per acquari fino a 200/250 litri.
-Tubo plexiglass da 110.
-Capacità 2 litri.
-Pompa di ricircolo NEWA J800 (chiaramente nuova!).
-Attacchi John Guest su aspirazione, mandata e attacco Co2.
Efficiente e silenziosissimo ha in cima un comodissimo sfiato con rubinetto per agevolare il riempimento ed eventuali sovraccarichi di Co2. Il reattore è corredato di contabolle.
Si può avere come optional la seconda camera (reattore di magnesio)
Che ve ne pare?
Prezzo del reattore 140 euro
Prezzo del reattore di magnesio 35 euro
Se avete un’idea, un progetto, una richiesta particolare su dimensioni o una modifica personalizzata chiedetemi e spero di accontentarvi. Li realizzo da diverso tempo e in diverse dimensioni.
Scrivetemi le vostre impressioni e soprattutto i vostri suggerimenti. Ho aggiunto uno sfiato al progetto originale, che utilizzo da parecchi anni, perché mi succedeva che otturandosi il contagocce di uscita in sump si soprassaturava la Co2 nel reattore e con questo piccolo sfiato si risolve rapidamente il problema, inoltre agevola il riempimento completo dell’acqua al primo avvio del reattore.
Ho dimenticato a segnalare e fotografare che il tubo di mandata è svitabile dalla pompa per agevolare una eventuale pulizia del tubo.

Batty
14-03-2017, 17:28
Bello il progetto....ti dico subito una cosa però....le viti che usi per chiudere il tappo si arrugginiranno in brevissimo tempo....suggerisco viti e bulloni in plexi (molto bello esteticamente ma abbastanza cari) oppure quelli in teflon....

serpa
14-03-2017, 17:34
Grazie!! ottimo suggerimento. Infatti avevo dimenticato a scrivere che sono in acciaio inox e costano molto più delle normali viti zincate...

Lucareef
14-03-2017, 17:40
serpa
Ti invito ad aprire un Topic se vuoi parlare della realizzazione del reattore di calcio e di tutti i passaggi su come realizzarlo.
Qui sei sul mercatino ed evititerei di far confusione tra Vendita e costruzione del prodotto.
Grazie.

serpa
14-03-2017, 17:46
infatti lo aprirò successivamente nella giusta sezione msn003 per intanto vorrei venderlo ... se piace.

Batty
14-03-2017, 17:57
Grazie!! ottimo suggerimento. Infatti avevo dimenticato a scrivere che sono in acciaio inox e costano molto più delle normali viti zincate...

Arrugginiscono pure quelle....te lo dico per esperienza uguale alla tua su un reattore artigianale usando le stesse viti....dopo due mesi sono da buttare....ti consiglio ancora quelle in teflon che costano 5centrsimi l'una se le compri da aliexpress e puoi sceglierle pure colorate se vuoi dare un tocco particolare o una firma al prodotto :)

serpa
14-03-2017, 17:59
belle le colorate!!

serpa
18-03-2017, 11:44
si Massimo va bene anche per il nanetto

serpa
25-03-2017, 17:13
msn010

Liveeeee
17-06-2017, 15:11
[emoji106]

serpa
12-11-2017, 15:47
certo ne sto completando in paio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

serpa
12-05-2019, 13:42
Quasi pronti 2 reattori si accettano prenotazioni :114-51:
preferisco contatto privato grazie