PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio skimmer



salvatore80
14-03-2017, 21:16
Bastardozzi
Una domanda per chi lo ha già posseduto
Attualmente monto un akula 180 su una vasca da 300 litri netti full sps
Mi sta balenando l'idea di cambiare skimmer e per dare quel qualcosina in più o meglio se vogliamo farmi passare lo sfizio,visto che non ne ho mai avuto uno , di acquistare un buble king .
Il mio akula va troppo bene anzi vedo che sinceramente per la mia vasca tira troppo e vorrei passare a qualcuno più piccolo. Ora siccome il BK parlando dei double cone fa il 150 o il 180 a parte i mini che fanno anche i 160,da premettere che non voglio quello con la pompa elettronica
Cosa mi consigliate ? Cambio ultrareeff solo per bubbole king E non ne metterò altri
Il 150 lo vedo a limite e il 180 anche più performante del mio attuale
Consigli ?

Lucareef
14-03-2017, 21:22
Ciao Salvatore,io ho lo stesso skimmer su poco meno di 300 litri totali con il nuovo allestimento DSB...
Che dire...onestamente problemi di magrezza non ne ho mai avuti,ed è veramente performante come già sai...
Secondo me,non conoscendo la tua vasca,è più che sufficiente ha una camera bella grande che garantisce un bel tempo di contatto e ottima schiumazione e la PSK 1000 è una pompa oramai affermata da tempo...
Io onestamente non cambierei...
Se è solo per sfizio è un'altra cosa...

Magari se non l'hai fatto perché non apri un Topic dove presenti la tua vasca e vediamo tutti cosa si può fare,anche per vedere le nuove GNC Blueray visto che sei il primo a montarle....

billykid591
14-03-2017, 21:27
Salvatore te l'ho gia detto domenica secondo me con il bk smagriresti la vasca ancora di piu....ovviamente niente da dire sulla sua qualita' e funzionamento..... Concordo con Luca terrei l'akula

salvatore80
14-03-2017, 21:38
Ciao Salvatore,io ho lo stesso skimmer su poco meno di 300 litri totali con il nuovo allestimento DSB...
Che dire...onestamente problemi di magrezza non ne ho mai avuti,ed è veramente performante come già sai...
Secondo me,non conoscendo la tua vasca,è più che sufficiente ha una camera bella grande che garantisce un bel tempo di contatto e ottima schiumazione e la PSK 1000 è una pompa oramai affermata da tempo...
Io onestamente non cambierei...
Se è solo per sfizio è un'altra cosa...

Magari se non l'hai fatto perché non apri un Topic dove presenti la tua vasca e vediamo tutti cosa si può fare,anche per vedere le nuove GNC Blueray visto che sei il primo a montarle....

Ciao Luca
Guarda come ho scritto sono ultra.contento del mio attuale Era solo per sfizio, siccome non riesco a tirar su qualche valore volevo scendere un gradino come camera ecco la scelta di eventuale bking
Solo per questo

Per quanto riguarda il post volentieri. Però ancora poco per trarre conclusioni li monto da 10 Gio
Ho già fatto qualche foto , magari farò una cronistoria

- - - Aggiornato - - -


Salvatore te l'ho gia detto domenica secondo me con il bk smagriresti la vasca ancora di piu....ovviamente niente da dire sulla sua qualita' e funzionamento..... Concordo con Luca terrei l'akula

Certo Roberto. Infatti già abbiamo parlato domenica
Come dicevo era solo perché mai avuto e volevo provarlo

billykid591
15-03-2017, 07:26
Salvatore i BK, come ben saprai, sono più performanti a parità di diametro di camera rispetto ad altri skimmer (almeno mediamente) per cui anche prendendo un bk 150 non credo che ridurresti la capacità di estrazione rispetto all'akula che hai...se poi lo vuoi fare solo per il gusto di provare altro.... fallo pure.

ALGRANATI
15-03-2017, 08:37
io mi accodo agli altri.......se hai soldi da spendere, spendili in altro perchè cambiare uno schiumatoio che ti va bene, sarebbe un peccato .

salvatore80
15-03-2017, 17:54
Ottimo Quindi pensiero da buttare
Concordo con voi ma come me detto era uno sfizio. Ma ovviamente non per buttare soldi. E perché avrei venduto già il mio ad un amico, ecco da dove veniva questo pensiero