PDA

Visualizza Versione Completa : Schiuma bene?



Psycho
14-03-2017, 21:48
Salve. volevo porvi questo mio problema. ho la vasca avviata da solo 1 mese e mezzo. ho comprato il nano skim haquoss. visto che non mi convinceva come schiumava ho cominciato a guardare il tunze 9001, ma adesso sono un paio di giorni che sembra che schiumi bene, forse era posizionato male, boo! voglio un vostro parere su come schiuma, cosi se va bene evito la spesa per il tunze 9001.
vi posto un video per farvi vedere

https://www.youtube.com/watch?v=KEhG6OVSdqM


che ve ne pare?mmmm

ALGRANATI
14-03-2017, 22:24
secondo me non sta schiumando male pensando allo schiumatoio che è

Psycho
14-03-2017, 22:41
adesso che va meglio devo controllare i nitriti e nitrati che fino adesso sono un po alti, ma oggi ho fatto un cambio acqua quindi aspetto a domani,se rimangono alti e colpa dello schiumatoio?scusami se ti disturbo ma ho visto che sei di cinisello vicino casa mia, volevo chiederti se hai da consigliarmi un negozio di acquario davvero bello? dove vendono magari tante varietà di pesci? io sto cercando
AMPHIPRION PERCULA SNOWFLAKE ma apparte L'ondanomala non so a chi chiedere

ALGRANATI
15-03-2017, 08:11
Nitriti DEVONO essere a zero. Fino a che i valori non saranno ottimi, non inserire altri pesci.
A cinisello e dintorni ci sono molti negozi interessanti. Barriera corallina di lissone o Zoominimarket a Casatenovo che ha un sacco di pesci. Poi se vuoi c'è ne sono altri un poco più lontani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vegeta82
15-03-2017, 08:19
Salve. volevo porvi questo mio problema. ho la vasca avviata da solo 1 mese e mezzo. ho comprato il nano skim haquoss. visto che non mi convinceva come schiumava ho cominciato a guardare il tunze 9001, ma adesso sono un paio di giorni che sembra che schiumi bene, forse era posizionato male, boo! voglio un vostro parere su come schiuma, cosi se va bene evito la spesa per il tunze 9001.
vi posto un video per farvi vedere

https://www.youtube.com/watch?v=KEhG6OVSdqM


che ve ne pare?mmmm

schiuma bene... il tunze non è proprio meglio eh

Maicolnait
15-03-2017, 08:26
Guarda io l'ho avuto per circa un anno... a schiumare schiuma pure ma il problema è che è molto poco stabile ... basta che si abbassi il livello dell'acqua e non schiuma più... il tunze non l'ho avuto ma ho sentito che è un pochino meglio... vacci piano con i pesci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycho
15-03-2017, 11:45
grazie per le risposte , no pesci dentro non ne ho ancora, e propio per quello che vorrei abbassare i nitriti e nitrati. cosi posso poi inserire i pesci. per lo schiumatoio mi sa che lo cambio, schiuma come ieri ma il bicchiere e metà pieno di già, schiuma troppo acqua.

Vegeta82
15-03-2017, 11:49
Guarda io l'ho avuto per circa un anno... a schiumare schiuma pure ma il problema è che è molto poco stabile ... basta che si abbassi il livello dell'acqua e non schiuma più... il tunze non l'ho avuto ma ho sentito che è un pochino meglio... vacci piano con i pesci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho avuto il 9004 e come l'altro si inibisce con niente e come il livello sale/scende di poco perde in prestazioni

mettici pure che schiuma liquido a prescindere....

è un buon schiumatoio e il suo lo fa ma poca roba in confronto ad altri

- - - Aggiornato - - -


grazie per le risposte , no pesci dentro non ne ho ancora, e propio per quello che vorrei abbassare i nitriti e nitrati. cosi posso poi inserire i pesci. per lo schiumatoio mi sa che lo cambio, schiuma come ieri ma il bicchiere e metà pieno di già, schiuma troppo acqua.

chiudi un pò l'aria e alza lo skimmer se riesci

le bolle devono arrivare a metà collo del bicchiere così riesci a farlo schiumare meno liquido...

Psycho
15-03-2017, 12:00
ok ho provato ha chiudere l'aria che era tutta aperta-
ma apparte il 9001 tunze o il 9004 che è troppo lungo quale schiumatoio potrei mettere?
sempre piccolo bello e il top per un'acquario di 40x40x40 con 45 litri? senza sump

Vegeta82
15-03-2017, 12:23
ok ho provato ha chiudere l'aria che era tutta aperta-
ma apparte il 9001 tunze o il 9004 che è troppo lungo quale schiumatoio potrei mettere?
sempre piccolo bello e il top per un'acquario di 40x40x40 con 45 litri? senza sump

allora per il top dipende sempre da che allevi e che esigenze hai

io col 9004 in un dennerle 38x5x38x5x43h con dsb mi ci sono trovato bene, solo che adesso l'ho cambiato con un deltec mce 300 ma perchè ho 4 pesci e tutti sps

p.s. i tuoi litri sono 64 lordi... come i miei su per giu

Psycho
15-03-2017, 14:05
si. allora mettero più in la due pesci pagliaccio e basta. adesso ho sps ,lps e molli e qualche zoanthus. il 9004 è alto 30 centimetri mentre il 9001 20cm, oppure cè il 9001 dc che ha la pompa piu potente.anchio ero indeciso sul deltec mce 300 ma sono quasi 200 euro. ma ne valgono la pena? schiuma a dovere? che pompa ha?a spazzola?fa poco rumore? perche l'acquario in camera da letto

Psycho
15-03-2017, 14:26
un'altro consiglio per abbassare i nitriti posso mettere qualche prodotto liquido che elimini le sostanze inquinanti? tipo questo MICROBE-LIFT Nite-Out II - 118 ml (4 FL. OZ.) tratta fino a 908 l (240 gal.). Batteri nitrificanti altamente selezionati per una rapida riduzione dell'ammoniaca e dei nitriti. che ne pensate?

Maicolnait
15-03-2017, 16:43
Deltec mce 300 o Bubble magus q3, oppure e3 oppure qq1... se hai spazio dietro la vasca... funzionano bene e fanno zero rumore. Io ho il q3 su 90 litri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spino
18-03-2017, 12:19
Ciao io sono di sesto se hai bisogno chiedi .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

spino
18-03-2017, 12:20
Ciao io sono di sesto se hai bisogno chiedi .

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170318/c73b3b60a7d55a08ae911ee4aafe641b.jpgQuesto è il mio acquario. La foto non rende onore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Psycho
19-03-2017, 19:26
ok grazie. per adesso alla fine sto usando ancora il nanoskim hasquoss, visto che ha una spugna all'interno lo tolta. perche raccoglieva troppa mer.. e secondo me potrebbe essere la causa dei nitriti e nitrati alti? boo starò a vedere. faro un test domani cosi sono 3 giorni che va senza filtro. è vedo se cambia qualcosa. vi tengo informati.
Spino piacere. a me interesserebbe fare uno scambio. almeno ho una piccola colonia di zoanthus che vorrei scambiare per variare. se ti dovrebbe interessare dimmelo.cosa mi proporesti?
comunque dopo metto le foto e publico l'annuncio su annunci.grazie

- - - Aggiornato - - -

grazie ma adesso sto provando a tenere il nano skim haquoss, sto facendo dei test con questo schiumatoio. aveva una spugna all'interno che si sporcava troppo adesso lo tolta e devo vedere se migliora la cosa o no. grazie dell'interessamento.

Psycho
20-03-2017, 22:00
per quanto riguarda lo schiumatoio da appendere a bordo vasca va bene Bubble Magus Skimmer Modello BM-NACQQ - Schiumatoio Appeso per vasche fino a 100 Litri?
http://www.aquariumline.com/catalog/bubble-magus-skimmer-modello-bmnacqq-schiumatoio-appeso-vasche-fino-litri-versione-colore-bianco-p-10952.html
premettendo che voglio mettere un po di tutto sia molli ,duri, ecc e poi inserire anche 1 pagliaccetto

Psycho
20-03-2017, 22:08
oppure prendo il tunze doc 9004? non mi sembra tanto performante, sembra vecchio

Vegeta82
21-03-2017, 10:01
vai con il bubble magus esterno e deltec mce 300

il tunze comunque non è male eh...certo meno performante dei cugini esterni