PDA

Visualizza Versione Completa : Preparazione acqua



Mauretto78
15-03-2017, 10:38
Ma quando voi preparate l'acqua "salata" per fare i vari cambi, dove la preparate?
Nelle classiche taniche o nei secchi?
E soprattutto: a fine preparazione e cambio, la tanica (o il secchio) lo lavate?
Ho notato che nella mia tanica dove preparo l'acqua, il fondo si è macchiato e scurito... :114-35:

Enea
15-03-2017, 10:46
Ma quando voi preparate l'acqua "salata" per fare i vari cambi, dove la preparate?
Nelle classiche taniche o nei secchi?
E soprattutto: a fine preparazione e cambio, la tanica (o il secchio) lo lavate?
Ho notato che nella mia tanica dove preparo l'acqua, il fondo si è macchiato e scurito... :114-35:

Io uso un bidone a uso alimentare. Finito di fare il cambio li do una risciacquata con acqua di osmosi

Die.go
15-03-2017, 11:08
Bidone uso alimentare ..... fatto il cambio lo sciacquo con acqua di rubinetto e ci passo la mano per togliere eventuali residui ..... poi lascio asciugare tranquillamente ..... la volta dopo prima di preparare L acqua gli passo dello scottex per hobby


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

kiwi
15-03-2017, 11:46
Cmq è vero che dopo un po il fondo diventa un po scurino, marroncino

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Mauretto78
15-03-2017, 12:27
Cmq è vero che dopo un po il fondo diventa un po scurino, marroncino

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Dopo un po' quanto?

Die.go
15-03-2017, 12:43
Dopo un po' quanto?

Il cambio dopo se passi lo scottex come faccio io vedi che già fa leggermente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

kiwi
15-03-2017, 13:47
Dopo che hai il bidone da un po' di tempo che so un anno

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Mauretto78
15-03-2017, 13:53
E allora forse mi spiego un po' di casini che ho in vasca...
Io uso la classica tanica con il piccolo imbocco (per cui è impossibile infilarci la mank e pulire) e questo marroncino mi si è formato praticamente dopo il primo cambio.
Ho continuato ad usarlo anche per i successivi,e a sto punto chissà quanta immindizia ho inserito in acquario... per questo (forse) ora sto carico di ciano e resto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mbutolo
15-03-2017, 13:58
ma se usi la tanica con il piccolo imbocco come ce li infili pompa e riscaldatore ?

Mauretto78
15-03-2017, 14:08
L'ho un po' allargato l'imbocco,ma non tanto da metterci la mano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk