PDA

Visualizza Versione Completa : Un neofita allo sbaraglio



chr1s76
16-03-2017, 10:16
Buongiorno a tutti vi invio la foto del mio piccolo acquario.... sono mostruosamente alle prime armi e vi chiedo cosa ne pensate. Grazie29289

Reef Riccio
16-03-2017, 10:26
mmmh... per esprimere un parere servirebbe sapere cosa vuoi allevare, che tecnica hai ecc.... ad occhio, come prima cosa, la sabbia sembra troppo grossa.

chr1s76
16-03-2017, 10:38
Grazie, allora ti spiego un attimo.... nasce tutto dal regalo di mia moglie alla mia bambina, cubo Newa da 30 lt con corpo luce e filtro angolare. Muore perchè ovviamente non riesco a strci dietro a modo.... torno al negozio intenzionato a ripartire senza sepndere all'inizio un patrimonio e decido di ingrandire la vasca e passare a circa 50 lt.
Il negoziante mi da allora questa roccia che ad entrambi pareva molto bella.La sabbia me la da lui, io non mi ero posto il problema... con l'andare del tempo poi aggiungo la pompa di movimento e una altra plafonierina led da 8W perchè quella esistente è troppo piccola... di pesci mi sopravvive solo un pagliaccetto nero, mi sono morti 2 volpini una dory e un giarrettiera... l'acqua mi dice che è a posto e ora ho deciso di iniziare a mettere un po di coralli. Non sono nella foto perchè è precedente. Ieri entro in un altro negozio dove il proprietario mi consiglia a differenza dell'altro di tenere la pompa di movimento sempre accesa invece di 30 min on e 30 min off....

luca.ga
16-03-2017, 11:31
Esatto fornisci più dettagli su gestione vasca valori che mantieni ecc più dettagli dai più utile può essere il pare che possiamo dare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
16-03-2017, 22:13
perdona la schiettezza ma la vasca è secondo me terribile.


io ripartirei da zero rifacendo la rocciata in maniera meno audace.

Fondamentalmente ti consiglio vivamente di Fermarti e non inserire nulla e studiare almeno le basi.