PDA

Visualizza Versione Completa : Come si regola il vertex 150 ?



mauro_sava
23-03-2017, 12:49
Buongionrno a tutti bastards.
Ieri mi è arrivato il Vertex omega 150, messo in sump da ieri ma non schiuma.
Se c'è da fare qualche regolazione non so proprio dove mettere le mani, pare che non se ne possano fare.

Mi spiegate dove devo agire per la regolazione ?

Grazie in anticipo :D

Paolo Piccinelli
23-03-2017, 13:10
se è nuovo, è normale... lascialo girare per alrre 24 ore.


però metti una foto di come sta schiumando ora.

mauro_sava
23-03-2017, 13:17
29519

OK grazie della risposta, aspetterò' un altro giorno. Ma si devono fare regolazioni con l'aria ? Perché non capisco proprio da dove si dovrebbe agire. Il tubicino che pesca l'aria è completamente aperto e non permette regolazioni

Paolo Piccinelli
23-03-2017, 13:42
c'è il venturi davanti all'aspirazione della pompa da regolare.

se digiti "vertex omega 150 instruction manual" su google c'è il pdf scaricabile che ti spiega tutto.

mauro_sava
23-03-2017, 13:49
Trovato, aperto tutto e chiuso tutto non cambia nulla per ora. Aspetto qualche giorno e mi metto a regolarlo. Non lo trovavo perché era ben avvitato e mi pareva saldato.

Grazie [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
23-03-2017, 14:53
Allora il venturi davanti alla pompa va chiuso tutto o al massimo gli dai un quarto di giro....devi ruotare quel tubo rosso che corre lungo tutto il corpo dello skim che apre e chiude la saracinesca di uscita dell'acqua....ne tuo caso va chiusa

mauro_sava
23-03-2017, 15:10
Ho chiuso l'uscita e ruotato un po il venturi e la schiuma si è alzata di un po ma non arriva al bicchiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro_sava
25-03-2017, 12:33
Buongiorno, adesso lo skimmer sta schiumando. Mi spiegate a che serve la rotella (il venturi) e che differenza c'è se lo apro o lo chiudo. E la stessa cosa con l'uscita dell'acqua, se la apro o la chiudo cosa vado ad influenzare? E perchè hai detto che nel mio caso va chiusa? Quale sarebbe il caso di aprirla ?

Scusate tutte ste domande ma vorrei avere le idee chiare [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk