PDA

Visualizza Versione Completa : Acro che tira



Andrea Mazzoli
23-05-2014, 13:48
Ciao ragazzi

Ho un problema,un acropora sta tirando il tessuto,molto chiaro...

Ho po4 a 0.02 e no3 a zero

Ora l ho spostato dalla punta della rocciata a mezza altezza e dato un bicchiere con un po' di Reefboster e calanus Sicce

Fino ad adesso in vasca ho dato solo poul vitalizer due gg ogni due giorni (230lt acquario)http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/ejumumy7.jpg
Questo è l animale in questione


"Uno x i soldi,due x lo show..."

Paolo Piccinelli
23-05-2014, 14:12
solo lei è così?

valori?

Andrea Mazzoli
23-05-2014, 14:16
Si solo lei,triade leggermente scompensata ma kh8 calcio 450 magnesio 1230 (salifert)

Luci hqi 250

Nell ultime settimane cambiato niente a parte l acqua

Però spolipa normalmente...anche se il tessuto e' mooootlo sottile a tratti bianco


"Uno x i soldi,due x lo show..."

tirador
23-05-2014, 17:02
Una mia faceva la stessa cosa... inizialmente avevo provato a sbroccare le punte che tiravano e dopo pochi giorni il tessuto si riformava e ricopriva la parte tagliata, dopo qualche settimana ero da capo.
Avevo pensato a qualche batteriosi e così le ho fatto un bagno nel betadine (3ml in 1lt di acqua dell'acquario per qualche minuto e il giorno era tutta bianca (bravo eh?))
il motivo non l ho capito, presumo un problema di chimica, non so se centra o se era una coincidenza ma ha iniziato dalle punte tirare come la tua dopo che avevo iniziato a giorni alterni a siringare con l'aceto qualche palitoa (3 o 4 al giorno)... i palitoa comincio ad odiarli seriamente!!!

Andrea Mazzoli
23-05-2014, 18:53
A me è venuto da pensare che non sia un animale adatto alla cresta del reef perché quando l'ho spostata verso l alto il problema si è accentuato

Ora l ho rimessa dove era prima ma già a luci spente vedo il bianco,..che palle...




"Uno x i soldi,due x lo show..."

ALGRANATI
25-05-2014, 19:50
già che l'hai spostata e hai fatto bene ma già che ci sei, dai un 'occhio se ci sono parassiti

Andrea Mazzoli
25-05-2014, 19:53
A occhio non vedo niente,una cosa ho notato quando l avevo portata a casa...di tanto in tanto spuntavano piccoli tentacoli lunghi e sottili,tipo mezzo cm,potrebbero essere parassiti?vmq il tessuto e' sempre più tirato...bho...vediamo,mi pare non solipi manco più

P.s. ALGRANATI:ieri mancavi solo tu;-) ci si vede a cerea!!


"Uno x i soldi,due x lo show..."

ALGRANATI
25-05-2014, 21:54
Andre........non hai idea di quanto sono stato contento di non esserci stato smoking

tirador
10-06-2014, 22:53
Per curiosità, com è finita poi quell acro?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk