PDA

Visualizza Versione Completa : Convivenza zoo...SPS LPS...come fare...



Matteo82
27-03-2017, 21:57
Ragazzi o due colonie di zooa..fino a poco in salute.ma o introdotto in vasca SPS e LPS quindi valori fosfati e nitrati. 0 ...ora sembrano regredire..penso sia l acqua magra il problema alltri motivi non saprei non vedo parassiti o altro....si chiudono e rimpiccioliscono...qualcuno che ce già passato sa che devo fare..

Ricky mi
27-03-2017, 22:16
Puoi provare a spegnere le pompe e buttar i sopra cibo apposito per molli, zoa o ricordee...

Matteo82
27-03-2017, 22:25
Lo sto facendo già con una tubastrea e ne butto anche sugli zooa ma solo da un paio di GG...

Ricky mi
28-03-2017, 16:45
prova a continuare cosi...
altrimenti dovrai darli via...
nella mia vasca, molto magra pian pianino si sciolgono e poi scompaiono...

Matteo82
28-03-2017, 19:19
Già.. mi sa che sta andando cosi...peccato

pinomartini
30-03-2017, 18:19
Anche da gli zoa stavano regredendo poi da quando doso fito vivo ora si stanno moltiplicando e sono stupendi premetto che anche la mia vasca è magra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matteo82
30-03-2017, 19:26
Io già lo Doso....ma forse non è abbastanza....o paura di lasciare troppo nutrimento non consumato.....e non voglio alghe...mi saptesti dire la dose che gli dai.....

ALGRANATI
30-03-2017, 21:57
tieni conto che è molto difficile che gli zoa regrediscano per mancanza di cibo....sono bastardi dentro.
in genere, in mancanza di cibo, rallentano la riproduzione.

verifica che non ci sia qualcuno che se li stia mangiando.

pinomartini
31-03-2017, 09:07
Io già lo Doso....ma forse non è abbastanza....o paura di lasciare troppo nutrimento non consumato.....e non voglio alghe...mi saptesti dire la dose che gli dai.....

Al momento su 220 litri doso 30ml ma varia da vasca in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matteo82
31-03-2017, 18:40
Perfetto....allora più o meno ci troviamo io Doso 20 ml in 180 litri.....comunque....casualmente ieri sera o trovato un granchietti dietro allo schimmer....non era uno di quelli pelosi ma o mandato una foto al mio negoziante e mi a detto di eliminarlo...non vorrei allora era lui la causa.....

pinomartini
31-03-2017, 21:09
Perfetto....allora più o meno ci troviamo io Doso 20 ml in 180 litri.....comunque....casualmente ieri sera o trovato un granchietti dietro allo schimmer....non era uno di quelli pelosi ma o mandato una foto al mio negoziante e mi a detto di eliminarlo...non vorrei allora era lui la causa.....

Comunque mano mano che cresce la fauna bentonica, spugne, magari zoa e così via il fito lo si deve aumentare...quello che mi da il fito a me ne dosa un litro ogni giorno ma ha una vasca strapiena...io aumento quando nello skimmer non trovo nulla di verde ...io non lo inibisco mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matteo82
09-04-2017, 22:36
Scusate ma non o ancora trovato una risposta alla regressione dei miei zooantus....o notato che in mezzo e attorno si sono sviluppati dei micro anemoni di vetro....sono x caso orticanti x i coralli come gli altri anemoni mi non riesco a trovare il problema...

Liferrari
14-04-2017, 18:38
A me hanno iniziato a regredire e in un anno piano a piano li ho persi tutti. Avevo un nanetto pieno.
Mai capito il perche'.
Sicuramente non per acqua magra e valori a 0.
Tutti gli altri animali stavano bene: lps, sps, etc erc

Matteo82
14-04-2017, 21:39
Grazie....x il supporto morale..o trdiovato con la lente e la lampada blu dei micro anemoni....tradizionale gli zooantus....o rimosso uno zooantus e lo spostato in un altro posto....sembra notevolmente meglio

- - - Aggiornato - - -

Scusa....x la cagata scritta ero con i miei bimbi di fretta

Matteo82
14-04-2017, 21:45
Micro Anemoni di vetro tra gli zooantus...