PDA

Visualizza Versione Completa : nitrati e nitriti sempre alti



Psycho
28-03-2017, 20:59
Vi chiedo scusa in anticipo se sto creando un'altro post ma quello aveva come titolo un'altra cosa:
Ragazzi ho un problema: non riesco a far abbassare i nitriti e nitrati:
pH 8.2
KH 8
salinià 1.023
temperatura 25
PO4 <0,02
NH4 <0.05
CA 440
MG 1240
NO2 0,05
NO3 10

questo invece è il programma nutrizionale per adesso:

lunedi: cambio 4 lt di acqua
martedi: fitoplancton vivo 8ml
mercoledi: integro reef complete e anche reef carbonate della seachem e volevo attrezzarmi per fare le artemie vive sia per gli LPS sia per i pagliaccio
giovedi: fitoplancton vivo 8ml
venerdi: artemie vive
sabato:fitoplancton vivo 8ml e integro reef complete e anche reef carbonate
domenica: boo ancora non ho progetti penso artemie e poi?

a parte che darò due volte al giorno a mangiare ai pagliacci con secco e pellet ok? cosi in automatico mangia anche la euphyllia.
le artemie quando lo devo somministrare: 1 volta con il secco o pellet e una con le artemie?
consigli posso aggiungere qualcosa per sps?o per i filtratori? va bene solo il fitoplancton vivo?

perche continuo ad avere i NO2 e NO3 ALTI?
do troppo cibo per adesso? ieri sera ho dato microplancton congelato( lavato sotto acqua corrente con setaccio per artemia), ho è colpa del fito e degli integratori?
vorrei azzerarli per mettere i pagliaccetti.posso inserirli con questi valori? grazie

Psycho
29-03-2017, 21:31
nessuno? cute_smiley19

rolanddigilead
01-04-2017, 19:57
I nitrati sono fastidiosi e fanno smarronare i coralli.
I nitriti sono veleno!!
Io sospenderei ogni tipo di alimentazione e ricontrollerei tutto il ciclo dell'azoto nella vasca.

Psycho
01-04-2017, 21:09
fatto proprio adesso
no3 10
no2 0,05
nh4 <0.05



poi già che aspettavo ho fatto anche
salinita 1,023
temperatura 25
ph 8
po4 <0.02

poi
kh 6
mg 1140
ca 420
sto integrando reef complete e anche reef carbonate della seachem per alzare i valori. ( questi posso continuare a integrarli) senno i coralli continuano a farlo diminuire se non li reintegro, tanto non hanno a che fare loro con i nitriti e nitrati,giusto?
poi il fitoplancton e da lunedi che non lo uso piu! le artemie vive sono in crescita sono al terzo giorno di vita quindi non sono ancora riuscito a somministrarli a i pesci ma apeena saranno adulte le artemie li daro al posto di uno dei pasti! da oggi ho cominciato ad alimentare i pagliaccio all'una gli ho dato il mangime della elos sv. m2 pochissimo e l'hanno assaggiato ma due tre chicchi sono scesi giù!(magari mai provati) poi invece stasera alle 9 gli ho dato pellets seaweed extreme appena messi il maschi ne ha assaggiato uno e da li hanno divorato ogni singolo chicco. cosa faccio per i nitriti e nitrati allora? perche a parte il fitoplancton che avevo inserito solo due volte e adesso non sto mettendo piu che può essere?

Psycho
01-04-2017, 21:16
a proposito ho comprato il MATRIX della seachem sembrano dei sassi ad altissima porosità e dovrebbero servire ad abbassare AMMONIACA,NITRATI E NITRITI. e visto che ho un bubble magus QQ1 ed è esterno ha zainetto, li posso mettere nella cascata dello skymmer?

ALGRANATI
01-04-2017, 21:41
il phito dove lo compri?

Psycho
01-04-2017, 22:07
barriera corallina lissone l'ho preso solo una volta, presi 250ml ne avrò ancora 230 ml :-8
sai un posto in zona che venda sia fito che artemie o altro mangime VIVO?

rolanddigilead
02-04-2017, 00:59
Integratori della triade non influiscono sull'inquinamento.
Non sò come è condotta la vasca, ma qualcosa di sbagliato c'è di sicuro:
- rocciata insufficiente,
- illuminazione scarsa,
- movimento scarso,
- troppi pesci,
- altre mille cose.
nitriti e ammoniaca, quando la vasca è matura e bilanciata stanno sicuramente a zero:
Sospendi ogni tipo di alimentazione che non muore nulla, dai batteri, luce e movimento
e fra qualche giorno rifai i test.

Psycho
02-04-2017, 01:21
damani ti elenco tutto, faccio un bel post con foto e tutto cosi magari si capisce qualcosa in più, anche se non penso riguardi luce ,rocce o pompa di movimento, sono abbastanza buone, va be a domani , apro un nuovo post, grazie tanto per la risposta
ho messo bactoreef. allora do solo da mangiare ai pesci.
allora gli integratori della triade continuo ad inserirli( per bilanciare la triade).

rolanddigilead
02-04-2017, 10:01
Io non darei neanche cibo ai pesci.

Psycho
02-04-2017, 10:22
zero proprio? magari solo una volta al giorno?
metto SOLO Integratori della triade! e invece bactoreef (attivatore batterico) che ho messo una capsula ieri sera, ogni quanto ne metto una?

rolanddigilead
02-04-2017, 11:54
i batteri male non fanno

ALGRANATI
02-04-2017, 20:49
io smetterei di dosare tutto per 1 mese e vedi come si comporta la vasca

Psycho
03-04-2017, 12:54
ho rifatto tutto ,ho tolto sui 2 kg di rocce.adesso in mezzo e al centro e vuoto, onestamente era pieno di merd.. sotto , non immagginavo,
adesso però il problema è che avendo pulito già che cero lo schiumatoio, adesso sembra come ripartito da zero e la schiuma non arriva neanche nel bicchiere come la prima volta che lo messo, devo aspettare che riparta da solo come la prima volta?
intanto ho messo un anano skimmer della haquoss giusto per togliere almeno qualcosa.
la pompa di movimento come la posiziono? dove? perche cosi i coralli non hanno onde dirette
P.S. ma quale programma uso della pompa. va bene il w1(onde)?
30045