PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo delle calze filtranti



emiliano74
29-03-2017, 22:57
Vengo ad un quesito sul quale chiedo la vostra opinione. Che utilità hanno le calze filtranti in sump?
Mi spiego meglio.
Gli scarichi del mio acquario passano dalla vasca alla criptica che scarica nel vano skimmer attraverso tre mandate in cui sono alloggiate tre calze filtranti tunze.
Mi chiedevo se questo sistema di filtraggio forzato fosse o meno utile alla gestione della vasca visto che tutto ciò che si riproduce in acquario ed in criptica viene parzialmente o totalmente bloccato dalle calze di filtraggio.

ALGRANATI
30-03-2017, 21:43
Calze filtranti hanno lo scopo di bloccare la sospensione grossolana rendendo l'acqua più limpida e pulita.

attenzione però che bisogna pulirle spesso e volentieri per evitare che diventino dei filtri biologici.

tirador
30-03-2017, 21:50
Me lo sono chiesto anch'io... filtrare lo scarico con delle calze intrappola un sacco di benthos

capitano_85
30-03-2017, 22:41
Io ho montato le calze sugli scarichi ma devo dire che puliscono troppo e altro difetto trappola per benthos a gogo le ho tolte

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

emiliano74
31-03-2017, 11:20
Tolte oggi! Vediamo cosa succede!!!smoking

< Ivano >
01-04-2017, 00:54
Io avrei fatto in modo di metterle prima della criptica..
In modo tale da non far scendere i sedimenti della vasca riempiendo di zozzo la criptica