PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri risultati Test lab Fauna Marin



gimmy770
15-04-2017, 16:18
Sono appena arrivati i risultati del test fauna volevo un parere da parte vostra per interpretare il test e dare il giusto peso ai valori fuori fuori misura

la vasca post utilizzo di 10 kg di acquaforest ha presentato sintomi di inquinamento acropore filanti altre tiraggi senza motivo crostacei tutti morti o in grado di sopravvivere in vasca meno di 4 giorni
adesso dopo mesi di cambi con sale fauna marin (8 kg utilizzati al momento) ho voluto fare il test per vedere cosa c'èra in vasca poichè ancora qualche strano sintomo equalche corallo smucante ancora è presente in piu i coralli ormai da mesi crescono pochissimo.
la gestione è molto semplice utilizzo vitality,balance,ultralife 1 volta a settimana amminoacidi 1 goccia a settimana e cibo ai pesci tutti i giorni cambio 10 lt ogni settimana (gestione stabile da ormai 5-6mesi)
vi allego le foto ho evidenziato i valori fuori range
30853
30855
30854

capitano_85
16-04-2017, 16:25
Una cosa che ho notato non hai la triade bilanciata poi notato che come concentrazione di ferro rame ecc sei alto quasi al limite tanti si sono lamentati di quel sale che porta problemi non vorrei che quella moria si dovuta a metalli pesanti magneti sono ok?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gimmy770
16-04-2017, 18:11
si la triade l'ho sistemata
il giorno del prelievo per controprova con i miei test mi ero accorto che andava sistemata
ieri ho smontato tutte le pompe e controllato le giranti sono tutte perfette

il problema è che non so dare peso ai valori cioè di quelli che sono fuori range qual'è quello in concentrazioni pericolose o che può creare problemi?

capitano_85
16-04-2017, 23:09
A mio avviso i metalli pesanti in vasca meno ci sono meglio è bisognerebbe capire se sono portati dal sale o dal osmosi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Batty
16-04-2017, 23:58
Tieni resine po4 fisse in vasca e troppo a lungo.....il valore di alluminio lo testimonia.....il rame a quella concentrazione non è un problema assolutamente e te lo dice uno che aveva 52mg/l e ha perso 3/4 di vasca in pochi giorni senza poter far nulla....

gimmy770
17-04-2017, 20:20
Tieni resine po4 fisse in vasca e troppo a lungo.....il valore di alluminio lo testimonia.....il rame a quella concentrazione non è un problema assolutamente e te lo dice uno che aveva 52mg/l e ha perso 3/4 di vasca in pochi giorni senza poter far nulla....

in realtà le resine l'ultima volta che le ho avute in vasca è stato 1 anno fa non utilizzo assolutamente resine
ok per il rame non mi preoccupo

capitano_85
17-04-2017, 22:58
L'impianto è ok giusto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
17-04-2017, 22:59
Non hai calamice per pulire o altro di metallico che lasci in vasca?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gimmy770
17-04-2017, 23:08
L'impianto è ok giusto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bella domanda secondo quello che possiamo controllare cond in uscita 0 e controllo del silicato l'osmosi sembra perfetta ma non posso sapere cosa contine realmente senza un altro test del genere sull'osmosi
giusto qualche settimana fa passavano silicati con cond 0 a causa di qualche prodotto versato nell'acquedotto adesso con doppio stadio di resine e silco 0.06 il problema è rientrato


Non hai calamice per pulire o altro di metallico che lasci in vasca?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
le calamite per la pulizia non le lascio mai in vasca

capitano_85
18-04-2017, 08:07
Ma per il controllo dei silicati ti affidi hai test?solo una curiosità

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gimmy770
18-04-2017, 15:38
test per silicati jbl fatto sull'osmosi