PDA

Visualizza Versione Completa : Fosfati alti



Massimiliano
25-05-2014, 19:47
Ciao a tutti,

Si sono alzati i fosfati nel mio acquario probabilmente perché ho aumentato maggiormente il cibo per alimentare i coralli che sono chiari....,
I fosfati sono circa a 0,05 misurati con test tropic marin,
ho provato montare un filtro come questo che si vede nel link sottostante due giorni fa,
http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...tiuso?vmcchk=1

La cosa che non capisco é che provando i fosfati dopo il filtro il test li rivela ancora uguali come sono in acquario, é una cosa normale e bisogna aspettare qualche giorno oppure dopo il filtro il test dovrebbe misurare zero fosfati?,
Come flusso di acqua che esce dal filtro sono circa 14 l/h con rubinetto tutto aperto.

Il mio problema più grosso ora sono i coralli....., che dopo due settimane che alimento poco ne hanno risentito vedi foto allegata,
Ora ho cominciato alimentarli con "CORAL VITALIZER", sperando che non mi aumentano i fosfati più del dovuto.

Come mi devo comportare in questa situazione?
Da una parte ho i fosfati alti e dall'altra ho i coralli che necessitano di alimentazione...

Come devo fare per portare i fosfati a zero?

3380
Il link non funziona questa é la foto del filtro con resine PHOS OUT.
3383

bibarassa
25-05-2014, 20:59
Prova a misurare i fosfati col fotometro, difficile che tu abbia fosfati alti con colori così chiari

Massimiliano
25-05-2014, 21:07
Il fotometro non c'è l'ho,
Ma il test della tropic marin non é preciso?
La cosa strana é che con i test della Salifert i PO4 misurano zero mentre con i test della Tropic Marin sono a 0,05....

billykid591
25-05-2014, 21:14
Il fotometro non c'è l'ho,
Ma il test della tropic marin non é preciso?
La cosa strana é che con i test della Salifert i PO4 misurano zero mentre con i test della Tropic Marin sono a 0,05....

Quanto tempo ha il test Tropic?....e soprattutto dove lo tieni?.....io prima del fotometro lo usavo....e in effetti rispetto al salifert misurava qualcosa.......però dopo aperto in poco tempo soprattutto se tenuto in luogo caldo e peggio con umidità (sotto l'acquario).....sballava, soprattutto dando colorimetrie non conformi ai colori della scala di misurazione.

Massimiliano
25-05-2014, 21:38
Da circa due mesi,
Lo tengo in una camera dove non c'è umidità,
In effetti hai ragione le colorimetrie sono diverse dalla scala dei colori...

Francesco93
25-05-2014, 23:18
Fidati del salifert che non sbagli yes Tropic purtroppo si rovinano in fretta...

Comunque, fossero anche a 0.05, se ti trovi i coralli così chiari lascia stare il test e alimenta, ricorda che i coralli non si nutrono direttamente di Po4 o No3, sono le zooxantelle a farlo, ma se sono chiari di zooxantelle ce ne sono poche...e così fanno la fame nonostante i valori alti smoking

ALGRANATI
25-05-2014, 23:40
come ti ho scritto nell'altro topic......mi sembra strano Po4 alti con coralli così bianchi.

Massimiliano
25-05-2014, 23:44
Infatti ho cominciato ad alimentare i coralli con
Coral vitalizer, perché ho visto specialmente l'hystrix messo messo male....

Massimiliano
25-05-2014, 23:45
Ciao Matteo ,
Allora tengo come buono i test della salifert?

Ricky mi
26-05-2014, 10:31
per me i fosfati alti la tua vasca non sa nemmeno cosa siano...

Massimiliano
26-05-2014, 10:53
Allora sicuramente mi ha ingannato il test che probabilmente ha problemi...

Mauri
26-05-2014, 10:55
Allora sicuramente mi ha ingannato il test che probabilmente ha problemi...

Come ti dicevo se i Coralli sono chiari il test potrebbe essere fallato......

Massimiliano
01-06-2014, 19:21
Ciao a tutti,
Ieri mattina ho provato i fosfati con test Elos che mi é appena arrivato, e i fosfati sono
A 0,002 quindi dovrebbero andare benissimo vero?
In questi giorni ho alimentato di più i coralli e sono diventati un po' più scuretti appena ho tempo vi faccio una foto.

Ricky mi
01-06-2014, 22:59
Ascolta mauri che di fallì (fallato) se ne intende...
emoticon-cartoon-022

Comunque fosfati ok!