PDA

Visualizza Versione Completa : Ultima spiaggia



Tappo
21-04-2017, 20:43
Quei due trattori sono la mia ultima prova e se non va neanche con loro, cari bastards, smonterò la vasca e ciao. Volevo solo condividerlo con voi. A presto
La Natura è mutevole... per natura...

Ricky mi
21-04-2017, 21:26
Nel frattempo alza il mg sopra i 1500

Tappo
21-04-2017, 22:48
Grazie Ricky, conosci un prodotto valido che mi consigli di acquistare allo scopo?
La Natura è mutevole... per natura...

Ricky mi
22-04-2017, 09:30
Magnesio della kent

kiwi
22-04-2017, 09:33
Speriamo di no....ma, da cosa dipendono tutte quelle alghe?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
22-04-2017, 11:58
Ma sono davvero invase....che roba...
Non stavano regredendo?

Madwolf92
22-04-2017, 13:00
Ci sono passato anche io... purtroppo senza risolvere il problema se non smantellare tutto

Tappo
22-04-2017, 15:15
Ma sono davvero invase....che roba...
Non stavano regredendo?


Sì Vale, sono regredite fino ad un punto e rimanevano costanti a quel livello poi l'esplosione, ho dosato due volte il coral balance sperando di pulire le rocce e questo è il risultato.

luca.ga
22-04-2017, 20:19
Secondo me l'unica è ripartire.... sarebbe la cosa migliore....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tappo
22-04-2017, 21:50
Secondo me l'unica è ripartire.... sarebbe la cosa migliore....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Se smonto non riparto più, per quello insisto ancora con ricci e provo con magnesio. Non trovo neanche persone che verrebbero ad aiutarmi a ripartire con dsb,io purtroppo da solo non credo proprio di potercela fare a compiere un trasloco in giornata

luca.ga
23-04-2017, 23:15
Se smonto non riparto più, per quello insisto ancora con ricci e provo con magnesio. Non trovo neanche persone che verrebbero ad aiutarmi a ripartire con dsb,io purtroppo da solo non credo proprio di potercela fare a compiere un trasloco in giornata

io smonterei e rifarei, però la scelta sta poi a te.... in ogni caso anche da solo ce la fai volendo. Basta organizzarsi bene.

Ale-84
24-04-2017, 08:47
il problema nn è dsb o bb ma siamo noi, chi gestisce la vasca che purtroppo lo ho imparato a mie spese nn stiamo mai fermi metti un pesce metti coralli metti altri pesci dosi prodotti togli pesci cambi quello modifichi quell'altro ed ecco che la vasca nn gira neanche a pregare in cinese.

Tappo
24-04-2017, 15:06
Ciao Ale, il passaggio al dsb non sarebbe perché penso che un metodo sia meglio di un altro ma per un fatto puramente economico (non avrei voglia di rispendere tutti i soldi che ci vogliono per allestire un berlinese). Per quanto riguarda il mettere le mani non è il mio caso, il coral balance era un tentativo di pulire le rocce, ma non metto mani continuamente e non metto e tolgo pesci anzi, uno dei miei problemi è che non ho abbastanza pesci che sporchino un po' l'acqua perché uno dei primi che ho messo li uccide tutti e io non voglio darlo via. Adesso ho messo i ricci. Stop in un anno e mezzo ho fatto queste cose. Credo che proverò anche ad alzare il magnesio. Il mio problema è stato iniziare con rocce vecchie e semi morte
La Natura è mutevole... per natura...

Ale-84
25-04-2017, 08:10
È allora togli tt e riparti ci dsb e rocce fresche

luca.ga
25-04-2017, 08:27
Togli tutto e riparti con dsb e rocce fresche. Riparti e di sicuro avrai le tue soddisfazioni... che ora è comprensibile non ci siano. È più semplice di quello che credi Beppe.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tappo
25-04-2017, 13:18
[e
QUOTE=luca.ga;263794]Togli tutto e riparti con dsb e rocce fresche. Riparti e di sicuro avrai le tue soddisfazioni... che ora è comprensibile non ci siano. È più semplice di quello che credi Beppe.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]


È semplice Luca, ma non è semplice il passaggio, i litri d'acqua, le taniche, le vasche per contenere pesci e coralli, le stesse che vanno riscaldate e mosse con pompe, tutte le attezzature quinfi che ci vanno e non ho, la pulizia fatta bene, staccare i coralli e riattaccarli sulle rocce nuove, è un passaggio che non riesco a fare da solo. Addirittura esperti del forum si fanno aiutare perché è un lavoro lungo.

luca.ga
25-04-2017, 13:57
se sai cosa devi fare, ti basta una mano anche solo di un amico non del settore. Le attrezzature già le hai, poi non hai coralli esigenti, o sei pieno di sps... dai beppe è meno drammatica di quel che pensi....

poi se non vuoi lo posso capire ti sei demoralizzato... :( e mi spiace...

poi io di dsb non capisco molto perchè non lo ho mai avuto e non saprei consigliarti sul come procedere... ma di per se se ti organizzi e hai la voglia si fa tranquillamente sopratutto un litraggio sui 240l come il tuo. fossero 500l o 600l è una cosa diversa.

kiwi
25-04-2017, 14:30
Si lo puoi fare tranquillamente, i contenitori li trovi a ikea, se vuoi ti do i consigli e vai tranquilo....nel caso ti mando il cell, io l'ho fatto con un amico esperto ma ora so tutti i passaggi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

luca.ga
25-04-2017, 15:14
Si lo puoi fare tranquillamente, i contenitori li trovi a ikea, se vuoi ti do i consigli e vai tranquilo....nel caso ti mando il cell, io l'ho fatto con un amico esperto ma ora so tutti i passaggi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Esatto! Beppe non hai scuse... mi spiace 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Matteo82
27-04-2017, 19:11
Ciao O visto le foto della tua vasca e mi dispiace se molli tutto....anche a me era successo e puoi ripartire da capo tenendo le rocce....visto che ne ai parecchie...io togliere i gli animali alzerei magnesio e salinità a 28 spegni le luci e cambi d acqua....nitrati e fosfati a zero vedrai che le alghe muoiono di fame...ci vuole un po....ma funziona.....

simo72
28-04-2017, 11:22
ciao
in quanto tempo le rocce si sono così riempite?
ho anch'io un esplosione algale che non giustifico