PDA

Visualizza Versione Completa : acquisti di provincia....



Samumamma
25-05-2014, 19:23
ariciao a tutti, ma in provincia di Novara o Varese dove posso trovare bestioline e piante? posti seri però qui ormai non c'è nulla di interessante di quel che conosco io ....
rivoglio i cory tanti belli razzolanti ..... :114-46::114-46::114-46:

attendo....
ciao

Ale87tv
25-05-2014, 19:29
beh c'è @Marimarco della zona...
ti dico subito che però se vuoi metterli nella vasca dei scalari, non puoi, dovresti cambiare il fondo con sabbia fine... (beh potrebbe essere un motivo in più per farlo ;-) )

Samumamma
25-05-2014, 20:08
beh c'è @Marimarco della zona...
ti dico subito che però se vuoi metterli nella vasca dei scalari, non puoi, dovresti cambiare il fondo con sabbia fine... (beh potrebbe essere un motivo in più per farlo ;-) )

pensavo fosse piccola abbastanza ma in effetti non lo è.... ma Ale come la cambio la sabbia adesso? che faccio creo uno strato di 1,5 cm sopra quella che c'è???? non sarà una pirlata tipo che mi si creano zone anossiche strane con la sabbia che va a riempire gli spazi?
vado a cercare Marimarco ....

Ale87tv
25-05-2014, 21:31
io la cambierei, anche perchè secondo me, quel fondo ha elementi calcarei, che impediscono al pH di andare sotto al 7 :-) però prima di farlo pianifica bene tutti i cambiamenti, layout compreso :-)

Samumamma
25-05-2014, 21:45
Ma come faccio dove li metto i pesci mentre lo smantello? Posso mica metterli nell'80 tutto insieme con gli anci .... e altra domanda le Helena interrate? Come le becco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ale87tv
25-05-2014, 22:04
io faccio così: due - tre contenitori grandi, tolgo quasi utta l'acqua e la tengo da parte, e in uno di questi sposto pesci e piante. in un altro i materiali filtranti.
con l'ultima acqua togli il fondo (per le helena, se lo setacci le tiri fuori :-) ) la sabbia nuova la prepari già lavata, la rimetti, metti le piante, metti l'acqua e i materiali filtranti, accendi il filtro controlli la temperatura... e inserisci i pesci!

Samumamma
25-05-2014, 22:17
Uhhh lo sto convincendo.... gli ho detto bhe messa così una giornata e si fa tutto .... e si parlerebbe magari del manado....
Mi ha risposto ovvio ae mi faccio ato sbatti me lo faccio x il manado che è bellissimo..... dai dai.... ma i cory nel manado ci razzolano? Nn preferiscono fondi chiari? Martedì vado in esplorazione in un posto piccolino ma sembrerebbe serio.... vediamo cosa han li come piante e fondo e studiamo sto riallestimento.... e sfondo???? X ora c'è la patina di alghe verdi .... (ah non 3d che se no mi costa meno restare incinta di nuovo)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ale87tv
25-05-2014, 22:31
sfondo nero, 1 euro in cartoleria e passa la paura...
il colore non importa, anzi meno riflette la luce, meglio è! :-) basta sia fine :-)