PDA

Visualizza Versione Completa : Ymca ---



Samumamma
25-05-2014, 21:04
ciao , ma vuoi che ho cinque scalari tutti dello stesso sesso? e mi sa di si ....
i village people sono insieme ormai da novembre .... ma io non vedo progressi .... ok ci son da sistemare due cose nei valori, ma qui non quaglia nessuno.... a volte fan cose strane ma tra accoppiamento e lotta io ci capisco poco (in generale tra l'altro emoticon-cartoon-013 )
non è che qualcuno ha un amico che ha un cuggino a cui chiedere qualche info? emoticon-00110-tongu
se qualcuno ha voglia e tempo di scrivere io leggo volentieri
:114-29::114-29::114-29::114-29:

Jefri
26-05-2014, 01:38
Li hai presi piccoli? O erano già grandi? Vuoi puntare alla riproduzione?

Marimarco69
26-05-2014, 02:41
ciao , ma vuoi che ho cinque scalari tutti dello stesso sesso? e mi sa di si ....
i village people sono insieme ormai da novembre .... ma io non vedo progressi .... ok ci son da sistemare due cose nei valori, ma qui non quaglia nessuno.... a volte fan cose strane ma tra accoppiamento e lotta io ci capisco poco (in generale tra l'altro emoticon-cartoon-013 )
non è che qualcuno ha un amico che ha un cuggino a cui chiedere qualche info? emoticon-00110-tongu
se qualcuno ha voglia e tempo di scrivere io leggo volentieri
:114-29::114-29::114-29::114-29:

emoticon-cartoon-022

5 su 5 sarebbe un record non da tutti, ma tutto è possibile... se quagliano, te ne accorgi di sicuro, può anche darsi che non si sentano sicuri abbastanza, vedrai che con le migliorie di cui si parla di la, le luci soffuse... un cd romantico... magari ritrovano la voglia di provare l'ebbrezza del sesso...:199-50:
:114-58::114-28:

Samumamma
26-05-2014, 17:34
Si erano piuttosto piccoli tipo 4 cm pinne comprese ora sono 9 circa sempre pinne comprese.... puntare alla riproduzione no ma vederli deporre non è che mi dispiacerebbe.... vorrebbe dire aver fatto un buon lavoro....
Marimarco ma visto che mi hanno detto che sei " in zona" dove esattamente ? Grazie intanto a tutti ....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Jefri
26-05-2014, 18:15
Sono ancora piccoli.. abbi pazienza e alimentali bene

Samumamma
26-05-2014, 18:18
Cosa suggerisci come alimentazione?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Marimarco69
26-05-2014, 23:57
Ciao, io sono di Casale Monferrato, ma mi rifornisco ad Alessandria, non conosco la zona di Vercelli a livello di negozi, per quello non posso aiutarti...

Riguardo l'alimentazione, se non vuoi tibolare col "vivo", che magari può anche fare un po' schifo emoticon-cartoon-013, cerca di variare la dieta alternando al mangime di base cibi surgelati, molto comodi e con qualità simili al vivo, oltre a qualche liofilizzato che non contenga già elementi che gia dai surgelati... Ho trovato un mangime secco composto da Dafnie, Chironomus e Gamberetti, anche mangimi contenenti Spyrulina ed Aglio, contribuiscono al benessere dei pesci.
Riguardo all'aglio, si può ovviare all'acquisto di un barattolo in più di mangime, semplicemente spremendo uno spicchio in modo che qualche goccia di succo vada a bagnare il mangime da somministrare...

L'importante è creare una dieta bilanciata, non troppo carica di vegetali o proteine...

Riguardo l'Alimentazione, il discorso è molto vasto, pensiamo che potremmo crearci i mangimi attingendo dal frigo... si possono somministrare verdure varie, tuorlo di uovo sodo (agli avannotti p.es.) tonno, cozze, vongole, gamberetti...scarti dalla pulizia di pesce... e chi più ne ha più ne metta, MA bisogna fare molta attenzione coi dosaggi, si rischiano CATASTROFI BIOLOGICHE E SCOMPENSI AI PESCI, quindi non lo consiglio a chi è alle prime armi...:114-28:

Ale87tv
27-05-2014, 11:10
e nemmeno alle seconde armi ... secondo me così li spingi troppo e gli scoppia il fegato... meglio puntare su congelato come artemia, chironomus, larve nere di zanzare, mysis :-)

Marimarco69
28-05-2014, 02:16
Certo, la CATASTROFE ECOLOGICA ...Succede anche se esageri con spinaci, piselli e zucchine sbollentate, o mangimi confezionati, era solo per dire che i mangimi in vendita dovrebbero avere "ricette bilanciate", ma che gli stessi elementi nutritivi, si possono trovare anche in casa... MA BISOGNA FARE MOLTA ATTENZIONE!!!

Nel Suo caso, oltre alle modifiche alla vasca dette in altra discussione, se alterna e varia l'alimentazione... avrà più possibilità di raggiungere lo scopo...:114-58::114-28:

Samumamma
28-05-2014, 08:32
Siete così carini .... ma farò come dice mio cuggino.... scherzo!!!! Grazie vi tengo aggiornati ;*

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk