PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiungere o no Ai Prime



lucaB
30-04-2017, 17:41
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio su cosa fare in riguardo alla mia vasca nel quale circa 2 mesi fa son passato da berlinese ( rocciata pesante e poco funzionale ) a DSB ( carbonato di calcio e 7 - 10 kg di rocce in tutto.

la vasca è un 80x50x50, ho dato via molti coralli e alcuni pesci durante il rifacimento della vasca, prediligo lo spazio x il nuoto e pesci piccoli ( il flavescens che ho è un baby e so bene che per la mia vasca è piccola per lui ma dovevo concludere con il ragazzo che mi ha preso i miei vecchi pesci e coralli da vendere nel suo negozio e mi son fatto intenerire da sta monetina da 2 euro tutta magra in sta vasca con pesci 4 volte piu grandi di lui.)Ma la perplessita che ho ora è un'altra, in dsb lentamente matura, nello strato di sabbia ci son cunicoli e vermetti spuntano fuori da rocce e da sabbia, ho avuto filamentose e tuttora ho ancora ciano che provvedo ogni tanto ad alzare leggermente con una cannuccia giusto x far respirare il dsb, non faccio altro, cambio 10% ogni 15 giorni e tengo monitorati po4 che ad oggi son a 0.03 , la triade è un po bassina ma ora come ora non ci facio nemmeno caso, gli animali che ho son tutti in salute, tranne una taleeina di ixtrix che si sta sbiancando di brutto e qualche discosoma vario che ho in giro che anche lui sta diventando sempre piu pallido. come illuminazione da quel che si vede nella foto ho 2 ai prime vecchio modello a 20cm dal pelo dell'acqua con bianchi a 20%, rossi e verdi al 5% uv, viola blu e royal tutti sui 90%. chiedevo a voi esperti, ha senso ora come ora preder in considerazione di aggingere una terza ai prime per uniformare meglio l'illuminazione partendo ovviamante con percentuali basse per far acclimatare gli animali oppure considerando gli animali che ho 2 vanno poi piu che bene considerando che son comunque in piena maturazione con il dsb???? sta domanda mi assilla da un bel pò di tempo ormai...

allego una qualche foto ad oggi... cute_smiley19cute_smiley19cute_smiley19cute_smiley 19


3103431035310363103731038

ha dimenticavo, ho sump con 20kg di rocce vive in criptica opportunamente al buio e bbmagus hero 180 come skimmer che ora con il dsb dovrò forse far schiumare piu secco..



aiutatemi....

ALGRANATI
29-05-2017, 23:00
Allora, tieni conto che ti rispondo esclusivamente vedendo queste foto.

secondo me, con il tipo di animali che hai e vedendo queste foto, non mi sembra che tu sia a corto di Illuminazione.
certo è che la luce non fa mai male....