PDA

Visualizza Versione Completa : Misuratore (a pennetta) Redox



Simonv92
08-05-2017, 22:03
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un misuratore per tenere monitorato il Redox, quale mi consigliate?

willy
08-05-2017, 22:22
a pennetta non ti serve a nulla, la stabilità e la permanenza fissa in acqua dell'elettrodo è una condizione quasi imprescindibile di precisione, ti serve un tester in continuo e non una pennetta, tieni conto che comincia a rilevare il valore corretto dopo almeno un paio di giorni di permanenza in acqua

Simonv92
08-05-2017, 22:26
Graze per la risposta willy a sonda oltre ad aquatronica conosci qualche altro sistema?

willy
09-05-2017, 17:05
Guarda io non ho acquatronica o altre robe di questo tipo, più per curiosità che per altro comprai un lettore redox della boyu, lo so che i nasi si storcono davanti a questa marca, l'ho comprato molto consapevolmente, sapevo di prendere un cesso...cosi credevo, l'ho confrontato con la strumentazione che ho al lavoro, cè un depuratore dell'acqua e le analisi si sprecano e gli strumenti eccellenti si parla di strumentazione HACK ebbene è tremendamente preciso con qualunque sonda si applichi dalla più economica alla più costosa e anche con quella in dotazione, ha una taratura elettronica, senza la vite, da girare, una volta tarato con la soluzione campione non si schioda, ogni tanto lo ritaro per vedere se ha perso, al massimo trovo discrepanze di 5 punti, dopo qualche mese, lo lascio a bagno nella soluzione un paio di giorni correggendo mano mano quei 5 o 6 punti di discrepanza poi si fissa li e non si muove più sono stato, sono andato lungo nel descriverlo, ma se si vuole spendere una cantata ed avere uno strumento decente questo mi ha stupito. ho provato anche altri misuratori economici e non, ma questo è un compromesso davvero eccellente, per me grazie per la risposta willy a sonda oltre ad aquatronica conosci qualche altro sistema?[/QUOTE]

http://www.fish-street.com/boyu_orp_meter