PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza livello acqua in Sump



Munt
20-05-2017, 15:08
Ciao vi chiedo se esiste un l'altezza ottimale di acqua in Sump?
Vi chiedo questo perché leggendo sul forum ho capito che va in base allo schiumatoio che uno utilizza,ma guardando e misurando la mia ho visto che ho il livello è a 15,5 cm .
La Sump è aquamar e mi da livellomax a 19 cm con rabbocco automatico a 15,5.....come mai?

Chiedo perché come ho chiesto in un altra discussione voglio cambiare skimmer ma mi sorge il dubbio in quanto richiedono livelli più alti di almeno 20/22 cm.

Come faccio se cambio skimmer?

Munt
21-05-2017, 00:09
Qualcuna può aiutarmi?grazie

Batty
21-05-2017, 00:41
Probabilmente quella sump è nata per lavorare con uno skimmer in particolare che faceva parte del pacchetto.....il livello fisso che si tende a mantenere è solitamente 21cm.....se vuoi cambiare skimmer devi verificare a sto punto la scheda tecnica e a che altezza minima può lavorare

Jefri
21-05-2017, 02:07
Confermo: di solito si tiene poco sopra i 20cm la paratia.

Hai una foto? La soluzione più semplice, imho, è incollare alla paratia esistente una seconda paratia in modo da alzare il livello.

Munt
21-05-2017, 19:16
E se prendessi in considerazione uno schiumatoio doppia pompa,potrei evitare di modificare la Sump

Cosa ne pensate di quelli doppia pompa?quali Marche o modelli sono buoni?

VENTRONI
21-05-2017, 19:47
Io lascerri perdere quelli con la doppia pompa. Li ho avuti per alcuni anni, doppia manutenzione, doppio consumo, secondo me sono inutili.

Batty
21-05-2017, 19:58
I doppia pompa ormai sono vintage per quanto mi riguarda....

Munt
21-05-2017, 20:35
Ok......allora devo modificare la Sump,alzando il sensore per rabbocco che oggi è a 16 cm come da costruzione della casa(aquaristica) e spostarlo sul retro Sump ed eliminare la paratia per alloggio pompa di risalita.spero di nn aver detto cavolate!!!
Allego due foto della Sump come la mia così mi potete aiutare con consigli per modifica.grazie3130831309

Batty
21-05-2017, 21:15
Esattamente....o meglio scolli la paratia e ne reincolli una alta 21cm magari anche in plexiglas che ti viene più facile da reperire (brico) e tagliare....ti basta anche quella spessa da 3mm X me,tanto in 20cm non c'è praticamente pressione.....verifica però se la Sump modificando il lIvello costante riesce a mantenere al suo interno l'acqua di caduta in caso di blackout....in caso negativo devi rifare tt la Sump

Munt
21-05-2017, 21:20
verifico in caso di black-out......e se la togliessi del tutto la paratia?dici che mi crea problemi?il livello tanto è sempre uguale anche con paratia in quanto nn chiudi sul lato ma è aperta.
Cosa ne pensi?