PDA

Visualizza Versione Completa : Dimmerare le barre easyled



Corby
06-06-2017, 09:30
Ciao ragazzi,finalmente stanotte,figlio permettendo...,sono riuscito a collegare le mie 7 barre easyled alla centralina per dimmerarle
Al momento le ho impostate in questa maniera
Accensione di tutte e 7 le barre alle ore 12
Rampa di 1 ora per tutte
Poi le deepblue arrivano fino al 95%
Le marine e la reef le honinpostate al 65%
Spegnimento alle 22.30 delle marine e della reef
Spegnimento delle deep alle 23.30
Una delle deep l ho settata fino all'1 come luce lunare
Vediamo con queste impostazioni come reagisce la vasca
Questo è il touch che ho istallato sul telaio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/647a6d6659813a4135e0632cb03f9690.jpg

E questi sono tutti i trasformatori e ciabatte che ora mi risparmio dato che dalla plafo scendono solo 2 cavi che vanno al suo alimentatore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/ad37e18fa541a9c3320efcddad2c4595.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
06-06-2017, 09:48
Gran bel lavoro, complimenti

Lucareef
06-06-2017, 10:02
Spettacolo!!!
Bel lavoro...
Ma con quella centralina è compreso anche il display?
Cosa è costata la modifica?

Ricky mi
06-06-2017, 10:03
ma perchè dimmerarle??
che benefici pensi di ottenere??

GianMaria Iacobone
06-06-2017, 10:12
Quella centralina l hai fatta tu?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
06-06-2017, 10:21
Spettacolo!!!
Bel lavoro...
Ma con quella centralina è compreso anche il display?
Cosa è costata la modifica?

La centralina e display touch sono un mica cosa luca
Da loro escono i cavi con cui collegate ogni singola barra e che rimangono nascosti sul telaio ed altri 2 cavi che scendono e sostituiscono le alimentazioni di ogni singola barra ed arrivano all alimentatore unico che ho posizionato sotto il mobile in una zona areata
160 centralina e display touch
30 l alimentatore che mi sono fatto dare sempre dal costruttore della centralina con un ulteriore modifica alla ventola in modo che sia silenziosissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
06-06-2017, 10:23
Ottimo prezzo e bel lavoro pulito!!!

Corby
06-06-2017, 10:24
ma perchè dimmerarle??
che benefici pensi di ottenere??

Ricky l ho fatto X due motivi sostanzialmente
1) volevo calare l intensità dei bianchi,per aiutare le colorazioni degli lps ed anche X un mio gusto estetico
2) penso che a farli lavorare non sempre al 100% magari preservo un po' le barre ed il loro rendimento nel tempo ( magari penso male! )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corby
06-06-2017, 10:26
Quella centralina l hai fatta tu?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No macché! Magari!!!
Secondo me il tuo stesso spacciatore!!![emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
06-06-2017, 10:27
Ah dicevo io che avevano una faccia conosciuta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
06-06-2017, 10:34
Ottimo prezzo e bel lavoro pulito!!!

Ora vediamo di trovare la quadra....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Takashi
06-06-2017, 10:56
Che spettacolo. Domani a me arriva il tc420. Qualcuno lo ha utilizzato?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

cesarino.cv
06-06-2017, 20:08
Seguo....io ho acquistato la tc420 wf

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
07-06-2017, 00:03
Notturna...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/b25a26c5b027f9a2294268dbc383d77f.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corby
07-06-2017, 00:07
Con una sola barra deep al 25%
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/aa867c666e4223abcd0ec02888832b69.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/5706f421028b7690406b6514ed6a1d94.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Takashi
10-06-2017, 16:11
Ragazzi sapreste dirmi, chi lo ha ovviamente, il motivo per cui il mio tc420 non funziona? Mi spiego meglio, l'ho installato, collegato ad un alimentatore 12/24 volt 10 amp fino a 120 watt, collegamenti fatti bene. Si accende, ho anche sistemato la data e l'ora, ma non capisco come fare per far accendere le lampade. Inoltre se entro nel menù mode, non mi fare nulla. Il PC, invece, non lo riconosce; apro il programma ma il terminale sembra non essere collegato. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

cesarino.cv
29-06-2017, 20:53
Ragazzi sapreste dirmi, chi lo ha ovviamente, il motivo per cui il mio tc420 non funziona? Mi spiego meglio, l'ho installato, collegato ad un alimentatore 12/24 volt 10 amp fino a 120 watt, collegamenti fatti bene. Si accende, ho anche sistemato la data e l'ora, ma non capisco come fare per far accendere le lampade. Inoltre se entro nel menù mode, non mi fare nulla. Il PC, invece, non lo riconosce; apro il programma ma il terminale sembra non essere collegato. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

io ho gli stessi tuoi problemi,ma io ho preso la tc 421 la versione wifi!
Purtroppo la discussione sembra non dia alcun esito!

willy
29-06-2017, 22:54
Se la tc 420 non viene riconosciuta dal pc e' colpa del pc stesso ha hardware usb poco compatibile, provare a cambiare porta controllare le impostazioni usba anche da bios provare e riprovare
Il wifi funziona benissimo solo che ci sono centraline di entrambi i tipi di prima e di seconda scelta costano un paio di decine di euro in meno ma sono piu' problematiche
La tc 420 funziona egregiamente da anni e la 421 e' un prodotto giovane che funziona comunque egregiamente, solo che si trovano a basso prezzo solo quelle che funzionano con il solo android e sono quelle di seconda, quelle di prima funzionano anche con ios e costano il solito paio di devi e di euro in piu'

billykid591
30-06-2017, 12:39
Se la tc 420 non viene riconosciuta dal pc e' colpa del pc stesso ha hardware usb poco compatibile, provare a cambiare porta controllare le impostazioni usba anche da bios provare e riprovare
Il wifi funziona benissimo solo che ci sono centraline di entrambi i tipi di prima e di seconda scelta costano un paio di decine di euro in meno ma sono piu' problematiche
La tc 420 funziona egregiamente da anni e la 421 e' un prodotto giovane che funziona comunque egregiamente, solo che si trovano a basso prezzo solo quelle che funzionano con il solo android e sono quelle di seconda, quelle di prima funzionano anche con ios e costano il solito paio di devi e di euro in piu'

Certo che questo non depone a favore della ditta costruttrice che mette in circolazione (sicuramente su canali diversi) prodotti fallati o quasi insieme a quelli testati ma d'altronde sono cinesi e quindi di tutto e di più..

willy
30-06-2017, 14:39
No no non li mette deliberatamente, te lo chiede espressamente, sono le centraline che nonostante funzionino correttamente, senza essere perfette, non hanno passato tutti i test di lotto, te le offrono a meno di 10 dollari, quelle che li passano tutti costano 30 dollari.
Non e' che siano poco seri, semplicemente non buttano via niente :-)
Son capaci anche loro di lavorare, solo che per la roba buona si fanno pagare anche loro come tutti gli altri, a differenza delle ditte occidentali, che comunque producono sotto supervisione, quasi tutto in cina, vendono tutto bello e brutto, solo noi pensiamo, pensiamo di fare l'affare spendendo poco

billykid591
30-06-2017, 19:17
No no non li mette deliberatamente, te lo chiede espressamente, sono le centraline che nonostante funzionino correttamente, senza essere perfette, non hanno passato tutti i test di lotto, te le offrono a meno di 10 dollari, quelle che li passano tutti costano 30 dollari.
Non e' che siano poco seri, semplicemente non buttano via niente :-)
Son capaci anche loro di lavorare, solo che per la roba buona si fanno pagare anche loro come tutti gli altri, a differenza delle ditte occidentali, che comunque producono sotto supervisione, quasi tutto in cina, vendono tutto bello e brutto, solo noi pensiamo, pensiamo di fare l'affare spendendo poco

Ma lo chiede al cliente finale o ai rivenditori? perché la cosa cambia se poi c'è scritto espressamente che non sono perfette allora diventa una libera scelta del compratore.....comunque rimango dell'idea che una ditta seria non dovrebbe mettere in circolazione materiale che non ha passato i test.....IMHO ovviamente

cesarino.cv
30-06-2017, 19:53
Ma lo chiede al cliente finale o ai rivenditori? perché la cosa cambia se poi c'è scritto espressamente che non sono perfette allora diventa una libera scelta del compratore.....comunque rimango dell'idea che una ditta seria non dovrebbe mettere in circolazione materiale che non ha passato i test.....IMHO ovviamente
Io la penso come te.. sarebbe più corretto scriverlo!
Così almeno uno quando la compra non pensa ....ho fatto l' affare !
Ma ha una spiegazione logica al prezzo inferiore;
E viceversa chi vuole una cosa fatta bene può scegliere senza andare allo sbaraglio!
Poi per pochi euro in piu uno che la compra penso proprio che la compri fatta bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

willy
01-07-2017, 00:01
cesarino quando vai al supermercato e trovi un kilo di albicocche a 1 euro il klo e uno scaffale più in la hai quelle da 3 euro al chilo e sempre albicocche sono un motivo cè, non è che quello che le vende a 3 euro il chilo è un ladro e l'altro è onesto
e il supermercato mica ti dice quelle son buone e quelle altre son balorde, la scelta è tua
lo stesso succede con le centraline quando le trovi a 25 euro e un'altro le fa 50 un motivo cè, la scelta è tua

willy
01-07-2017, 00:10
il produttore è unico al mondo la Leynew ed è in cina, ovunque tu le compri arrivano tutte da li e non ha distributori o rivenditori semplicemente tu ordini le centraline da loro , chiunque tu sia che siano 10 o 10000, ti fanno la quotazione di prezzo in base alla quantità acquistata e alla qualità, di cui ti informano, tu scegli cosa comprare e tu rivendi, informare sulla reale stato della centralina, che tu che hai comprato ben conosci, non è compito di leynew che produce ma di chi compra e rivende, tutto qui, la responsabililtà non è del produttore ma di chi accetta le centraline a 10 dollari senza dire nulla, può venderne di più e guadagnare di più, rispetto a chi è onesto e compra quelle buone e deve rivenderle a prezzo maggiore, è sempre chi compra che deve capire dove stà l'inganno, leynew fa sono il proprio interesse ed in modo chiaro ed onesto, poi un mix di non conoscenza, la corsa all'affarone mixato ad un prodotto cinese, fa il resto, le TC sono dei prodotti eccezionali hanno potenzialità che tutti gli altri controller si sognano e per quello che può fare costa un cazzo di prima scelta costano 55/60 euro e sono regalate, un controller easyled per una sola lampada costa come una tc ed ha un terzo delle funzioni
Ma lo chiede al cliente finale o ai rivenditori? perché la cosa cambia se poi c'è scritto espressamente che non sono perfette allora diventa una libera scelta del compratore.....comunque rimango dell'idea che una ditta seria non dovrebbe mettere in circolazione materiale che non ha passato i test.....IMHO ovviamente

billykid591
01-07-2017, 08:08
No willy le cose sono diverse tra la frutta e un apparecchio elettronico, quest'ultimo deve funzionare e basta (poi potrebbe avere malfunzionamenti in futuro e questo ci può stare nessuno è infallibile), la frutta può essere più o meno buona, ha una qualità apparente apprezzabile e il prezzo di vendita può indicare la sua qualità...ma hai un confronto diretto sul banco, nel caso delle centraline in questione non è così immediato. E' troppo comodo per la ditta vendere prodotti fallati ad un prezzo più basso indicandone il motivo al compratore (che sarà comunque un rivenditore che se ne guarderà bene dal dirlo all'utente finale) io rimango fermamente della mia idea della poca serietà del costruttore per quanto riguarda le politiche di vendita, sicuramente non è l'unico a comportarsi così in Cina penso sia la prassi ma anche qui in occidente più di qualcuno lo fa. Ovviamente non è una polemica nei tuoi confronti ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee ed è giusto così. Il problema principale, secondo me, è che non tutti gli utenti finali (anzi penso proprio pochi) conoscono queste politiche di vendita e vedono principalmente il prezzo, giustamente convinti che lo strumento funzioni regolarmente (visto che nessuno gli dice il contrario) aggiungiamo il fatto che non sono mediamente esperti in elettronica e queste sono le conseguenze. E' soprattutto per questo motivo che giudico poco serio questo atteggiamento sulle vendite da parte dei costruttori.

willy
01-07-2017, 11:53
Ovviamente sono perfetttamente d'accordo con te, specialmente quando parli di politiche di vendita scorrette, peculiarità non solo cinese. cè chi abbassa la qualità dei materiali lasciando il prezzo invariato, cè chi sposta le produzioni in altri paesi con controlli di qualitò che lasciano a desiderare e chi più ne ha più ne metta, so bene che non si possono paragonare le albicocche ad uno strumento elettronico, il mio esempio era solo per dire che se lo stesso identico oggetto costa 20 da un determinato venditore e 50 da un'altro un motivo cè, e queste differenze non sono solo sul mercato europeo ma anche all'interno dello stesso amazon o aliexpress e qualche sospetto dovrebbe venirti, ma si guarda solo al prezzo, trovo comunque più corretto che questo venga dichiarato dal costruttore, lasciando l'onere della colpa al rivenditore, piuttosto che una vortech (nome assolutamente a caso, il primo che mi è venuto in mente) che abbassa la qualità del prodotto continuando a venderla a prezzi astronomici senza dire nulla, politica questa molto più frequente in occidente, almeno in cina son chiari....sai che spendi poco e hai poco, spendi di più e hai di più come è ovvio, ne hanno per tutte le tasche e di tutte le qualità, un bazar infinito che ti offre di tutto e ti rende anche più complicato capire e scegliere, è il nostro atteggiamento mentale nei confronti di questo mercato che credo sia sbagliato, in ogni caso queste centraline non sono fallate, funzionano perfettamente, sono solo un pò più debolucce e problematiche, funzionano ma hanno una qualità più bassa, il mercato consumer, ormai è cosi in tutto il mondo, per avere affidabilità sicura ormai ci si deve rivolgere al mercato professionale, con costi decisamente diversi
No willy le cose sono diverse tra la frutta e un apparecchio elettronico, quest'ultimo deve funzionare e basta (poi potrebbe avere malfunzionamenti in futuro e questo ci può stare nessuno è infallibile), la frutta può essere più o meno buona, ha una qualità apparente apprezzabile e il prezzo di vendita può indicare la sua qualità...ma hai un confronto diretto sul banco, nel caso delle centraline in questione non è così immediato. E' troppo comodo per la ditta vendere prodotti fallati ad un prezzo più basso indicandone il motivo al compratore (che sarà comunque un rivenditore che se ne guarderà bene dal dirlo all'utente finale) io rimango fermamente della mia idea della poca serietà del costruttore per quanto riguarda le politiche di vendita, sicuramente non è l'unico a comportarsi così in Cina penso sia la prassi ma anche qui in occidente più di qualcuno lo fa. Ovviamente non è una polemica nei tuoi confronti ci mancherebbe, ognuno ha le sue idee ed è giusto così. Il problema principale, secondo me, è che non tutti gli utenti finali (anzi penso proprio pochi) conoscono queste politiche di vendita e vedono principalmente il prezzo, giustamente convinti che lo strumento funzioni regolarmente (visto che nessuno gli dice il contrario) aggiungiamo il fatto che non sono mediamente esperti in elettronica e queste sono le conseguenze. E' soprattutto per questo motivo che giudico poco serio questo atteggiamento sulle vendite da parte dei costruttori.

billykid591
01-07-2017, 12:08
Comunque alla fine della fiera la cosa a me non tange molto visto che se mi serve una centralina di comando me la faccio da solo (magari spendendo sicuramente di più ma sapendo cosa ho fatto e dove intervenire in caso di problemi) visto che una mia vecchia passione da oramai oltre 4 decenni 4chsmu1 4chsmu1

willy
01-07-2017, 12:20
arduino, qualche mosfet e qualche riga di codice e sei a posto :-)

billykid591
01-07-2017, 12:29
arduino, qualche mosfet e qualche riga di codice e sei a posto :-)

appunto a cui aggiungo un bel display touch o volendo una app e senza display.....