PDA

Visualizza Versione Completa : primo nanetto



nicholas
20-06-2017, 23:09
salve a tutti, sto per avviare il mio primo acquario marino e prima di cominciare tutto volevo avere dei pareri. l'acquarietto in questione è un 20 litri, misure 40x20x25 con una piccola paratia che riduce lo spazio effettivo a 34x20x25. pensavo di utilizzare il metodo naturale. la tecnica è la seguente:
-plafoniera blau http://www.aquariumline.com/catalog/blau-aquaristic-nano-light-marine-colore-nero-plafoniera-nano-reef-aggancio-bordo-vasca-p-16770.html e farò un atollo centrale in modo da mettere i coralli più esigenti in fatto di luce in alto
-riscaldatore da 25w che ho già
-pompa da 400l/h che ho già

come tecnica e come metodo che voglio utilizzare va bene? considerate che non voglio tenere pesci o sps

poi come devo effettuare la maturazione? considerare che utilizzo rocce provenienti da un acquario già maturo, solo senza coralli. fotoperiodo appena allestito? l'inserimento delle rocce come lo devo effettuare?

grazie in anticipo

Ricky mi
22-06-2017, 08:40
ciao nicholas
come tecnica x molli e lps ci siamo
ti serve un osmoregolatore per gestire l'evaporazione.
in un nanetto è impensabile rabboccare a mano!

devi fare l'acqua e la lasci girare con il sale in un bidone per almeno 24h
fai la rocciata nella nuova vasca quando ancora non c'è l'acqua
inserisci l'acqua che hai preparato e accendi riscaldatore, pompa e luci (fotoperiodo pieno da subito 10 ore)

nicholas
23-06-2017, 19:35
ciao nicholas
come tecnica x molli e lps ci siamo
ti serve un osmoregolatore per gestire l'evaporazione.
in un nanetto è impensabile rabboccare a mano!

devi fare l'acqua e la lasci girare con il sale in un bidone per almeno 24h
fai la rocciata nella nuova vasca quando ancora non c'è l'acqua
inserisci l'acqua che hai preparato e accendi riscaldatore, pompa e luci (fotoperiodo pieno da subito 10 ore)

Grazie mille della risposta. Ma la maturazione utilizzando delle rocce proveniente da un acquario gia maturo diminuisce?