PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio in Malesia: esperienze?



Bituk
21-06-2017, 22:28
Ciao a tutti, sto organizzando all'ultimo momento di andare in Malesia quest'estate. Viaggio fai da te itinerante di 20 giorni circa all'insegna della cultura e della natura. Tra le tante cose vorrei fare almeno una settimana di mare dedicandomi allo snorkeling e al diving.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Consigli e/o suggerimenti?


Grazieeeee ;)

Liferrari
21-06-2017, 22:55
Ricky mi

Batty
22-06-2017, 00:17
Malesia non farei più di 5gg....io ottimizzerei il tuo tempo per fare un giro nello splendido Laos,Myanmar e vietman....i voli se acquistati li costano 50€ con la Lionair o con la nokair....se invece vuoi stare tanto in Malesia non soffermarti a Kuala Lumpur( dopo 3gg ti rompi i coglioni) e fatti una seconda tappa ad Hong Kong.....

Bituk
22-06-2017, 08:10
Grazie per i consigli Batty.
Vorrei concentrarmi sulla Malesia, deve essere un paese stupendo ed è pure enorme. Mi piacerebbe molto andare sull'altra isola, nel Borneo, a vedere gli oranghi e poi in qualche atollo lì davanti a fare le immersioni, ma pare che ci siano problemi di sicurezza e poi costa tutto un capitale.

Ricky mi
22-06-2017, 08:30
Bituk stasera con calma ti racconto il mio itinerario...io ci sono stato per un mese

Bituk
22-06-2017, 09:00
Grazie [emoji2]

Corby
22-06-2017, 15:15
se vuoi fare un po di mare in thai... io presi la barca veloce dall'ultima isola malesiana sul confine Langkawi per andare a koh Lipe
Spettacolare

Bituk
24-06-2017, 20:29
Ricky mi

Ricky mi
26-06-2017, 10:18
Eccomi scusa
Allora ci sono stato 4 settimane piene.
Arrivato a kuala ho preso un pullman x il taman negare.
Parco stupendo che vale la pena visitare... Abbiamo fatto safari notturno e canopy walkway e tante altre cosine interessanti.
Da Lì siamo andati alle perentiants, guarda l Abduls chalet. Mare stupendo, tridacne da urlo e mille coralli..
Da lì siamo andati a redang, forse ero al redang island resort... Posto bruttino ma mare bello... Squaletti e razze in riva al mare!
Da lì siamo andati a tioman... Barriera corallina unica, visto di tutto... Unica pecca... Ci sono le sand flies, pulci da spiaggia!
Poi, ultima isola, sibu island... Posto disperso nel nulla, con pochissimi turisti. Ottimo base x vedere isolette con mare davvero unico nei dintorni..
Ultimi 3 giorni a kuala, mercatini a go go...
Un viaggio indimenticabile!!!

Bituk
26-06-2017, 19:41
Grazie per le info :)

Il parco sembra molto bello, se riesco ci vado. Come località di mare sono orientato sulle Perehntian Island, anche se mi sono ridotto all'ultimo e non so se troverò posto..

Ricky mi
29-06-2017, 10:06
Secondo me trovi.... Ci sono molte sistemazioni