PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Deltec mce 300



Vegeta82
28-06-2017, 09:26
Ho qualche dubbio sul corretto utilizzo dello schiuimatoio in questione perchè da quando lo monto non ho mai avuto una schiumazione costante...
Nel senso che se lo pulisco bene è un trattore ma come inizia a sporcarsi riduce sensibilmente le prestazioni. Il problema vero è che non si sporca solo il collo del bicchiere ma tutta la camera di contatto e quindi la manutenzione settimanale è insufficiente...

Chi lo usa può dirmi come fa? Ogni quanto lo pulite totalmente?

Pat83
28-06-2017, 09:46
ciao io lo usa da quando ho la vasca e il suo lavoro lo fà egregiamente ma come dici te quando si sporca, avendo 2 pareti di contatto, perde molto in prestazione...io pulisco bicchiere e collo della camera ogni settimana, a volte se si sporca molto anche meno... e una volta al mese circa pulizia completa, pompa, girante, tubi.... ogni tanto stacca anchebla valvola dell'aria e dagli una soffiata, col tempo si intasa con la polvere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82
28-06-2017, 09:56
ciao io lo usa da quando ho la vasca e il suo lavoro lo fà egregiamente ma come dici te quando si sporca, avendo 2 pareti di contatto, perde molto in prestazione...io pulisco bicchiere e collo della camera ogni settimana, a volte se si sporca molto anche meno... e una volta al mese circa pulizia completa, pompa, girante, tubi.... ogni tanto stacca anchebla valvola dell'aria e dagli una soffiata, col tempo si intasa con la polvere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

confermo che la valvola dell'aria si intasa

comunque il limite della pulizia è una condanna per chi ha poco tempo... ha bisogno di una manutenzione esagerata...

Pat83
28-06-2017, 10:01
confermo che la valvola dell'aria si intasa

comunque il limite della pulizia è una condanna per chi ha poco tempo... ha bisogno di una manutenzione esagerata...
purtroppo di skimmer appesi decenti ce ne sono molto pochi... cmq dai per pulire bicchiere e collo della camera ci vogliono manco 5 minuti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82
28-06-2017, 10:06
purtroppo di skimmer appesi decenti ce ne sono molto pochi... cmq dai per pulire bicchiere e collo della camera ci vogliono manco 5 minuti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


non è quello il problema... bicchiere e collo li pulisco ogni settimana

il problema è che se non lo smonto e pulisco tutto almeno una volta al mese schiuma sempre di meno... e sta cosa di smontare e rimontare mi snerva

Pat83
28-06-2017, 10:12
non è quello il problema... bicchiere e collo li pulisco ogni settimana

il problema è che se non lo smonto e pulisco tutto almeno una volta al mese schiuma sempre di meno... e sta cosa di smontare e rimontare mi snerva
si si, è anche per questo che spero di riuscire a cambiare vasca il prima possibile per averne una con la sump...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82
28-06-2017, 10:14
si si, è anche per questo che spero di riuscire a cambiare vasca il prima possibile per averne una con la sump...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ah la mia nuova è work in progress

cmq... dato che riallestisco fra un pò... il magus q3 soffre dello stesso problema o va pulito completamente ogni morto di papa?

Filmanei
28-06-2017, 10:17
SI può anche sparare un a siringa di acqua d'osmosi nell'aspirazione per pulirlo un poco...le istruzioni consigliavano anche di spegnerlo ogni tanto

Pat83
28-06-2017, 10:19
SI può anche sparare un a siringa di acqua d'osmosi nell'aspirazione per pulirlo un poco...le istruzioni consigliavano anche di spegnerlo ogni tanto
questo risolve solo l'intasamento del venturi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pat83
28-06-2017, 10:20
ah la mia nuova è work in progress

cmq... dato che riallestisco fra un pò... il magus q3 soffre dello stesso problema o va pulito completamente ogni morto di papa?
per quello che ho letto in giro la gente non era molto soddisfatta del q3...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82
28-06-2017, 10:23
conviene tenere il deltec e pulirlo tutto ogni mese allora...
Pat83 tu l'aria la tieni tutta aperta?

Pat83
28-06-2017, 10:27
no, e bicchiere abbastanza "chiuso"https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170628/7ad76ea5945fdcab335d80445c4e495c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170628/05c30ff351d4662b3f118e3bb92280a2.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk