PDA

Visualizza Versione Completa : Rabbocchi con Acqua da market



mariolino87
08-07-2017, 21:47
Buonasera raga!
secondo voi posso utilizzare per i rabbocchi l'acqua da supermercato? Sulla tanica c'è scritto "acqua osmotizzata". Secondo voi posso utilizzarla?
Ciao! [emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
08-07-2017, 22:34
Ma lascia stare.
Compra un impianto osmotico serio per fare queste cose.

mariolino87
08-07-2017, 22:47
Hai ragione.
Grazie per la risposta, a presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tene
09-07-2017, 14:38
Non ne conosci la qualità e nemmeno il ciclo produttivo ipoteticamente potrebbe anche passare per componenti in rame e trattenerne.
Viene prodotta. Per.essere utilizzata in ferri da stiro batterie ecc quindi. Lunica cosa veramente importante è che sia priva di calcaree ma non di inquinanti .
Lascerei perdere

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

mariolino87
09-07-2017, 14:43
ho dismesso il mio impianto e non produco più da me l'acqua, di conseguenza per praticità pensavo di poterla utilizzare almeno per rabbocchi ma a quanto pare è decisamente meglio evitare! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
09-07-2017, 21:53
allora,meglio un impianto osmosi alla lunga forse piu' economico,ma io avendo un nanoreef negli anni passati l'ho sempre usata ,marca ld in fusto da 5 lt senza mai un problema sia per i cambi che per il ripristino.quella nella confezione verde che costava allora 89 cent.scomodissimo e non sempre disponibile.un saluto

Tene
10-07-2017, 14:46
allora,meglio un impianto osmosi alla lunga forse piu' economico,ma io avendo un nanoreef negli anni passati l'ho sempre usata ,marca ld in fusto da 5 lt senza mai un problema sia per i cambi che per il ripristino.quella nella confezione verde che costava allora 89 cent.scomodissimo e non sempre disponibile.un saluto
Si sono convinto che tu non abbia mai avuto problemi,come penso che potrwbbe non averne il nostro amico .
Io però sinceramente non metterei in vasca acqua prodotta per altri scopi dove eventuali contaminazioni non sono un problema.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

mariolino87
10-07-2017, 15:11
Buonasera,
ho tagliato la testa al toro, alla fine ho preferito recarmi con la tanica da 50lt da un amico e fare il pieno. Abbiamo escluso eventuali spiacevoli sorprese!
Ciao [emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
10-07-2017, 19:13
Si sono convinto che tu non abbia mai avuto problemi,come penso che potrwbbe non averne il nostro amico .
Io però sinceramente non metterei in vasca acqua prodotta per altri scopi dove eventuali contaminazioni non sono un problema.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
ciao tene,gli scopi sono sicuramente altri ,ma a noi interessa il metedo di ottenimento dell'acqua e su questo non ci sono dubbi per osmosi inversa .detto questo anch'io ho comprato un ottimo impianto ad osmosi,il mio intervento era solo per sottolineare che alla bisogna si puo utilizzare tranquillamente.un saluto

Tene
10-07-2017, 19:18
Si certo alla bisogna potrebbe essere anche una soluzione anche se io personalmente opterei per altro e non la userei sicuramente regolarmente. naturalmente è solo una mia idea magari è meglio di quella di molti negozianti ma non credo utilizzino ad esempio resine per eliminare eventuali contaminazioni dato che per loro non è importante e sappiamo che spesso la sola membrana non basta imho.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk