PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sto provando ma non è semplice...



Arianna
28-05-2014, 16:01
Vasca avviata da un annetto ... Dal mio fidanzato ma dopo la moria dei pesci gli ho rubato tutto ed ho iniziato l'avventura coralli... Dopo alghe unicellulari e due mesi di stress x uscirne bhè sn riuscita a riprendere in mano la situazione...adesso sto combattendo i ciano ...ma non mi arrendo riuscirò ad avere il nanoreef dei miei sogni. Sono una neofita appassionata da pochi mesi al marino... Aperta ai consigli .... So che iniziare da neofita con un nanoreef è da pazzi ...me l'hanno detto in tanti ...i valori possono cambiare in mezza giornata ... Ma io ci provo!!

Paolo Piccinelli
28-05-2014, 16:12
Ci racconti un pò la storia di questo nanetto, come lo gestisci, la tecnica e tutto il resto?

Ricky mi
28-05-2014, 17:38
a me piace...margini di miglioramento ce ne sono...ma non è affatto male!
come luce mi piace più quella della seconda foto.

Vins
28-05-2014, 18:01
Bella davvero. Brava non arrenderti ;)

Vins ;)

ALGRANATI
28-05-2014, 18:06
Arianna mi fai una foto migliore di quelle alghe??
e già che ci sei....mi metti i valori dell'acqua compresi i silicati dell'osmosi?

Arianna
28-05-2014, 18:44
La luce della seconda foto é quella effettiva ... La terza foto x far vedere tutto ho spento i royal blue... X i valori del acqua in serata metto tutti.

Arianna
28-05-2014, 19:45
Allora Matteo Algranati valori acquario
Salinità 1024
Temp 26 gradi
Kh 8.3 test salifert
34653466
Fosfati tra 0 e 0,05 test royal nature
Calcio 451.6 test royal nature
Nitrati intorno a 10
Eeeee non uso osmosi .... Mai fatto silicati ( ����)

La alghe sn di color ruggine e appaiono in alcuni punti sulla sabbia quando le luci si alzano poi arriva il buio e scompaiono...sto dando cyano clean con coral snow della CZ . Inizia a venire a galla qlke filamento di alga dopo 5 giorni .
Pronta per la ghigliottina vai!

Arianna
28-05-2014, 21:31
Aspetta ....e se fossero diatomee?? Ci potrebbe stare?