PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ATI



Marko2985
18-07-2017, 21:44
Buonasera a tutti, non so se sia il posto pił corretto. Ad ogni modo sul mio acquario monto una plafo ATI 6x54. Fino alla scorsa settimana montavo 6 e5 a led, devo dire con risultati soddisfacenti X i miei standard. Una sera torno a casa, odore di bruciato e 2 neon spenti. Controllando i neon uno di questi aveva degli aloni neri e muovendolo un po' si riaccendeva a pezzi facendo riaccendere anche l'altro tubo collegato. Pensando a un problema di tubi ho acquistato 2 normali t5 per sostituire momentaneamente gli e5 ancora in garanzia. Stasera monto i 2 nuovi neon (sostituiti entrambi quelli collegati alla stessa accensione), accendo e tutto sembra funzionare. Dopo un'oretta sento una specie di scoppio e i 2 neon di nuovo spenti images2MSYIAI5
A questo punto presumo che il problema sia la plafoniera ma non capendoci nulla di queste cose vi chiedo se avete qualche idea e come potrei risolvere! Non vorrei dover cambiare la plafoniera cute_smiley19

gemmatum
18-07-2017, 22:36
Dai un'occhiata ai portaneon e che non ci siano fili schiacciati.

Ricky mi
19-07-2017, 08:42
sarą il ballast che sta partendo...

Marko2985
19-07-2017, 12:26
Ho provato a smontare...credo che l'esplosione sia colpa mia! Uno dei due neon era totalmente spezzato a metą! Forse ho forzato nell'inserirlo e scaldandosi ha ceduto! Nel pomeriggio vado a comprare due neon normalissimi per fare una prova, giusto per non fare esplodere altri 20€ di neon!