PDA

Visualizza Versione Completa : Help



Corby
22-07-2017, 23:18
Ciao ragazzi sono tornato oggi dalle ferie
Ed appena fatto il cambio d acqua in corallo mi ha reagito così
Mai fatto prima
Chi mi illumina sul motivo??
Grazie!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170722/e5eb374d43b2b1fcfc74843d47c4ff09.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170722/b0943768b845d77facf024470ce7f369.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
22-07-2017, 23:26
Non è che hai fatto un cambio un po' troppo affrettato ed il sale non era sciolto benissimo?

agoreef
22-07-2017, 23:35
Infatti sembra infastidito da qualcosa

Corby
22-07-2017, 23:37
Dite? L acqua ha girato 5 ore...
Effettivamente di solito la faccio girare una giornata



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
22-07-2017, 23:40
Andrea,se sei tornato oggi dalle ferie e non avevi acqua pronta,quindi diciamo ci hai messo un 3 ore per preparare l'acqua,poi quanto l'hai fatto girare? Altre 3/4 ore?
Vado ad occhio eh...
Perché così sei già a 7/8 ore della giornata e per il mio modesto parere non sono sufficienti a dare stabilità alla soluzione anche se appare limpida.
Io lo faccio girare sempre 24 almeno.
Vedrai che non è niente di preoccupante,è capitato anche a me nei cambi affrettati dove il sale non era sciolto bene di vedere tutti i coralli smucare infastidi..

Corby
22-07-2017, 23:44
L acqua l avevo già pronta
Nel senso che avevo lasciato al mio vicino incaricato di controllarmi la vasca una tanica da 100 l X il reintegro
Dal di lì ho preso i soliti 25 litri ed alle 17.30 già girava con il sale
Quindi ha girato 5 ore totali effettivamente tra lo sciogliersi ed il miscelarsi
Effettivamente sono stato forse troppo frettoloso
Sarà che mi sono trovato il Ca a 300... perché il balling nn pescava bene dalla tanica ed ovviamente il mio vicino nn era in grado di accorgersene
E cosi oltre a reintegrare il Ca volevo fare un bel cambio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
22-07-2017, 23:48
L acqua l avevo già pronta
Nel senso che avevo lasciato al mio vicino incaricato di controllarmi la vasca una tanica da 100 l X il reintegro
Dal di lì ho preso i soliti 25 litri ed alle 17.30 già girava con il sale
Quindi ha girato 5 ore totali effettivamente tra lo sciogliersi ed il miscelarsi
Effettivamente sono stato forse troppo frettoloso
Sarà che mi sono trovato il Ca a 300... perché il balling nn pescava bene dalla tanica ed ovviamente il mio vicino nn era in grado di accorgersene
E cosi oltre a reintegrare il Ca volevo fare un bel cambio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me niente di preoccupante Andrea,tu pensa che qualche giorno fa ho fatto il solito cambio da 25 litri.
Non so per quale motivo ho spento il Phmetro che gestisce il reattore di calcio...
Me ne sono accorto dopo 4 giorni.
KH 4,5.

Non ho fatto niente,piuttosto che dare la botta con i buffer che lì reputo inutili,ho riacceso tutto,aumentando un pelo il gocciolamento e dando un po' più di Co2 per farlo salire lentamente nei giorni.
Appena vedo che si normalizza,abbasso reattore a modalità "crociera".

Corby
22-07-2017, 23:57
Secondo me niente di preoccupante Andrea,tu pensa che qualche giorno fa ho fatto il solito cambio da 25 litri.
Non so per quale motivo ho spento il Phmetro che gestisce il reattore di calcio...
Me ne sono accorto dopo 4 giorni.
KH 4,5.

Non ho fatto niente,piuttosto che dare la botta con i buffer che lì reputo inutili,ho riacceso tutto,aumentando un pelo il gocciolamento e dando un po' più di Co2 per farlo salire lentamente nei giorni.
Appena vedo che si normalizza,abbasso reattore a modalità "crociera".

Infatti pensavo di fare anche io uguale con il Ca
Aumentare il dosaggio del balling fino ad arrivare a 400 e poi risettarlo!
Nn mi sembrava il caso portarlo su di botto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
22-07-2017, 23:59
Per me è un ottima
Idea che non crea sbalzi come
Può fare un buffer che è poco "dosabile".