PDA

Visualizza Versione Completa : Coral Sprint



Pagine : [1] 2

Lucareef
26-07-2017, 12:06
Ciao ragazzi,chi ha già provato o sta provando questo prodotto?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/f9039e8a626c275584ff9a9e252781d9.jpg
Da quel poco che capisco dice che sostituisce il Batterioplancton...
Quindi si può considerare un alimento vero e proprio?

gas
26-07-2017, 13:23
Seguo sembra un prodotto interessante.

Rapu84
26-07-2017, 13:37
Seguo


Forza Milan Sempre!

Corby
26-07-2017, 13:58
Seguo! Io al momento alterno calanus ed istantplankton nyos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rapu84
26-07-2017, 15:41
Ogni quanto Corby ?


Forza Milan Sempre!

Vale-Mi
26-07-2017, 17:33
Seguo anche io, non l'avevo visto questo!

Die.go
26-07-2017, 19:02
Seguo il discorso .... basta che non diventa virale come il reef booster [emoji23].... che prima è necessario e sembrava indispensabile per tutti e poi tutti a lamentarsi che era la causa di vasche che saltano 🤦🏻*♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ale-84
26-07-2017, 20:30
Chissà quante vasche farà saltare :-8:-8

Tene
26-07-2017, 20:37
Seguo il discorso .... basta che non diventa virale come il reef booster [emoji23].... che prima è necessario e sembrava indispensabile per tutti e poi tutti a lamentarsi che era la causa di vasche che saltano 🤦🏻*♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io penso che tutti gli alimenti se non usati con criterio possano far saltare le vasche ,molto spesso si pensa che sia bene alimentare i coralli anche quando non ne hanno alcun bisogno perche la vasca gia offre ciò che serve e i valori si impennano,per cui ogni alimento puo far saltare la vasca così come il contrario cioe non alimentare quando invece servirebbe

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Batty
26-07-2017, 21:20
Sembra il vecchio cyclops eeze....

Corby
27-07-2017, 00:20
Ogni quanto Corby ?


Forza Milan Sempre!

Piu o meno 1 - 2 volte ognuno alla settimana alternadoli tra loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.ga
27-07-2017, 00:40
Io penso che tutti gli alimenti se non usati con criterio possano far saltare le vasche ,molto spesso si pensa che sia bene alimentare i coralli anche quando non ne hanno alcun bisogno perche la vasca gia offre ciò che serve e i valori si impennano,per cui ogni alimento puo far saltare la vasca così come il contrario cioe non alimentare quando invece servirebbe

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando TapatalkEh sì.... concordo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
27-07-2017, 08:34
Provato dei campioni avuti al petsfestival lo scorso anno.
I coralli aprono i polipi al solo sentire il coperchio della confezione che si svita.

Il problema è che inquina tantissimo, quindi va usato solo se si ha cognizione di causa e uno skimmer in grado di eliminare i residui non consumati dai coralli nel giro di minuti, non di ore.

Lucareef
27-07-2017, 08:37
Provato dei campioni avuti al petsfestival lo scorso anno.
I coralli aprono i polipi al solo sentire il coperchio della confezione che si svita.

Il problema è che inquina tantissimo, quindi va usato solo se si ha cognizione di causa e uno skimmer in grado di eliminare i residui non consumati dai coralli nel giro di minuti, non di ore.

Lo stai ancora utilizzando Paolo?
Quanto se ne dosa di regola?

Paolo Piccinelli
27-07-2017, 10:43
no, finiti i campioni non l'ho più usato.
ne dosavo due misurini elos 3 volte a settimana, ma è una dose mia ad occhio

IMHO va bene per i berlinesi "tirati"... nella mia vasca i coralli non hanno bisogno di alimentazione mirata, basta la cacca di pesce.

gimmy770
29-07-2017, 16:00
Quando arriverà in italia?

Munt
19-10-2017, 00:51
Qualcuno lo sta usando ?cosa ne pensate?a che prodotto di altre aziende si può paragonare a vostro parere?
Grazie

Ubaccu
19-10-2017, 01:28
Qualcuno lo sta usando ?cosa ne pensate?a che prodotto di altre aziende si può paragonare a vostro parere?
Grazie

Io lo stò usando e devo dir è qualcosa di nuovo nel senso ha un odore una volta sciolto tutto suo quasi di spezie ,si scioglie subito e per ora i coralli apprezzano lo uso una volta a settimana ,paragonarlo non saprei sinceramente perchè questo è diverso dai vari mangimi che ho provato

Enea
19-10-2017, 14:19
Qualcuno lo sta usando ?cosa ne pensate?a che prodotto di altre aziende si può paragonare a vostro parere?
Grazie

Non puoi propio paragonarlo ad altri prodotti secondo me, come ha detto Ubaccu.

io lo uso 3 volte a settimana e ho riscontrato che i corali stanno meglio.

Lucareef
19-10-2017, 14:26
Cos’ha in più che gli altri alimenti non hanno?
Giusto per capire,anche perché non l’ho ancora comprato.

Corby
19-10-2017, 14:27
Seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rapu84
19-10-2017, 14:33
Se ce a Piacenza provo a dargli un'occhiata.. ci sarà lo stand Fauna..


mercatinoacquario

Ubaccu
20-10-2017, 01:53
Cos’ha in più che gli altri alimenti non hanno?
Giusto per capire,anche perché non l’ho ancora comprato.

La documentazione ufficiale è piuttosto scarna di informazioni, so solo che il prodotto è basato su biopolimeri marini e plancton, il tutto addizionato di vitamine. Non so però se Coral Sprint sia ottenuto sminuzzando zooplancton piuttosto che invece tramite inoculazione batterica.

Unica cosa che noto é l’odore ripeto che è diverso dagli altri mangimi ed è superfinissimo

GianMaria Iacobone
24-10-2017, 08:36
Ho iniziato ieri a dosarlo sulla mia vasca vi aggiornerò sui risultati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Munt
24-10-2017, 09:57
Anch'io l'ho acquistato in fiera e inizierò la prox settimana......che dosaggi avete utilizzato?la mia vasca é una 200 litri netta 70% LPS 30% SPS

GianMaria Iacobone
24-10-2017, 12:57
Anch'io l'ho acquistato in fiera e inizierò la prox settimana......che dosaggi avete utilizzato?la mia vasca é una 200 litri netta 70% LPS 30% SPSIo la metà di quello indicato da posologia per vedere gli effetti e poi mi regolo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Munt
28-10-2017, 22:45
io lo uso 3 volte a settimana e ho riscontrato che i corali stanno meglio.[/QUOTE]

Volevo sapere quanti litri è la tua vasca è come è popolata per regolarmi con la mia.
Ho letto che lo dosi tre volte a settimana da solo o con anche amminoacidi?
Grazie

GianMaria Iacobone
30-10-2017, 09:24
Continuo dosaggio metà dose e mi regolo con i nutrienti per calibrare i dosaggi. I coralli sembrano gradire ma 1 sett è niente per valutare gli effetti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stefanie
04-11-2017, 00:27
Io pure l ho provato.........fino alla comparsa di parecchi Ciano......e dopo aver smesso di dosarlo i ciano sono spariti dopo un paio di giorni.

Come risultato sugli animali non ho notato nessun miglioramento....anzi secondo me si sono scuriti un pelo......anche perche`il dosaggio e`descritto in modo molto approssimativo....

Ale-84
05-11-2017, 21:58
Per me meglio della cacca di pesce non c’è niente i prodotti miracolosi non esistono

Enea
06-11-2017, 09:24
Io pure l ho provato.........fino alla comparsa di parecchi Ciano......e dopo aver smesso di dosarlo i ciano sono spariti dopo un paio di giorni.

Come risultato sugli animali non ho notato nessun miglioramento....anzi secondo me si sono scuriti un pelo......anche perche`il dosaggio e`descritto in modo molto approssimativo....

Il dosaggio è scritto in modo approssimativo perché è a tutti gli effetti un cibo per coralli.

Devi riuscire a trovare il giusto dosaggio per la tua vasca capendo l'esigenza dei tuoi animali. Il fatto che gli animali risultano scuri è un chiaro segno di sovra dosaggio come i ciano.

Ale-84 la tua affermazione lascia il tempo che trova, abbiamo già costato che la sola cacca di pesce arriva fino dove può. Se poi vuoi risultati migliori sui colori e sugli animali, per forza di cose devi integrare.
MA sono scelte personali di gestione e di conduzione della vasca e di cosa si vuole.

Ale-84
06-11-2017, 10:08
Sicuramente ma appena sbagli dosaggio sminchi tutto io preferisco le cose che durano, per me di sto coral ne parleranno per Massimo 6 mesi poi sparisce come gli altri prodotti

Enea
06-11-2017, 12:54
Sicuramente ma appena sbagli dosaggio sminchi tutto io preferisco le cose che durano, per me di sto coral ne parleranno per Massimo 6 mesi poi sparisce come gli altri prodotti

Ale, sinceramente non vedo perché una persona deve avere pregiudizi su un prodotto che non vuole nemmeno provare.

Il prodotto è nuovo, lo stanno testando in tanti e in molti riscontrano effetti positivi.

Sminchiare la vasca lo fai con qualsisia cosa dai valori della triade al cambio di temperatura alla luce inadeguata,
ovvio che se non sei capace a leggere la tua vasca e la salute dei tuoi animali è sconsigliato usare qualsiasi prodotto.

Ma per una persona con un po di esperienza e con un po di voglia di esperimentare non dovrebbero esserci problemi.

VENTRONI
06-11-2017, 14:14
Premesso che con la cacca di pesce nessuna vasca va avanti. I coralli vanno alimentati e sicuramente non con gli escrementi dei pesci. Per dare un giudizio ad un prodotto , prima bisogna testarlo, provarlo. Altrimenti non ha assolutamente senso dare dei giudizi.
Per provarlo non intendo buttare il prodotto in vasca ed aspettare il miracolo.

Ale-84
06-11-2017, 16:15
33644
Volevo usarlo ma quando ho letto biopolimeri ho preferito evitare, ne sono già saltate parecchie(quasi tutte mia compresa)di vasche che hanno usato prodotti a base di biopolimeri.

Enea
06-11-2017, 16:30
Ale-84 non diciamo stupidate, Le vasche non saltano per colpa del biopolimeri.

Saltano perché le persone dosano sostanze a caso senza sapere il perché e la causa per cui lo fanno.
E poi non si accorgo per tempo del danno che fanno perché non sanno interpretare la vasca e capire la salute degli animali.

Se tu non sei in grado di usare un prodotto, non significa che il prodotto è una porcheria o che è inutile.
Semplicemente non è in liena con la tua gestione dell'acquario.

Io rinnovo l'invito a lasciare questa discussione per le persone che usano il prodotto e la loro esperienza.
Per così portare aiuti e consigli utili in merito. Altri commenti sono senza offesa inutili e fomentano le solite discussioni inutili.

Ale-84
06-11-2017, 17:12
Bè di vasche Smontate che utilizzavano biopolimeri nell’ultimo anno ne abbiamo viste parecchie, penso sia abbastanza
Con questo col primo post ho detto quel che pensavo a riguardo non ho né intimato ne obbligato nessuno a non utilizzarlo, questo è un forum dove si scambiano opinioni ed esperienze.
Detto questo ABBANDONO la discussione.

Enea
06-11-2017, 17:33
Bè di vasche Smontate che utilizzavano biopolimeri nell’ultimo anno ne abbiamo viste parecchie, penso sia abbastanza


In verità no, tutte smontate perché le persone dosano a caso senza cognizione di causa, copiando esattamente quello che dosano certe persone che hanno vasche molto belle.
E allora nella speranza di raggiungere gli stessi risultati buttano in vasca di tutto, e non hanno la sensibilità o non sono in gradi di vedere gli effetti sugli animali, allora smontano e danno la colpa ai prodotti.

La colpa invece è delle persone che nemmeno sanno cosa è un polimero e pensando che che può mandare a monte una vasca.
Va che un polimero è semplicemente una molecola di composti, quindi quando leggi biopolimeri sulle etichette, vuol dire che il cibo che dosi ai coralli è a livello di grandezza molecole, quindi assimilabile dagli sps.
Non è che siano sostanze strane o chimiche che fanno saltare le vasche.

Corby
06-11-2017, 17:56
Premesso che con la cacca di pesce nessuna vasca va avanti. I coralli vanno alimentati e sicuramente non con gli escrementi dei pesci. Per dare un giudizio ad un prodotto , prima bisogna testarlo, provarlo. Altrimenti non ha assolutamente senso dare dei giudizi.
Per provarlo non intendo buttare il prodotto in vasca ed aspettare il miracolo.

Scusate...ma...
Dove si e' constatato che le vasche con solo la cacca di pesce nn vanno avanti?
Forse mi sono perso qualcosa e vorrei recuperare
Io in questo forum ho visto vasche gestite a cacca [emoji23][emoji23] che io me le sogno! Quindi o i proprietari alimentavano i coralli senza dirlo ( a quale pro però??) oppure c'è altro sotto?
La vasca del Picci ad esempio nn andava solo a cacca?? O ricordo male??[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
06-11-2017, 18:33
Scusate...ma...
Dove si e' constatato che le vasche con solo la cacca di pesce nn vanno avanti?
Forse mi sono perso qualcosa e vorrei recuperare
Io in questo forum ho visto vasche gestite a cacca [emoji23][emoji23] che io me le sogno! Quindi o i proprietari alimentavano i coralli senza dirlo ( a quale pro però??) oppure c'è altro sotto?
La vasca del Picci ad esempio nn andava solo a cacca?? O ricordo male??[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si e ha smontato perche non raggiungeva il risultato voluto. La gestione cacca fubziona ma ha i suoi limiti.

Ubaccu
06-11-2017, 18:35
Si e ha smontato perche non raggiungeva il risultato voluto. La gestione cacca fubziona ma ha i suoi limiti.

Ha smontato perchè non raggiungeva il risultato voluto? Ma scherzi ma l’hai vista ultimamente la vasca di paolo? Lui ha smontato per hè era stufo punto e non aveva più spazio per un corallo non c’era più gusto

Ora non è per difenderlo ma non diciamo minchiate perfavore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corby
06-11-2017, 18:36
Si e ha smontato perche non raggiungeva il risultato voluto. La gestione cacca fubziona ma ha i suoi limiti.

Mmmm Enea nn so... scusa ma io mi ricordo colori e crescite notevoli...nel senso che i coralli nn tiravano a campare anzi...
Mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
06-11-2017, 18:39
Mmmm Enea nn so... scusa ma io mi ricordo colori e crescite notevoli...nel senso che i coralli nn tiravano a campare anzi...
Mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crescite si colori un po meno.

Corby
06-11-2017, 18:39
Ha smontato perchè non raggiungeva il risultato voluto? Ma scherzi ma l’hai vista ultimamente la vasca di paolo? Lui ha smontato per hè era stufo punto e non aveva più spazio per un corallo non c’era più gusto

Ora non è per difenderlo ma non diciamo minchiate perfavore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ecco mi sembrava...
Ok che d estate frequento più la spiaggia che il forum...ok che ci sono stati sconvolgimenti negli Stati generali del forum che noi normali utenti non conosciamo ( giustamente! ) ma mi sembra che una linea seguita fino a poco tempo fa la so stia sminuendo molto velocemente... o sbaglio??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
06-11-2017, 18:42
Scusate...ma...
Dove si e' constatato che le vasche con solo la cacca di pesce nn vanno avanti?
Forse mi sono perso qualcosa e vorrei recuperare
Io in questo forum ho visto vasche gestite a cacca [emoji23][emoji23] che io me le sogno! Quindi o i proprietari alimentavano i coralli senza dirlo ( a quale pro però??) oppure c'è altro sotto?
La vasca del Picci ad esempio nn andava solo a cacca?? O ricordo male??[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me le vasche gestite a cacca di pesce sono come la storia del signore paffutello che viene giù dal camino.
Paolo ha usato per molto tempo i prodotti FM facendo anche molte recensioni in merito.

Corby
06-11-2017, 18:44
Crescite si colori un po meno.

Scusa Enea o sono daltonico o qui nn ci sono solo crescite??
Poi chiudo con il Picci dato che nn mi piace nominare persone che nn frequentano più il forum
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/8d69b6555f5696985c15623ca118b0a9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
06-11-2017, 18:46
Ma la cacca non è detto che alimenta in maniera diretta solo il corallo ma alimenta anche lo zooplancton batteri e via dicendo in quelle vasche si forma un ecosistema che tutti dovremmo puntare ad ottenere e come dice ventroni bisogna smettere di credere che con un prodotto si ottengono colori da paura ma quella sostanza aiuta a integrare una carenza di qualcosa ma se si dosa alla cdc e si aspettano subito i risultati si fanno danni
Poi per me alcuni non dicono tutto di tengono certi segreti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Corby
06-11-2017, 18:51
Per me le vasche gestite a cacca di pesce sono come la storia del signore paffutello che viene giù dal camino.
Paolo ha usato per molto tempo i prodotti FM facendo anche molte recensioni in merito.

Io Paolo nn lo conosco quindi mi ricordo che parlava sempre di sola cacca di pesce se poi dosava altro io nn lo so 🤷*♂️
Mi fermo alle foto e nn penso avesse smontato per questione di colori!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
06-11-2017, 18:52
Scusa Enea o sono daltonico o qui nn ci sono solo crescite??
Poi chiudo con il Picci dato che nn mi piace nominare persone che nn frequentano più il forum
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/8d69b6555f5696985c15623ca118b0a9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E secondo te quella vasca era gestita solo con cacca di pesce?
Su dai non spariamo cavolate

Corby
06-11-2017, 18:54
E secondo te quella vasca era gestita solo con cacca di pesce?
Su dai non spariamo cavolate

Nella mia
Ingenuità ero fermo a skimmer sabbione luce della madonna pompe ottime e cibo ai pesci
Sarò minchione io ad averci creduto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
06-11-2017, 18:57
Nella mia
Ingenuità ero fermo a skimmer sabbione luce della madonna pompe ottime e cibo ai pesci
Sarò minchione io ad averci creduto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semplicemente non puoi arrivare a certi livelli solo così.

tirador
06-11-2017, 19:16
se posso dire la mia, secondo me la differenza sostanziale la faceva la dimensione della vasca, in dsb da 1500 litri c'è tanta di quella vita che i coralli trovano da mangiare anche senza essere alimentati direttamente, ma solo nutrendo i pesci si alimenta tutto l'ecosistema, ci sono vasche giganti dove non occorre nemmeno alimentare i pesci perchè trovano già tutto nell ecosistema ricreato. Io credo davvero che fosse gestita come diceva, ma è un discorso che non è replicabile in vasche medie e piccole.

Enea
06-11-2017, 19:17
Scusa Enea o sono daltonico o qui nn ci sono solo crescite??
Poi chiudo con il Picci dato che nn mi piace nominare persone che nn frequentano più il forum
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/8d69b6555f5696985c15623ca118b0a9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La vasca del picci aveva una gestione particolare, non puoi confrontare una vasca da 1200 litri con 3 HQI da 400 watt, con vasche da 500 litri. In una vasca come la sua dove buttava misurini da mezzolitro di cibo e con 500 kg di DSB gli errori che puoi permetterti sono tanti.
Senza contare che le foto del Picci con un Iphone 5 risultavano sempre differenti dalla realtà e lo scriveva pure lui.

Corby
06-11-2017, 19:23
La vasca del picci aveva una gestione particolare, non puoi confrontare una vasca da 1200 litri con 3 HQI da 400 watt, con vasche da 500 litri. In una vasca come la sua dove buttava misurini da mezzolitro di cibo e con 500 kg di DSB gli errori che puoi permetterti sono tanti.
Senza contare che le foto del Picci con un Iphone 5 risultavano sempre differenti dalla realtà e lo scriveva pure lui.

Enea scusa ma stiamo parlando di alimentare i coralli quindi cosa c entra 500 kg di dsb con l alimentazione dei coralli?? Qui e' stato detto che con solo cacca i coralli nn hanno giovamento giusto? Quindi escludendo dsb luce ecc ecc... o mi stai dicendo che la luce sostituisce l alimento X i coralli ( e potrei anche crederci in parte! ) ma nn penso che il dsb c entri con quello che somministriamo
Spero di essermi spiegato con il mio italiano [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
06-11-2017, 19:26
In 500kg di sabbia c'è più vita che in 100kg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Corby
06-11-2017, 19:32
Ma cosa c entra con la colorazione dei coralli questo da ignorante mi chiedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tene
06-11-2017, 19:41
In 500 chili di dsb c'è più vita che in 100 vero.
Ma c'è anche tanta piu acqua in cui la vita viene dispersa e tanti ma tanti più coralli che se ne devono alimentare quindi direi che in proporzione è esattamente la stessa cosa .


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ialao
06-11-2017, 19:58
la propoezione e' la stessa,giusto ,sono d'accordo con tene.un saluto

Jefri
06-11-2017, 19:58
Anche secondo me con l'aumento della superficie la vita aumenta in maniera esponenziale nel dsb, e la vasca del Picci certamente faceva storia a parte.

Poi la diatriba sulla cacca di pesce e' vecchia come l'acquariofilia e, imho, i colori non si tirano fuori con le polverine ma con una gestione oculata nel tempo.
33649

E' da luglio che non doso una mazza, faccio solo cambi d'acqua. E non mi sembra di avere i coralli marroni.

Corby
06-11-2017, 20:05
Dove sta andando la digitata rossa???a prendersi un caffè??[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirador
06-11-2017, 20:06
In 500 chili di dsb c'è più vita che in 100 vero.
Ma c'è anche tanta piu acqua in cui la vita viene dispersa e tanti ma tanti più coralli che se ne devono alimentare quindi direi che in proporzione è esattamente la stessa cosa .


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando TapatalkNon sono d accordo...secondo me non è proporzionale,in una vasca grande soprattutto se dsb la quantità di vita che si genera e rigenera è esponenziale rispetto a una vasca piccola quindi in grado di soddisfare meglio e in abbondanza il fabbisogno dei coralli. Poi come dice corby parlando di colori non ci trovo attinenza tra alimentazione e colori spinti, nel senso che se parliamo di colori e non di crescita le variabili che incidono maggiormente sono altri e in primis la luce e la chimica dell acqua. Anche perché se pensiamo in natura dove i coralli trovano alimento in abbondanza sono anche se sani comunque marroni

Jefri
06-11-2017, 20:10
Corby sta andando a diventare marrone perché vive con cacca di pesce :-8

Tene
06-11-2017, 20:12
Non sono d accordo...secondo me non è proporzionale,in una vasca grande soprattutto se dsb la quantità di vita che si genera e rigenera è esponenziale rispetto a una vasca piccola quindi in grado di soddisfare meglio e in abbondanza il fabbisogno dei coralli. Poi come dice corby parlando di colori non ci trovo attinenza tra alimentazione e colori spinti, nel senso che se parliamo di colori e non di crescita le variabili che incidono maggiormente sono altri e in primis la luce e la chimica dell acqua. Anche perché se pensiamo in natura dove i coralli trovano alimento in abbondanza sono anche se sani comunque marroniIl cibo fornito dalla sabbia e gli animali presenti in vasca sono proporzionali se si parla di un 300 lt colmo di coralli e un 2000 altrettanto colmo.
Certo se nel 2000 metti gli stessi animali del 300 il cibo avanza.
Comunque oltre a quella del picci conosco vasche condotte a sola cacca di pesce e senza nessuna integrazione che sino spettacolari, ah e alcune sono berlinesi
Io da sempre alimento solo i pesci e non mi lamento in fatto si crescite anzi crescono pure troppo

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Enea
06-11-2017, 20:12
Enea scusa ma stiamo parlando di alimentare i coralli quindi cosa c entra 500 kg di dsb con l alimentazione dei coralli?? Qui e' stato detto che con solo cacca i coralli nn hanno giovamento giusto? Quindi escludendo dsb luce ecc ecc... o mi stai dicendo che la luce sostituisce l alimento X i coralli ( e potrei anche crederci in parte! ) ma nn penso che il dsb c entri con quello che somministriamo
Spero di essermi spiegato con il mio italiano [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intedevo dire che picci buttava dentto tanto cibo e xhe il dsb lo digeriva... in 300 litti non puoi farlo.

I colori escono affamando i coralli. Devi riuscire a stare in quel gap on cui il corallo ha fame ma non ti schiatta dalla fame. E col dsb é molto difficile da fare. Ed é per quello che centra lalimetazione dei coralli col colore. Perche con un sistema batterico affami cosi tanto corallo per far tirare fuori il colore che poi devi nutrurlo.

Se poi sei contento dei tuoi colori perche li preferisci carichié un altro discordo

Corby
06-11-2017, 20:21
Intedevo dire che picci buttava dentto tanto cibo e xhe il dsb lo digeriva... in 300 litti non puoi farlo.

I colori escono affamando i coralli. Devi riuscire a stare in quel gap on cui il corallo ha fame ma non ti schiatta dalla fame. E col dsb é molto difficile da fare. Ed é per quello che centra lalimetazione dei coralli col colore. Perche con un sistema batterico affami cosi tanto corallo per far tirare fuori il colore che poi devi nutrurlo.

Se poi sei contento dei tuoi colori perche li preferisci carichié un altro discordo

Ok ora ho capito cosa intendevi
Grazie
Però c'è una grossa differenza da carichi a slavati
Questi come sono per te? Sempre X capire-imparare e senza polemica
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/e1abf7eee5d4e0a9d157f18d588d6b28.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/b09d945ba45ae54d3736604e0c1900f9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/58dc95fd4c490755dffaf4fd95e1ebd4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/62df021a43340263545d65f31c96d7f6.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/4a3fa48c8db51d38dc5ebe22e9e1c112.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/97a482a6990d48bf3bec50c6716520dd.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
06-11-2017, 20:30
Corby La tua vasca è molto bella, e armoniosa, i colori sono belli, e dal mio punto di vista sono carichi.

Non intendo marroni, ma i colori sono carichi e lo vedi molto bene sugli animali come le foliose, la milka, la millepora blu e l'ultima verde.

IMHO non brutti marroni, o quel che vuoi, ma colori carichi.

La vasca è in salute armoniosa e bella da vedere. Se te sei soddisfatto non vedo perché preoccuparti, ma secondo me puoi spingere ancora un po e avere risultati migliori....

Poi diciamoci la verità, le foto sono le foto. Una vasca bisogna vederla dal vivo poi.

Corby
06-11-2017, 20:34
Enea il forum penso che esista apposta per confrontarsi,anzi io preferisco le critiche ai complimenti
Solo con quelle si cresce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
06-11-2017, 20:34
Andrea in quella vasca se gli dai una spurgata giusta ottieni colori pastello molto chiari....anche se è bella così.

Die.go
06-11-2017, 20:46
Però non si può neanche paragonare una vasca illuminata con 400 w L una di hqi con colorazioni fluorospaziali perché stimolati dai led


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ivoreef
06-11-2017, 21:26
ci preoccupiamo tanto... poi basta un magnete rotto e si risolve tutto, niente più colori e crescite:-8 a parte gli scherzi bisogna anche imparare ad alimentare gli animali della propria vasca, che sia 100 lt oppure 2000, ovviamente più biodiversità e pesci che cagano e alimentano i microorganismi nelle rocce e nel dsb più cibo predabile al corallo ovvio che se poi le colonie diventano grandi non basta più il pesciotto che caga, perché tutto quello di vivo e fluttua in acqua viene catturato dai polipi del corallo,preda oggi preda domani e lo zooplancton diventa scarso mica è il mare, li entriamo in gioco noi ed il nostro "manico" con alimentazione artificiale a dare supporto oppure a combinare macelli

Corby
06-11-2017, 21:26
Andrea in quella vasca se gli dai una spurgata giusta ottieni colori pastello molto chiari....anche se è bella così.

A quella vasca gli rimangono poco più di 48 ore Luca...mi insegnerai a spuegare nella prox![emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jefri
06-11-2017, 21:44
Enea tu come conduci la tua vasca? Mi metti una foto, giusto per capire il livello di colore di cui parli?

Enea
06-11-2017, 22:15
Enea tu come conduci la tua vasca? Mi metti una foto, giusto per capire il livello di colore di cui parli?

Io ho una gestione batterica. E di foto non son capace :-8

Tene
06-11-2017, 22:37
Io ho una gestione batterica. E di foto non son capace :-8Scusa enea tu hai una gestione a proliferazione batterica che per forza di cose implica dover alimentare,perché se da una parte togli tutto dall'altra devi pur dare ,quindi come fai a dire che una vasca senza intrugli non può funzionare pur vedendone le foto che peraltro non sono una novità?
Io invece penso che la bravura stia proprio nell'ottenere i risultati senza dover per forza tirare la vasca.
se si tira la vasca alimentare diventa una necessità, se si è bravi a trovare il limite senza boccette se ne puo anche fare a meno

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Enea
06-11-2017, 23:15
Scusa enea tu hai una gestione a proliferazione batterica che per forza di cose implica dover alimentare,perché se da una parte togli tutto dall'altra devi pur dare ,quindi come fai a dire che una vasca senza intrugli non può funzionare pur vedendone le foto che peraltro non sono una novità?
Io invece penso che la bravura stia proprio nell'ottenere i risultati senza dover per forza tirare la vasca.
se si tira la vasca alimentare diventa una necessità, se si è bravi a trovare il limite senza boccette se ne puo anche fare a meno

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Io in primas prima di dire le cose le provo, sto conducendo un altra vasca oltre la mia, DSB e sto sperimentando le EseyLed. E ho risultati.
Quindi di solito quando parlo è perché le cose le ho testate e non per sentito dire o perché il mio amico ha la vasca che dice...

Poi discutendo con vari proprietari di vasche (vasche che tu prendi come esempio) che dicono la stessa cosa. Il metodo ha dei Limiti ma per forza di cose.
E se leggi più in su io non mai detto che non devi integrare in un metodo DSB ho solo detto che hai dei limiti e che difficilmente riesci a superarli se non sei veramente bravo, e ricordiamoci che di persone che hanno il manico ce ne sono e tutte dicono la stessa cosa.

Ale-84
06-11-2017, 23:45
A parer mio siete andati ben oltre l’OT .

Tene
06-11-2017, 23:49
Io in primas prima di dire le cose le provo, sto conducendo un altra vasca oltre la mia, DSB e sto sperimentando le EseyLed. E ho risultati.
Quindi di solito quando parlo è perché le cose le ho testate e non per sentito dire o perché il mio amico ha la vasca che dice...

Poi discutendo con vari proprietari di vasche (vasche che tu prendi come esempio) che dicono la stessa cosa. Il metodo ha dei Limiti ma per forza di cose.
E se leggi più in su io non mai detto che non devi integrare in un metodo DSB ho solo detto che hai dei limiti e che difficilmente riesci a superarli se non sei veramente bravo, e ricordiamoci che di persone che hanno il manico ce ne sono e tutte dicono la stessa cosa.Enea si è partiti con il dire che a cacca di pesce non si ottengono risutltati .
Portato un esempio che non è proprio così si è continuato accampando mille varianti la sabbia,le foto per finire dicendo che è stata smontata per mancanza di risultati.
Ora io non voglio certo difendere nessuno e tantomeno Paolo che peraltro non scrive e non so se legge e ho scritto di vasche anche berlinesi che vanno benissimo avanti a cacca di pesce (se cosi si puo dedinire tale gestione).
Ora il dubbio è sono fortunati coloro che ci riescono?sono dei bari che non dicono cosa mettono in vasca?o sono semplicemente piu capaci di chi per ottenere risultati sono costretti a tirare e alimentare i coralli?
Se parliamo di colori va da se che sia piu semplice e a volte piu pericoloso averli usando fonti di carbonio e batteri ma non è detto che non si possa riuscire anche senza come non è detto che siano piu belli coralli slavati a coralli più carichi , è anche questione di gusti

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Enea
07-11-2017, 00:28
Enea si è partiti con il dire che a cacca di pesce non si ottengono risutltati .
Portato un esempio che non è proprio così si è continuato accampando mille varianti la sabbia,le foto per finire dicendo che è stata smontata per mancanza di risultati.
Ora io non voglio certo difendere nessuno e tantomeno Paolo che peraltro non scrive e non so se legge e ho scritto di vasche anche berlinesi che vanno benissimo avanti a cacca di pesce (se cosi si puo dedinire tale gestione).
Ora il dubbio è sono fortunati coloro che ci riescono?sono dei bari che non dicono cosa mettono in vasca?o sono semplicemente piu capaci di chi per ottenere risultati sono costretti a tirare e alimentare i coralli?
Se parliamo di colori va da se che sia piu semplice e a volte piu pericoloso averli usando fonti di carbonio e batteri ma non è detto che non si possa riuscire anche senza come non è detto che siano piu belli coralli slavati a coralli più carichi , è anche questione di gusti

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

È qui che ti sbagli, si è partiti dicendo che la sola cacca di pesce purtroppo non basta a raggiungere determinati risultati.

Nessuna ha detto, almeno io, che la gestione cacca di pesce non va bene. Che non funziona ne con il DSB ne col BB.
Nessuna ha detto che i colori devono essere cosi e basta.

Io sono stato il primo a dire che ognuno deve essere felice della sua vasca, c'è chi vuole colori più carchi, più slavati, chi più pastello. La vasca deve piacere a te e non agli altri.

Però bisogna ammettere che ogni sistema ha il suo limite. Che non bisogno confrontare le vasche quando un singolo elemento crea molte variazioni per cui rende ogni singola vasca un caso a se stante.
Bisognerebbe anche smetterla di tirare in ballo Paolo col suo DSB, io reputo Paolo un bravissimo Aquariofilo e una bravissima persona. Ma osannare a dire che lui andasse avanti a cacca di pesce quando sappiamo benissimo che ha usato i color, RV, coral sprint e chissa quanti altri prodotti solo per il gusto di farlo e sperimentarli, che è la cosa più bella del nostro hobby... beh sinceramente trovo che allora in questo forum le discussioni sono finite.

Qui si stava parlando di un prodotto, che io reputo ottimo perché ho visto dei miglioramenti. E si è finito a parlare come sempre di: la conduzione con cacca di pesce che è la migliore, del DSB, della vasca di Paolo.
Tutto perché la gente al posto di comprarsi un prodotto e provarlo e poi esprimere un giudizio, positivo o negativo va ben quello che è. Parla delle sue presenze che non ha fatto,parla per sentito dire, ripete cose che diceva Paolo, o chissà chi a detto così deve essere così.

Cavolo, io prima di dire che non son riuscito ad ottonare i risultati che ho voluto con solo la cacca di pesce, ho preso una vasca ci ho fatto un dsb, ho visto come girava e quando ho capito che la sola cacca di pesce non bastava ad avere gli animali come li volevo io, mi son messo a scrivere che la gestione a cacca di pesce va bene, ma che per mia incapacità o per limiti del sistema non son risuctio ad avere certi risultati. Allora cosa ho fatto ? in base alle mie esprenze ho iniziato a dosare lo sprint in dosi nettamente minori rispetto al mio BB e ho ancora notato miglioramenti... e allora vado sul forum a scrivere il mio risultato quando una persona chiede.

Poi quando mi son confrontato con altre persone ho sempre avuto pareri diversi, c'è chi mi dice che deve usare cibi per coralli, che sia FM o Vitalis o quello che vuoi, e chi mi dice che la sua vasca è perfetta cosi com'è.
Ma bisogna sapere ascoltare, capire, e sopratutto parlare con persone che hanno provato le cose.

Tene
07-11-2017, 00:35
È qui che ti sbagli, si è partiti dicendo che la sola cacca di pesce purtroppo non basta a raggiungere determinati risultati.

Nessuna ha detto, almeno io, che la gestione cacca di pesce non va bene. Che non funziona ne con il DSB ne col BB.
Nessuna ha detto che i colori devono essere cosi e basta.

Io sono stato il primo a dire che ognuno deve essere felice della sua vasca, c'è chi vuole colori più carchi, più slavati, chi più pastello. La vasca deve piacere a te e non agli altri.

Però bisogna ammettere che ogni sistema ha il suo limite. Che non bisogno confrontare le vasche quando un singolo elemento crea molte variazioni per cui rende ogni singola vasca un caso a se stante.
Bisognerebbe anche smetterla di tirare in ballo Paolo col suo DSB, io reputo Paolo un bravissimo Aquariofilo e una bravissima persona. Ma osannare a dire che lui andasse avanti a cacca di pesce quando sappiamo benissimo che ha usato i color, RV, coral sprint e chissa quanti altri prodotti solo per il gusto di farlo e sperimentarli, che è la cosa più bella del nostro hobby... beh sinceramente trovo che allora in questo forum le discussioni sono finite.

Qui si stava parlando di un prodotto, che io reputo ottimo perché ho visto dei miglioramenti. E si è finito a parlare come sempre di: la conduzione con cacca di pesce che è la migliore, del DSB, della vasca di Paolo.
Tutto perché la gente al posto di comprarsi un prodotto e provarlo e poi esprimere un giudizio, positivo o negativo va ben quello che è. Parla delle sue presenze che non ha fatto,parla per sentito dire, ripete cose che diceva Paolo, o chissà chi a detto così deve essere così.

Cavolo, io prima di dire che non son riuscito ad ottonare i risultati che ho voluto con solo la cacca di pesce, ho preso una vasca ci ho fatto un dsb, ho visto come girava e quando ho capito che la sola cacca di pesce non bastava ad avere gli animali come li volevo io, mi son messo a scrivere che la gestione a cacca di pesce va bene, ma che per mia incapacità o per limiti del sistema non son risuctio ad avere certi risultati. Allora cosa ho fatto ? in base alle mie esprenze ho iniziato a dosare lo sprint in dosi nettamente minori rispetto al mio BB e ho ancora notato miglioramenti... e allora vado sul forum a scrivere il mio risultato quando una persona chiede.

Poi quando mi son confrontato con altre persone ho sempre avuto pareri diversi, c'è chi mi dice che deve usare cibi per coralli, che sia FM o Vitalis o quello che vuoi, e chi mi dice che la sua vasca è perfetta cosi com'è.
Ma bisogna sapere ascoltare, capire, e sopratutto parlare con persone che hanno provato le cose.Io il prodotto non lo ho nemmeno citato, non lo uso come non ne uso altri e quindi non mi interessa e nemmeno lo metto al bando non conoscendolo.
sono intervenuto perché si sostiene e si continua a sostenere che senza quello o altri prodotti non si ottengono risultati negando anche l'evidenza dsb o meno.
Tutto qua.
Se poi c'è qualcuno con vasche meritevoli che vuole mostrarle lo farà lui io non avrei citato paolo come non cito altri ,però ce ne sono


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Enea
07-11-2017, 00:44
Io il prodotto non lo ho nemmeno citato, non lo uso come non ne uso altri e quindi non mi interessa e nemmeno lo metto al bando non conoscendolo.
sono intervenuto perché si sostiene e si continua a sostenere che senza quello o altri prodotti non si ottengono risultati negando anche l'evidenza dsb o meno.
Tutto qua.
Se poi c'è qualcuno con vasche meritevoli che vuole mostrarle lo farà lui io non avrei citato paolo come non cito altri ,però ce ne sono


Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Anche io non vorrei citare Paolo, ma in questo forum lui ha avuto una forte influenza per via del suo carattere molto carismatico che ha portato molte persone ad avere un pensiero fisso sul fatto che l'unico metodo di gestione fosse il DSB con la cacca di pesce.

E appena qualcuno scrive di un altro metodo, o di un prodotto non in filosofia con questo pensiero di corrente viene praticamente sminuito o la discussione finisce sempre: "ma io ho risultati migliori con cacca di pesce
La cosa mi da fastidio sinceramente. Perchè mi pare sempre che viene a leggere in questo forum impara solo che c'è solo il DSB e va gestito con cacca di pesce. Quando esistono altri metodi... altre alternative per raggiungere altri traguardi o gli stessi...

Corby
07-11-2017, 00:48
Io nn volevo sminuire nessun metodo
Sono troppo ignorante in materia
Sono intervenuto quando è stato dichiarato che con solo i cibo ai pesci nn si va da nessuna parte... e secondo me nn è vero!
Concordo che ognuno debba seguire la sua strada e quello che per me è bianco magari per te e' nero...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tene
07-11-2017, 07:56
Anche io non vorrei citare Paolo, ma in questo forum lui ha avuto una forte influenza per via del suo carattere molto carismatico che ha portato molte persone ad avere un pensiero fisso sul fatto che l'unico metodo di gestione fosse il DSB con la cacca di pesce.

E appena qualcuno scrive di un altro metodo, o di un prodotto non in filosofia con questo pensiero di corrente viene praticamente sminuito o la discussione finisce sempre: "ma io ho risultati migliori con cacca di pesce
La cosa mi da fastidio sinceramente. Perchè mi pare sempre che viene a leggere in questo forum impara solo che c'è solo il DSB e va gestito con cacca di pesce. Quando esistono altri metodi... altre alternative per raggiungere altri traguardi o gli stessi...Tutto questo mi pare ancora peggio.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Enea
07-11-2017, 08:42
Tutto questo mi pare ancora peggio.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

peggio di cosa?

GianMaria Iacobone
10-11-2017, 23:03
Enea tu stai dosando ancora come da indicazioni? cioè' una dose ogni 2 gg?

ALGRANATI
11-11-2017, 00:18
Ragazzi, io vi consiglio di tornare a bomba sull’argomento de titolo del topic.
CORAL SPRINT.

Parliamo di quello.
Parliamo con chi lo usa, lo ha usato, vorrebbe usarlo.

Positivo? Negativo? ..... parliamo di quello.

Parlare di merda di pesce, di dsb, della vasca del Picci..... parliamone quanto volete senza problemi ma su altri topic...... qui altrimenti si parla di tutto e di nulla . [emoji847][emoji847]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
11-11-2017, 01:15
Enea tu stai dosando ancora come da indicazioni? cioè' una dose ogni 2 gg?

Sul BB doso 1 cucchiaini e mezzo il mercoledì, venerdì e la domenica.
Sul DSB doso 1 cucchiaino raso il martedì e il giovedì

Munt
11-11-2017, 01:52
Io sto dosando su unberlinese di 200 litri netti ogni 3 giorni 1,6 ml che a 4 misurino del dosatore della elos....per adesso tutto ok e vedo che la vasca gradisce!!!

Mauri
11-11-2017, 17:14
Un applauso ad Enea..... [emoji122][emoji122]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
11-11-2017, 20:38
per tutto quello che ha scritto?:-8

Mauri
11-11-2017, 20:45
per tutto quello che ha scritto?:-8Si concordo...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
11-11-2017, 20:57
ok grazie

Sul BB doso 1 cucchiaini e mezzo il mercoledì, venerdì e la domenica.
Sul DSB doso 1 cucchiaino raso il martedì e il giovedì

salvatore80
12-11-2017, 02:00
Scusate ma siccome io non ho ricevuto il cucchiaio dosatore
Con quale vi regolate ? Con quello del balance

Ubaccu
12-11-2017, 02:36
Scusate ma siccome io non ho ricevuto il cucchiaio dosatore
Con quale vi regolate ? Con quello del balance

Si è lo stesso chicchiaio

Munt
15-11-2017, 23:03
Qualche aggiornamento da chi lo utilizza?a me sembra che la mia vasca lo apprezzi molto, coralli molto più gonfi e in salute....unica nota da segnalare la comparsa di piccole chiazze di ciano ma credo imputabili agli amminoacidi nyos che dosi da circa 15 gg.voicome vi trovate?

GianMaria Iacobone
16-11-2017, 17:48
Qualche aggiornamento da chi lo utilizza?a me sembra che la mia vasca lo apprezzi molto, coralli molto più gonfi e in salute....unica nota da segnalare la comparsa di piccole chiazze di ciano ma credo imputabili agli amminoacidi nyos che dosi da circa 15 gg.voicome vi trovate?Presto per me dirlo lo uso da 1 mese

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
23-11-2017, 15:41
News da qualcuno che lo sta usando?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ubaccu
23-11-2017, 18:14
News da qualcuno che lo sta usando?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io l’ho sospeso mi sono arrivati i ciano ed ora sono sdietro a loro per eliminarli

Enea
23-11-2017, 20:49
Nessun problema di ciano ne nel DSB ne nel BB,

prova a diminuire la dose. io su doso mezzo cucchiaio due volte a settimana nel dsb che sono ca 500l

Ubaccu
23-11-2017, 20:55
Nessun problema di ciano ne nel DSB ne nel BB,

prova a diminuire la dose. io su doso mezzo cucchiaio due volte a settimana nel dsb che sono ca 500l

Boo io l’ho dossto per un mese. Visto i ciano ho sospeso

Stefanie
23-11-2017, 22:10
Boo io l’ho dossto per un mese. Visto i ciano ho sospeso

Pure io ho smesso quando sono mi arrivati i ciano......e poi lo schiumatoio smetteva pure di schiumare per diverso tempo.....

Ora sono passata al Biobooster e il Reefpepper della Nyos e devo dire che la crescita e`aumentata notevolmente....anche perche`il Reefpepper e`molto piu`fine dello Sprint e se ne dosa un decimo rispetto allo Sprint.

Enea
23-11-2017, 23:27
Pure io ho smesso quando sono mi arrivati i ciano......e poi lo schiumatoio smetteva pure di schiumare per diverso tempo.....

Ora sono passata al Biobooster e il Reefpepper della Nyos e devo dire che la crescita e`aumentata notevolmente....anche perche`il Reefpepper e`molto piu`fine dello Sprint e se ne dosa un decimo rispetto allo Sprint.

Quanto ne dosavi e su che litraggio per curiosita

Stefanie
24-11-2017, 20:54
1 misurino e mezzo in 1300 Litri tutte le sere.....

Enea
24-11-2017, 21:57
1 misurino e mezzo in 1300 Litri tutte le sere.....

Altro che ciano.. secondo me in 1300 litri 2 msiurini 3 volte alla settimana

Stefanie
24-11-2017, 22:05
Sulla confezione c´e`scritto un misurino ogni 500 Litri........

Si inibisce anche a te lo skimmer?

Enea
24-11-2017, 22:55
Sulla confezione c´e`scritto un misurino ogni 500 Litri........

Si inibisce anche a te lo skimmer?

Io doso 1 cucchiaino in 750 litri col BB. Tre volte la settimana

E sul DSB 400l mezzo cucchiaio due volte la settimana.

Non ho tracce di ciano e lo skimmer non si inibisce.

I coealli stanno bene. Ho notato piu spolipamento e colori un po piu vivi

Ubaccu
27-11-2017, 00:39
Io doso 1 cucchiaino in 750 litri col BB. Tre volte la settimana

E sul DSB 400l mezzo cucchiaio due volte la settimana.

Non ho tracce di ciano e lo skimmer non si inibisce.

I coealli stanno bene. Ho notato piu spolipamento e colori un po piu vivi


Mi mostri una foto del tuo acquario dsb grazie

Corby
27-11-2017, 12:21
Enea anche io sono molto curioso di vedere i tuoi ottimi risultati! Con la vasca nuova devo ancora decidere se affidarmi a certi prodotti o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale-84
27-11-2017, 14:16
Io ritengo che i migliori prodotti in assoluto sono quelli dei crucchi di Korallen Zucht

Corby
27-11-2017, 14:25
Io ritengo che i migliori prodotti in assoluto sono quelli dei crucchi di Korallen Zucht

Infatti aspettavo Enea dato che mi sembra molto ferrato su questo prodotto per confrontarlo con la linea KZ che mi intriga molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
27-11-2017, 15:37
Io ritengo che i migliori prodotti in assoluto sono quelli dei crucchi di Korallen Zucht

anche FM è dei crucchi XD.

Comunque Zeovit ho provato solo lo spur, sugli altro prodotti non posso dire nulla ne fare un confronto.

Corby
27-11-2017, 15:44
anche FM è dei crucchi XD.

Comunque Zeovit ho provato solo lo spur, sugli altro prodotti non posso dire nulla ne fare un confronto.

Ti sei dimenticato di postare qualche foto della tua vasca!
Riesci? [emoji848][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ubaccu
27-11-2017, 15:48
Enea e caccia sta foto [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale-84
27-11-2017, 17:22
anche FM è dei crucchi XD.

Comunque Zeovit ho provato solo lo spur, sugli altro prodotti non posso dire nulla ne fare un confronto.

Non vorrai mica paragonare anni e anni di successi di chi ha scritto l’acquariofilia marina, è come quelli che pensano che serve solo merda per far girare na vasca.

Enea
27-11-2017, 20:50
Non vorrai mica paragonare anni e anni di successi di chi ha scritto l’acquariofilia marina, è come quelli che pensano che serve solo merda per far girare na vasca.

Giusto non c'è paragone il sistema di FM è molto meglio in quanto meno complesso e con risultati migliori 8-)

A parte gli scherzi, si bisogna senza paragonare i prodotti, Zeovit è senza dubbio un sistema collaudato da cui trai ottimi risultati. per le vasche che ho visto in giro. Ma sinceramente non avendolo mai provato non so dirti altro.

Se non fai i paragoni tra i prodotti, come fai a capire su cosa ti basi per la gestione della tua vasca ? Se non ci sarebbero recinzione e pareri sui forum, tutti farebbe Zeovit... o qualche altro metodo che è stra collaudato, punto fine, nessuna discussione, nessun parlare di vasche niente di niente.
Poi parliamoci chiaro, anni e anni di successi di chi ha scritto l’acquariofilia marina mi pare esagerato come definizione di Zevoit, se non hai manico salta facilmente la vasca da quello che ho sentito dire.

Però non sono io l'esperto, bisognerebbe chiedere a Mauri.
Ubaccu domani le faccio

Ale-84
28-11-2017, 10:21
Zeovit a solo due cose negative, il costo di gestione e lo spur (trucchetto a base di rame per espellere le zooxantelle e tirar fuori i colori se
Ci sono) che non ho mai usato e non lo userò.
Ero interessato allo sprint ma prima voglio vedere eventuali problemi che da

Ubaccu
29-11-2017, 00:47
mmmm

GianMaria Iacobone
29-11-2017, 08:44
Attualmente lo sto dosando da 1 mese . Premetto che ho vasca magra ....troppo e tiraggi su alcuni coralli da tempi biblici quindi prima del dosaggio dello sprint. I risultati attualmente considerati i tempi di risposta di un dsb sono che alcuni coralli sebbene lentamente tiravano prima e tirano adesso per fame mentre gli lps sono enormemente cresciuti. Tutti specie welso e caulastrea. .una cosa impressionante. I colori sps invece son rimasti come erano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
29-11-2017, 08:46
Enea ti sei dimenticato di postare le foto della tua vasca così mi rendevo conto degli effetti dello Sprint!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
30-11-2017, 10:52
34162
34163
34164
34165
34166
34167
Le foto son quel che sono,
Fatte con 2 marin e 1 deep accesa

Ubaccu
30-11-2017, 11:03
34162
34163
34164
34165
34166

Le foto son quel che sono,
Fatte con 2 marin e 1 deep accesa

Vedo ciano o mi sbaglio?

Corby
30-11-2017, 11:06
Mi hai rubato le parole di bocca,cosa sono quelle patine sulle rocce?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
30-11-2017, 12:15
Vedo ciano o mi sbaglio?

No niente ciano. Sono roccie finte...
Questa vasca è un esperimento dsb avviata con solo roccie finite e carbonato come DSB .. il colore delle roccie e quello purtroppo

Se noti in alcuni punti sopra al rosso si sta formando la corallina

Corby
30-11-2017, 12:17
Ma una panoramica si può vedere? Parli così bene di questo prodotto che vorrei capire su quali animali hai avuto questi riscontri positivi! La poci mi sembra molto chiara..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
30-11-2017, 12:22
Ma una panoramica si può vedere? Parli così bene di questo prodotto che vorrei capire su quali animali hai avuto questi riscontri positivi! La poci mi sembra molto chiara..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No niente panoramica.

Gli efetti positivi li ho avuti in generale su tutto il sistema soprattuto sulla hixstris e su la hiacintus.. anche su euphilia e lps. Non ho visto differenze sulle montipore

Corby
30-11-2017, 12:29
No niente panoramica.

Gli efetti positivi li ho avuti in generale su tutto il sistema soprattuto sulla hixstris e su la hiacintus.. anche su euphilia e lps. Non ho visto differenze sulle montipore

Boh nn capisco...sponsorizzi di brutto questo prodotto ( non conosco quindi può essere valido o meno ) poi ti rifiuti a chi ti chiede di mostrare i risultati che hai tanto declamato
La panoramica ti rifiuti
Gli animali che hai messo lì reputo in normalissima salute anzi la poci è molto chiara
Colorazione è stato che si ottiene anche con solo la famosa cacca
Tutti risultati mostrati che nn giustificano l utilizzo di questo prodotto tanto reclamizzato da te!
E ripeto io sono qui per capire la sua validità in maniera totalmente neutra
Spero che qualcun altro che lo stia provando e che ne sia soddisfatto mostri realmente i propri risultati per noi indecisi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
30-11-2017, 12:35
Boh nn capisco...sponsorizzi di brutto questo prodotto ( non conosco quindi può essere valido o meno ) poi ti rifiuti a chi ti chiede di mostrare i risultati che hai tanto declamato
La panoramica ti rifiuti
Gli animali che hai messo lì reputo in normalissima salute anzi la poci è molto chiara
Colorazione è stato che si ottiene anche con solo la famosa cacca
Tutti risultati mostrati che nn giustificano l utilizzo di questo prodotto tanto reclamizzato da te!
E ripeto io sono qui per capire la sua validità in maniera totalmente neutra
Spero che qualcun altro che lo stia provando e che ne sia soddisfatto mostri realmente i propri risultati per noi indecisi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corby non sponzerizzo nessun prodotto.
Io lo uso e le foto in privato te le ho pure mandate sia dell altra mia vasca.

Le foto della panoramica non posso mandartrle perche la vasca non é a casa mia e devo andare a farla.

Io ho solo detto che noto vantaggi nell usarlo. Poi sinceramente se te non vedi questi vantaggi dalle mie foto. Che non sono nemmeno la realtà perché non so fotografare sotto i led e in realtàla vasca e meno scura e blu nel reale . Boh. Cioè non so cosa dirti di piu. Non usare il prodotto e basta.

Ricorda però che questa è una vasca dsb senza roccie vive. Ci sarranno 20 kg di roccie finte su 400 litri e 3 eseyles da 150 cm.

A me come risultati sembrano buoni.

Corby
30-11-2017, 12:41
Corby non sponzerizzo nessun prodotto.
Io lo uso e le foto in privato te le ho pure mandate sia dell altra mia vasca.

Le foto della panoramica non posso mandartrle perche la vasca non é a casa mia e devo andare a farla.

Io ho solo detto che noto vantaggi nell usarlo. Poi sinceramente se te non vedi questi vantaggi dalle mie foto. Che non sono nemmeno la realtà perché non so fotografare sotto i led e in realtàla vasca e meno scura e blu nel reale . Boh. Cioè non so cosa dirti di piu. Non usare il prodotto e basta.

Per sponsorizzare intendevo che ne parli molto bene
Quindi deduco che hai ottenuto ottimi risultati
Dalle foto nn lo vedo tutto qui
Sicuramente come dici tu fare foto decenti è difficile,io sono il primo a nn riuscirci
Se la panoramica è off limites pazienza!
Aspetterò altre recensioni tutto qui
Amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ubaccu
01-12-2017, 01:32
A me sinceramente mi sembrano coralli slavati con tutto il rispetto ..per aver un giudizio esatto bisogna veder la panoramica della vasca qui sul forum non privatamente ,che minchia vuoldire tele ho mandate privatamente e io che sono figlio di puttana? Fatto sta che tutto stó discorso è fuffa a questo punto

Stefanie
01-12-2017, 12:52
Sante parole.....

tirador
01-12-2017, 14:16
Anch io vorrei vedere le foto ma più per la curiosità di vedere la vasca di Enea che per farmi un idea della validità del prodotto, come se da una foto si potesse attribuire il merito all utilizzo di un prodotto piuttosto che un altro. Le foto dei coralli di chi lo usa non sono indicative per capire se il coral sprint è un prodotto migliore di altri, è più significativa l esperienza di chi lo usa nel raccontare quali benefici nota rispetto ad altri alimenti.
Dalle foto di una possiamo dare SOLO un giudizio generale sulla conduzione di una vasca che come tutti sappiamo è data da mille fattori

Enea
01-12-2017, 16:05
Anch io vorrei vedere le foto ma più per la curiosità di vedere la vasca di Enea che per farmi un idea della validità del prodotto, come se da una foto si potesse attribuire il merito all utilizzo di un prodotto piuttosto che un altro. Le foto dei coralli di chi lo usa non sono indicative per capire se il coral sprint è un prodotto migliore di altri, è più significativa l esperienza di chi lo usa nel raccontare quali benefici nota rispetto ad altri alimenti.
Dalle foto di una possiamo dare SOLO un giudizio generale sulla conduzione di una vasca che come tutti sappiamo è data da mille fattori

https://i.imgur.com/JDO27WJ.jpg
https://i.imgur.com/Q0vXhKC.jpg
https://i.imgur.com/oeX4Yhc.jpg
https://i.imgur.com/K9TSN7P.jpg
https://i.imgur.com/JDtLpQR.jpg
https://i.imgur.com/ln81vey.jpg
https://i.imgur.com/h0Y1Z2j.jpg
https://i.imgur.com/7PRkR8X.jpg
https://i.imgur.com/mzc18Rv.jpg

Eccoti accontento.

Corby
01-12-2017, 16:47
https://i.imgur.com/JDO27WJ.jpg
https://i.imgur.com/Q0vXhKC.jpg
https://i.imgur.com/oeX4Yhc.jpg
https://i.imgur.com/K9TSN7P.jpg
https://i.imgur.com/JDtLpQR.jpg
https://i.imgur.com/ln81vey.jpg
https://i.imgur.com/h0Y1Z2j.jpg
https://i.imgur.com/7PRkR8X.jpg
https://i.imgur.com/mzc18Rv.jpg

Eccoti accontento.

Grazie Enea delle foto...ci è voluto un po'...ma ce l abbiamo fatta hihih
Bella vasca niente da dire però voglio essere sincero come ho sempre cercato di essere...con i tuoi commenti precedenti dove eri più che soddisfatto di questo prodotto io mi aspettavo di più onestamente
Che sia chiaro è solo una mia opinione ma questi tuoi risultati si ottengono anche senza integrazioni ma solo con la famosa cacca di pesce [emoji23][emoji23]
Comunque continuerò a seguire l evolversi delle vasche che utilizzano questo prodotto sperando che veramente ingranino la famosa marcia in più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
01-12-2017, 17:25
Corby il problema che con una gestione come la mia non posso aumentare la quanittà di pesci (ne ho già 30) se non sboccetto mi tirano dalla fame

Ubaccu
01-12-2017, 17:51
La
Vasca DSB?

Vale-Mi
01-12-2017, 18:47
...e io che sono figlio di puttana?

Ivan tu sei pazzo [emoji23][emoji23][emoji23]

ivoreef
01-12-2017, 22:15
Enea tieni la plafo alta perché ti ossida troppo la vasca? oppure sembra dalla foto...

Ubaccu
13-12-2017, 00:45
Enea ma na foto della vasca DSB mela mostri ?

ALGRANATI
13-12-2017, 09:36
https://i.imgur.com/JDO27WJ.jpg
https://i.imgur.com/Q0vXhKC.jpg
https://i.imgur.com/oeX4Yhc.jpg
https://i.imgur.com/K9TSN7P.jpg
https://i.imgur.com/JDtLpQR.jpg
https://i.imgur.com/ln81vey.jpg
https://i.imgur.com/h0Y1Z2j.jpg
https://i.imgur.com/7PRkR8X.jpg
https://i.imgur.com/mzc18Rv.jpg

Eccoti accontento.


le ha messe 12 giorni fa smoking

Ubaccu
15-12-2017, 02:16
Son curioso del DSB vorrei vedere come ti stà rispondendo

Corby
15-12-2017, 10:39
Anche io,avendo dsb....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale-84
18-12-2017, 17:46
Allora ragazzi abbiamo novità sullo sprint

Corby
18-12-2017, 22:11
Enea ? GianMaria Iacobone ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
18-12-2017, 23:04
io non ho avuto grossi cambiamenti a parte 2 talee che sono in bleaching come se fossero state spurgate ma e' una discussione che ho postato a shumacher

Corby
18-12-2017, 23:17
Urca!!! Dovuto allo sprint secondo te??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
19-12-2017, 10:49
Urca!!! Dovuto allo sprint secondo te??


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo non lo so ma shumacker dice che con k basso può verificarsi questa possibilità. ..ma io ho k a 400 per cui non saprei. Ho ridotto i dosaggi non interrotto e mojitorizzo per vede se ci sono miglioramenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ubaccu
19-12-2017, 10:52
Io non lo so ma shumacker dice che con k basso può verificarsi questa possibilità. ..ma io ho k a 400 per cui non saprei. Ho ridotto i dosaggi non interrotto e mojitorizzo per vede se ci sono miglioramenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stesso problema 4 coralli sbiancati io stó sospendendo tutto gradualmente dal balance al vitality allo sprint basta prodotti ho chiuso con le boccette

GianMaria Iacobone
19-12-2017, 10:53
Stesso problema 4 coralli sbiancati io stó sospendendo tutto gradualmente dal balance al vitality allo sprint basta prodotti ho chiuso con le boccetteSbiancato come se avessero spurgato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ubaccu
19-12-2017, 10:55
Sbiancato come se avessero spurgato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hanno tirato tutti dal basso come se avessero fame e ora stó combattendo avendo dimonuito la dose dei prodotti con valori ballerini comparsa di alghe qui e li e ciano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
19-12-2017, 10:57
Hanno tirato tutti dal basso come se avessero fame e ora stó combattendo avendo dimonuito la dose dei prodotti con valori ballerini comparsa di alghe qui e li e ciano


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNel mio caso i tiraggi son fermi ma ho alcune colonie trasparenti con perdita di zoo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ubaccu
20-12-2017, 03:41
Nel mio caso i tiraggi son fermi ma ho alcune colonie trasparenti con perdita di zoo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io l’ho sospeso piuttosto uso il reef booster , oppure reef pepper

Ale-84
20-12-2017, 10:59
Per me non è solo un alimento lo dice anche l’etichetta

Rapu84
20-12-2017, 14:13
Io vorrei capire prima di acquistarlo se è possibile integrarlo insieme ai colors della fauna, al vitality e al coral balance


mercatinoacquario

Munt
20-12-2017, 16:24
Io vorrei capire prima di acquistarlo se è possibile integrarlo insieme ai colors della fauna, al vitality e al coral balance



mercatinoacquarioCiao ma tu stai utilizzando contemporaneamente tutti questi prodotti Fauna?scusa se lo chiedo solo perché li utilizzavo anch'io ma ho dovuto sospendere perché avevo problemi di valori e ciano in vasca.
Tu sempre tutto ok?

gimmy770
20-12-2017, 18:28
Io vorrei capire prima di acquistarlo se è possibile integrarlo insieme ai colors della fauna, al vitality e al coral balance


mercatinoacquario


http://static.faunamarin.de/Werbung/HTUs/FM_HTU_Coral_Sprint_Englisch_web.pdf

Rapu84
20-12-2017, 21:05
Ciao ma tu stai utilizzando contemporaneamente tutti questi prodotti Fauna?scusa se lo chiedo solo perché li utilizzavo anch'io ma ho dovuto sospendere perché avevo problemi di valori e ciano in vasca.
Tu sempre tutto ok?

Ciao si seguo questo protocollo ormai da circa un mesetto..non ho nessun problema al momento


mercatinoacquario

Ale-84
21-12-2017, 08:30
Ragazzi non capisco perché vi complicate la vita ad usare tutta una serie di prodotti rischiando di far saltare le vasche, quando la cosa più bella è bilanciar la vasca e lasciare che giri da sola.
A giocar col fuoco ci si scotta!!!

Rapu84
21-12-2017, 09:46
Semplicemente perché ognuno con la proprio gestione e con la propria vasca cerca di ottenere il massimo.. io invece di mettere 100pesci preferisco avere una vasca con più coralli e meno pesci..


mercatinoacquario

Ale-84
21-12-2017, 11:35
Semplicemente perché ognuno con la proprio gestione e con la propria vasca cerca di ottenere il massimo.. io invece di mettere 100pesci preferisco avere una vasca con più coralli e meno pesci..


mercatinoacquario
E hai pienamente ragione
Ma il mio ragionamento è se ne vale la pena, se si mette su una bilancia da una parte le vasche che son cresciute e continuano ad usar prodotti(le possiamo contare sulle dita di una mano) e dall’altra le vasche che sono saltate e han dovuto smontare (ne leggiamo ogni giorno sui vari mercatini).

ALGRANATI
21-12-2017, 22:36
E hai pienamente ragione
Ma il mio ragionamento è se ne vale la pena, se si mette su una bilancia da una parte le vasche che son cresciute e continuano ad usar prodotti(le possiamo contare sulle dita di una mano) e dall’altra le vasche che sono saltate e han dovuto smontare (ne leggiamo ogni giorno sui vari mercatini).

Ale, guarda che ti sbagli.
Di vasche che gestiscono con Fauna Marin e vanno benissimo, ce ne sono moltissime e quelle che saltano, probabilmente sarebbero comunque saltate.
Sicuramente gestire con i prodotti non è per tutti e sopratutto non si dovrebbe fare perchè lo fa l'acquariofilo big ma, secondo me, è un percorso che si dovrebbe fare dopo aver imparato a GUARDARE E CAPIRE LA PROPRIA VASCA.

Ale-84
21-12-2017, 23:56
Peccato che nn le mettano online xchè di vasche che fan la differenza ne ho viste ben poche, mi son anche iscritto sul gruppo fm pensando di trovare oltralpe i risultati acclamati e anche li c’è ne ben poche che fan la differenza.
Quindi xchè non scrivono sulle etichette in grassetto ATTENZIONE PUÒ NUOCERE GRAVEMENTE ALLA VASCA SE NON USATO DA ACQUARIOFILI ESPERTI.

Penso che il forum stesso dovrebbe sconsigliare i prodotti ai neoacquariofili così che abbiamo modo di imparare a gestire una vasca con sistema convenzionale portandola al massimo poi a quel punto può provare, questo per far sì che chi si avvicina a questo mondo non abbandoni per l’insuccesso avuto

Ubaccu
22-12-2017, 00:35
Peccato che nn le mettano online xchè di vasche che fan la differenza ne ho viste ben poche, mi son anche iscritto sul gruppo fm pensando di trovare oltralpe i risultati acclamati e anche li c’è ne ben poche che fan la differenza.
Quindi xchè non scrivono sulle etichette in grassetto ATTENZIONE PUÒ NUOCERE GRAVEMENTE ALLA VASCA SE NON USATO DA ACQUARIOFILI ESPERTI.

Penso che il forum stesso dovrebbe sconsigliare i prodotti ai neoacquariofili così che abbiamo modo di imparare a gestire una vasca con sistema convenzionale portandola al massimo poi a quel punto può provare, questo per far sì che chi si avvicina a questo mondo non abbandoni per l’insuccesso avuto

Come non quotarti ale

gimmy770
22-12-2017, 01:29
Peccato che nn le mettano online xchè di vasche che fan la differenza ne ho viste ben poche, mi son anche iscritto sul gruppo fm pensando di trovare oltralpe i risultati acclamati e anche li c’è ne ben poche che fan la differenza.
Quindi xchè non scrivono sulle etichette in grassetto ATTENZIONE PUÒ NUOCERE GRAVEMENTE ALLA VASCA SE NON USATO DA ACQUARIOFILI ESPERTI.

Penso che il forum stesso dovrebbe sconsigliare i prodotti ai neoacquariofili così che abbiamo modo di imparare a gestire una vasca con sistema convenzionale portandola al massimo poi a quel punto può provare, questo per far sì che chi si avvicina a questo mondo non abbandoni per l’insuccesso avuto

il problema è che qualsiasi cosa può far male o danneggiare una vasca
inutile secondo me dare le colpe ai prodotti , il problema va cercato altrove

Rapu84
22-12-2017, 11:04
Guarda che anche una semplice gestione può bruciare una vasca..


mercatinoacquario

pinomartini
22-12-2017, 11:37
Guarda che anche una semplice gestione può bruciare una vasca..


mercatinoacquario

Questo sicuramente...ma è più probabile che salta per le boccette per un cattivo uso...io sto usando cose naturali fitoplancton vivo e zooplancton che faccio io e la vasca sembra girare e tra l’altro a spese ridotte

capitano_85
22-12-2017, 15:00
Purtroppo è un discorso economico le aziende conviene tralasciare alcuni consigli sull'uso bisogna imparare che ci vuole pazienza nelle cose se inizi ad usare un prodotto bisogna aspettare un paio di settimane o più prima di aumentare tanti sbagliano oggi bianco domani bianco poco il doppio e poi...[emoji32][emoji24]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
22-12-2017, 22:43
è sicuramente più facile dar la colpa alle boccette, che tra parentesi nessuno ti punta la pistola alla tempia per usarle, piuttosto che dar la colpa all'incapacità di avere pazienza di CAPIRE come le boccette interagiscono con il sistema con i tempi giusti e corretti.

ALGRANATI
22-12-2017, 22:45
Dimenticavo, questa era la mia ultima vasca gestita con Fauna Marin, prima di smontarla.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171222/211d572678ee42368096ec16e3d3599a.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gthunder69
22-12-2017, 23:06
è sicuramente più facile dar la colpa alle boccette, che tra parentesi nessuno ti punta la pistola alla tempia per usarle, piuttosto che dar la colpa all'incapacità di avere pazienza di CAPIRE come le boccette interagiscono con il sistema con i tempi giusti e corretti.

Da prendere e stampare

Rapu84
23-12-2017, 01:05
è sicuramente più facile dar la colpa alle boccette, che tra parentesi nessuno ti punta la pistola alla tempia per usarle, piuttosto che dar la colpa all'incapacità di avere pazienza di CAPIRE come le boccette interagiscono con il sistema con i tempi giusti e corretti.

Sante parole matteo


mercatinoacquario

Ale-84
29-01-2018, 22:24
Abbiamo novità sui risultati del prodotto son passati ormai diversi mesi si dovrebbe capire se è valido come promettevano, gli utilizzatori che dicono

Corby
29-01-2018, 22:44
Anche io sarei interessato agli sviluppi x un eventuale utilizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale-84
30-01-2018, 22:42
Up

Corby
02-02-2018, 09:32
Ma tutti quelli che stavano usando lo sprint...che partecipavano alla discussione...non rispondono più???
Mi devo preoccupare??[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
02-02-2018, 11:19
Ma tutti quelli che stavano usando lo sprint...che partecipavano alla discussione...non rispondono più???
Mi devo preoccupare??[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo per motivi che ho spiegato nel link a cui ti rimando non lo uso più ma ripeto è una scelta dettata dalle vecende che ho ampiamente descritto a shumacker e dal quale ho ricevuto delle risposte..a mio avviso che avrebbero meritato una più esaustiva partecipazione.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1544069615647359&id=100001330077780

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

periocillin
02-02-2018, 12:01
lo uso da un po, posso solo dire per ora che sporca molto

Enea
02-02-2018, 12:30
Ma tutti quelli che stavano usando lo sprint...che partecipavano alla discussione...non rispondono più???
Mi devo preoccupare??[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Lo uso tutt'ora, diminuito le dosi da 2 cucchiaini 3 volte alla settimana a 1 cucchiano 2 volte alla settimana per lo stesso motivo di periocillin

Corby
02-02-2018, 13:13
lo uso da un po, posso solo dire per ora che sporca molto

Ti ingrassa la vasca? Ma con benefici? Vedi colori migliori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corby
02-02-2018, 13:14
Lo uso tutt'ora, diminuito le dosi da 2 cucchiaini 3 volte alla settimana a 1 cucchiano 2 volte alla settimana per lo stesso motivo di periocillin

Hai calato drasticamente! E quali risultati noti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
02-02-2018, 13:32
Hai calato drasticamente! E quali risultati noti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Animali un po piu chiari e patine sui vetri passate da un verde a un verdino chiaro.

periocillin
02-02-2018, 13:35
Ti ingrassa la vasca? Ma con benefici? Vedi colori migliori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho avuto un picco di po4, coralli spolipano meglio ma molto scuri

Rapu84
02-02-2018, 14:18
Io lo uso da 2 settimane 3 cucchiaini a settimana, vetri che si sporcano di più stop

Stefanie
03-02-2018, 23:37
Io lo uso da 2 settimane 3 cucchiaini a settimana, vetri che si sporcano di più stop

E non ti scordare i Ciano......quelli arriveranno di sicuro......

Ubaccu
04-02-2018, 02:21
E non ti scordare i Ciano......quelli arriveranno di sicuro......

Confermo

Ale-84
04-02-2018, 11:26
Dalle conclusioni direi ottimo prodotto
C’è chi lo ha sospeso, chi ridotto notevolmente le dosi, chi ha smarronato la vasca e chi ha smontato la vasca.
Il quadro della situazione è chiaro.

Corby
05-02-2018, 14:38
Dalla partecipazione al topic scemata con il passare delle settimane...direi Ale che hai ragione...se poi devo acquistare un prodotto solo per trovarmi più patine sui vetri da pulire...e rischiare con un minimo sovradosaggio di dover smontare la vasca...
Direi che si possono trarre le conclusioni
E poi non tutte le ciambelle nascono con il buco!
Resto in attesa comunque di un utente che nn abbia avuto alcun problema è che ne sia estremamente entusiasta x chiudere il cerchio,al momento nn ce ne sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
05-02-2018, 15:57
io continuo ad usarlo a dosi molto minori, secondo me puo essere paragonaro al pepper nyos per come sporca

Enea
05-02-2018, 16:41
Come "cibo" va calibrato in base a come gira la vasca. Bisogna fare attenzione agli inquinanti che si alzano se sovra dosato, ultimamente ho dimezzato le dosi perché nutro due volte al giorno i pesci al posto che una.

Per quello che che riguardo lo smaronamento degli animali o i ciano, non sono mai arrivato al punto di dosarne cosi tanto da vedere questi effetti.

Come sempre poi sta a chi gestisce la vasca saperne fare buon uso.

Un punto molto dolente del Brand Fauna Marin sono le istruzioni. Nonostante i prodotti a mio parere siano validi le istruzioni invece sono completamente fuori strada con la reale quantità da dosare in vasca. Dovrebbero scrivere di iniziare con cautela e di fare attenzione al sovra dosaggio.

periocillin
05-02-2018, 16:59
Come "cibo" va calibrato in base a come gira la vasca. Bisogna fare attenzione agli inquinanti che si alzano se sovra dosato, ultimamente ho dimezzato le dosi perché nutro due volte al giorno i pesci al posto che una.

Per quello che che riguardo lo smaronamento degli animali o i ciano, non sono mai arrivato al punto di dosarne cosi tanto da vedere questi effetti.

Come sempre poi sta a chi gestisce la vasca saperne fare buon uso.

Un punto molto dolente del Brand Fauna Marin sono le istruzioni. Nonostante i prodotti a mio parere siano validi le istruzioni invece sono completamente fuori strada con la reale quantità da dosare in vasca. Dovrebbero scrivere di iniziare con cautela e di fare attenzione al sovra dosaggio.

credo che se uno dosa un cucchiaio intero su 500 litri come dicono loro in due giorni butta la vasca

Ubaccu
06-02-2018, 00:34
credo che se uno dosa un cucchiaio intero su 500 litri come dicono loro in due giorni butta la vasca

Io sono uno di quelli msn033:114-53: per me fauna
Marin
È morto

ivoreef
06-02-2018, 10:03
secondo me il problema non è la ditta Fauna marin oppure Kz ecc.. il problema è che a volte si comprano dei prodotti difficili da usare, oppure incompatibili con le proprie vasche esigenze "abbiamo in mano una bomba senza saperla usare e ci esplode" a quel punto meglio non buttare roba a casaccio in vasca perchè in quel momento va di moda oppure ci piace la confezione, ma perchè riteniamo che quel tale prodotto possa dare una marcia in più alla vasca imparando a dosare e a sospendere in modo corretto, se non siamo capaci ad usarli IO compreso meglio partire dalle cose semplici mangime ai pesci, luce, cambi adeguati e regolari magari con sali alternati per avere una vasca bella

periocillin
06-02-2018, 10:32
Io sono uno di quelli msn033:114-53: per me fauna
Marin
È morto

ma con tutti i prodotti si inizia sempre a dosi basse non è solo fauna

Meo
06-02-2018, 13:12
io non lo ho mai usato (per fortuna), ma ho due amici che hanno avuto problemi con il prodotto. Uno ha sospeso dopo 2-3 settimane. L'altro ha proseguito un pò di più ma si è ritrovato la vasca totalmente scompensata battericamente, quasi andava in crash. E' un acquariofilo di lunga esperienza e gran manico.

L'idea che abbiamo è che non sia un cibo, ma più uno stimolante chimico di crescita. Con l'effetto collaterale di creare in qualche modo una selezione batterica (nociva). Soprattutto in vasche tirate, risulta pericoloso. Bello vedere crescite di centimetri a settimana, ma poi dura poco.

FM fa dei bei prodotti, ma anche dei prodotti misteriosi e di difficilissima interpretazione... e di comportamento variabile. Vedi MinS, ed altri.



EDIT: lo dico da uno che usa con soddisfazione gran parte del balling fauna e sporadicamente alcuni altri prodotti (coral balance, ultra life.)

Enea
06-02-2018, 14:30
io non lo ho mai usato (per fortuna), ma ho due amici che hanno avuto problemi con il prodotto. Uno ha sospeso dopo 2-3 settimane. L'altro ha proseguito un pò di più ma si è ritrovato la vasca totalmente scompensata battericamente, quasi andava in crash. E' un acquariofilo di lunga esperienza e gran manico.

L'idea che abbiamo è che non sia un cibo, ma più uno stimolante chimico di crescita. Con l'effetto collaterale di creare in qualche modo una selezione batterica (nociva). Soprattutto in vasche tirate, risulta pericoloso. Bello vedere crescite di centimetri a settimana, ma poi dura poco.

FM fa dei bei prodotti, ma anche dei prodotti misteriosi e di difficilissima interpretazione... e di comportamento variabile. Vedi MinS, ed altri.



EDIT: lo dico da uno che usa con soddisfazione gran parte del balling fauna e sporadicamente alcuni altri prodotti (coral balance, ultra life.)


Con la gestione batterica è facile che una cultura di batterei prenda il sopravento sulle altre, ed è anche per questo che ci sono prodotti che servono a riequilibrare come le backto ball o il tehrapy che contiene fino a 13 diversi tipi di batteri.

Sinceramente la crescita di cui stai parlando col coral sprint io non l ho mai avuta. Forse ti confondi col Reef Vitality che effettivamente stimola parecchio la crescita.
Dosando lo sprint ho notato sempre che i coralli spolipano di più e i colori sono un pò più carichi.

Per il resto concordo con te, per usare la maggior parte dei prodotti FM bisogna saper leggere la vasca e sapere di cosa ha bisogno, poi di conseguenza devi sapere il prodotto giusto e la dose giusta per la tua vasca.

Ale-84
06-02-2018, 21:51
Ricordo che il coral sprint è venduto come alimento quindi non deve stimolare la riproduzione BATTERICA

Ubaccu
07-02-2018, 01:22
Il grande problema sono le etichette

- - - Aggiornato - - -


ma con tutti i prodotti si inizia sempre a dosi basse non è solo fauna

Guarda che sono iniziato bassissimo eppure ....

Meo
09-02-2018, 02:24
non l ho mai avuta. Forse ti confondi col Reef Vitality che effettivamente stimola parecchio la crescita.
Dosando lo sprint ho notato sempre che i coralli spolipano di più e i colori sono un pò più carichi.


no, ti assicuro che lo "sprint" lo avevano davvero. Il reef vitality è un altro prodotto misterioso di fauna... a chi non fa nulla, a chi stira la vasca, a chi fa crescite.
io ho provato a usarlo più volte, in tempi diversi e su due diverse vasche: nel primo caso potevo mettere una capsula ogni 200 litri e non ho mai visto nulla. tanto che mettere acqua. Sull'altra, avevo coralli che crescevano e altri che tiravano solo a fargli vedere la confezione chiusa.. insomma dosate microscopiche.

morale della favola, ho li una confezione da anni sullo scaffale... finirà nel bidone quando mi stuferò di averla li.
Le bactoball ho un amico che le usa da quando sono uscite, in alternativa a altri sistemi, si trova bene. A livello batteri, therapy o quello ancora più concentrato, sinceramente usati per un bel pò (con dosaggi consigliati da Claude direttamente) ma assolutamente non efficaci rispetto ad altri prodotti (biogenesi ultrafile e prodibio biodigest per fare un esempio). Insomma dosavo e non vedevo alcun effetto. Finite le confezioni ho cambiato prodotti. Metti gli altri e in 3-4 giorni misuri differenze sull'inorganico.

Tra composizioni nascoste e dosaggi brillanti, per me sono dei prodotti poco gestibili. Il balling ripeto, è molto bilanciato come oligo, quello è un bel prodotto con un buon rapporto di prezzo e infatti lo uso da tempo. Ma altri prodotti, più ostici.

periocillin
09-02-2018, 13:15
siceramente non capisco una cosa, perchè fauna marin continua a dire che lo sprint non alza i fosfati e i nitrati???

io mai avuti i fosfati e da quando lo uso si sono alzati moltissimo, che sia per magia ????????

ora ho diminuito moltissimo la dose ed è tutto rientrato ma sinceramente non caspico

capitano_85
09-02-2018, 13:28
Domanda ma prima di iniziare ad usare certi prodotti esempio linea reed vitality non conviene prima fare un giro si test seri esempio triton o fauna?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

periocillin
09-02-2018, 13:52
Domanda ma prima di iniziare ad usare certi prodotti esempio linea reed vitality non conviene prima fare un giro si test seri esempio triton o fauna?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

uso triton fatti una settimana prima e sono sempre in linea con il fotometro che uso

Enea
09-02-2018, 14:28
Domanda ma prima di iniziare ad usare certi prodotti esempio linea reed vitality non conviene prima fare un giro si test seri esempio triton o fauna?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


I test tipo FM, ATI e TRiton di solito msiurano l'inorganico. Quindi ti possono dire se ci sono presneze di metalli, i valori della triade, ecc.

Quindi di principio puoi farlo prima per capire se la tua vasca è "sana" ma se hai abbastanza organico da elaborare quello lo devi vedere con i tuoi occhi.

capitano_85
09-02-2018, 18:49
Quindi non possono darti ''un consiglio'' se partire con determinati prodotti oppure aspettare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
09-02-2018, 23:05
io il vitality l'ho sempre usato e mi è sempre piaciuto molto.....crescite pazzesche e colori belli chiari e brillanti.

Ubaccu
15-02-2018, 02:13
Si vabè va solita storia si è capito...io so solo che dopo aver usato lo sprint i fosfati sono amdati alle stelle e mi sono schiattati parecchi animali stop,tutto il resto è fuffa

Enea
15-02-2018, 08:50
Si vabè va solita storia si è capito...io so solo che dopo aver usato lo sprint i fosfati sono amdati alle stelle e mi sono schiattati parecchi animali stop,tutto il resto è fuffa

Beh anche io se butto nella mia vasca che magari è gia grassa un barattolo di cibo di qualsiasi marca mi si alzano i fosfati. Non è la solita storia, bisogna saperla interpretare la vasca e sapere se dosare un prodotto o no. Se non si è sicuro meglio non farlo. E soprattutto essere un po umili, non è che se doso un prodotto e la vasca salta il prodotto è una merda. Magari sono io che non son stato capace di interpretarlo e di usarlo.

Ubaccu
15-02-2018, 10:32
Beh anche io se butto nella mia vasca che magari è gia grassa un barattolo di cibo di qualsiasi marca mi si alzano i fosfati. Non è la solita storia, bisogna saperla interpretare la vasca e sapere se dosare un prodotto o no. Se non si è sicuro meglio non farlo. E soprattutto essere un po umili, non è che se doso un prodotto e la vasca salta il prodotto è una merda. Magari sono io che non son stato capace di interpretarlo e di usarlo.

Ascolta il fatto che il prodotto abbia qualche problema lo dimostra anche la
Vasca di gian maria che ha dovuto togliere il dsb quindi non venirmi a dire a
Me di essere umile ok che manco mi conosci...poi chi ti ha detto che ho buttato un barattolo in vasca ? Per far certe affermazioni..e comunque se tanta gente vende tutti i prodotti fauna ingiro un motivo ci sarà quindi fatti una domanda smoking

Enea
15-02-2018, 10:51
Ascolta il fatto che il prodotto abbia qualche problema lo dimostra anche la
Vasca di gian maria che ha dovuto togliere il dsb quindi non venirmi a dire a
Me di essere umile ok che manco mi conosci...poi chi ti ha detto che ho buttato un barattolo in vasca ? Per far certe affermazioni..e comunque se tanta gente vende tutti i prodotti fauna ingiro un motivo ci sarà quindi fatti una domanda smoking


Questo è proprio parlare per parlare, le cose bisogna conoscerle. Parla con Iacobone, e leggiti tutti i post inerenti e la conclusione dei test triton da parte di Schumacher. La vasca è saltata perché lui non si è accorto che tra DSB Refugium e la sua gestione stava tirando troppo la vasca. Poi ha iniziato a dosare abbondantemente prodotti per alzare i fosfati e si è ritrovato con un picco.

LA conclusione è sempre la stessa, si dosa un prodotto solo se si sa cosa si sta facendo e si sa leggere la vasca, se non si è in grado meglio lasciare perdere.


Il mio discorso è sempre in generale, non son qui per offendere o giudicare nessuno. Come dici te non ti conosco, e le mie parole non erano rivolte in particolare a te. Quando dico che la gente dovrebbe essere umile intendo che dovrebbe riconoscere i piropi errori e non dare la colpa a vari prodotti o gestioni o all'amico che li ha consigliato qualcosa che non ha funzionato.

GianMaria Iacobone
15-02-2018, 14:42
Questo è proprio parlare per parlare, le cose bisogna conoscerle. Parla con Iacobone, e leggiti tutti i post inerenti e la conclusione dei test triton da parte di Schumacher. La vasca è saltata perché lui non si è accorto che tra DSB Refugium e la sua gestione stava tirando troppo la vasca. Poi ha iniziato a dosare abbondantemente prodotti per alzare i fosfati e si è ritrovato con un picco.

LA conclusione è sempre la stessa, si dosa un prodotto solo se si sa cosa si sta facendo e si sa leggere la vasca, se non si è in grado meglio lasciare perdere.


Il mio discorso è sempre in generale, non son qui per offendere o giudicare nessuno. Come dici te non ti conosco, e le mie parole non erano rivolte in particolare a te. Quando dico che la gente dovrebbe essere umile intendo che dovrebbe riconoscere i piropi errori e non dare la colpa a vari prodotti o gestioni o all'amico che li ha consigliato qualcosa che non ha funzionato.Enea e ivan
La mia vasca non è saltata e il dsb non è collassato. Ho avuto un picco di fosfati che mi ha portato a decidere di levare la sabbia perché oramai talmente intrisa dei suddetti avrebbe messo un anno a spurgare. Detto questo purtroppo non abbiamo delle conclusioni sul perché alcuni coralli durante la mia fase di alimentazione siano sbiancati e altri smarronati in concomitanza dell uso del suddetto prodotto sebbene la casa produttrice abbia in maniera poco esaustiva additato questa causa all assenza di iodio. Non faccio polemiche e non ne ho fatte in passato ma sicuramente il buon shumacker dovrebbe prendere atto che prodotti potenti come lo sprint o similari che però non conosco e su cui non mi pronuncio andrebbero accompagnati da buggiardino più approfondito. Detto questo questa sede non mi sembra quella appropriata per discutere una questione che andrebbe affrontata direttamente con scumakher. Forse se lamentele o report come quelli che ho fatto io fossero arrivati in massa sul suo social avremmo sortito risposte più esaustive o contribuito a un suo prendere atto che probabilmente il prodotto ha bisogno di un periodo di test prima di essere lanciato sul mercato. I test li avrebbe dovuti fare a casa sua e non a casa nostra. Chiudo saluti cordiali a tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
15-02-2018, 15:26
Be se nn è sede appropriata questa? Un topic ad hoc sul suddetto prodotto!
Poi scusate... senza polemica... ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? Suvvia... anche a me piacerebbe credere alle favole... poi però mi sveglio e mi accorgo che era solo un sogno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale-84
15-02-2018, 15:36
Be se nn è sede appropriata questa? Un topic ad hoc sul suddetto prodotto!
Poi scusate... senza polemica... ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? Suvvia... anche a me piacerebbe credere alle favole... poi però mi sveglio e mi accorgo che era solo un sogno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo questa sede da quel che lascia trapelare è di parte, con questo chiudo

GianMaria Iacobone
15-02-2018, 16:17
Be se nn è sede appropriata questa? Un topic ad hoc sul suddetto prodotto!
Poi scusate... senza polemica... ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? Suvvia... anche a me piacerebbe credere alle favole... poi però mi sveglio e mi accorgo che era solo un sogno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo non credo alle favole e chiedo al produttore delucidazioni sul suo prodotto n maniera autonoma e senza tener conto. Comunque il mio nome è uscito fuori e quindi ho risposto. Ripeto il report è rivolto a shumacker visto che io ho deciso così è ripeto con questo non vorrei continuare a dover rispondere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
15-02-2018, 16:21
Io non credo alle favole e chiedo al produttore delucidazioni sul suo prodotto n maniera autonoma e senza tener conto. Comunque il mio nome è uscito fuori e quindi ho risposto. Ripeto il report è rivolto a shumacker visto che io ho deciso così è ripeto con questo non vorrei continuare a dover rispondere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sei libero di fare ciò che vuoi ( giustamente! ) ma sappi che più ti poni così...più metti dubbi sulla gente che legge!! Finché lo dosavi il prodotto... partecipavi al topic.. ora che hai tolto tutto il dsb x una causa IGNOTA nn vuoi più parlarne e sembra diventata una sorta di setta segreta... ammetti che per chi leggi le cose nn sono chiare
Detto questo... sei liberissimo di fare ciò che vuoi ovviamente! Mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
15-02-2018, 16:28
Sei libero di fare ciò che vuoi ( giustamente! ) ma sappi che più ti poni così...più metti dubbi sulla gente che legge!! Finché lo dosavi il prodotto... partecipavi al topic.. ora che hai tolto tutto il dsb x una causa IGNOTA nn vuoi più parlarne e sembra diventata una sorta di setta segreta... ammetti che per chi leggi le cose nn sono chiare
Detto questo... sei liberissimo di fare ciò che vuoi ovviamente! Mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCorbi ma il report lo hai letto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
15-02-2018, 16:32
Corbi ma il report lo hai letto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho letto la risposta dell interlocutore a cui ti sei rivolto
A me nn ha convinto la risposta
Ma il problema era tuo nn mio
Quindi a posto tu a posto tutti
Poi qualcuno magari spiegherà come mai L entusiasmo per questo topic e prodotto è inversamente proporzionale con il passare del tempo...
O forse nn se ne può parlare! Dato che si sono dileguati tutti
Comunque io ero un semplice osservatore della discussione
Posso osservare che L argomento è morto da mesi anzi qui si parla bene del vitality... che nn c entra nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianMaria Iacobone
15-02-2018, 16:38
Si L ho letto.... ed ho letto anche la risposta dell interlocutore a cui ti sei rivolto
A me nn ha convinto la risposta
Ma il problema era tuo nn mio
Quindi a posto tu a posto tutti
Poi qualcuno magari spiegherà come mai L entusiasmo per questo topic e prodotto è inversamente proporzionale con il passare del tempo...
O forse nn se ne può parlare! Dato che si sono dileguati tutti
Comunque io ero un semplice osservatore della discussione
Posso osservare che L argomento è morto da mesi anzi qui si parla bene del vitality... che nn c entra nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe il problema è mio come dici tu e non della comunità allora vedo che concordi con me sul fatto che la mia partecipazione sia scemata. Inoltre la mia partecipazione si è fermata a dire lo doso e ho notato un maggiore spolioamento dei lps come confermato nel report che ho scritto. Il perché poi all improvviso alcuni sps siano impazziti a causa di ....iodio basso come dice il crucco in concomitanza con dosaggio sottodosato di sprint questo io non lo so e non mi sembra né convincente né esaustiva. Quindi ...non uso più un cazzo. The end

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Corby
15-02-2018, 16:40
Se il problema è mio come dici tu e non della comunità allora vedo che concordi con me sul fatto che la mia partecipazione sia scemata. Inoltre la mia partecipazione si è fermata a dire lo doso e ho notato un maggiore spolioamento dei lps come confermato nel report che ho scritto. Il perché poi all improvviso alcuni sps siano impazziti a causa di ....iodio basso come dice il crucco in concomitanza con dosaggio sottodosato di sprint questo io non lo so e non mi sembra né convincente né esaustiva. Quindi ...non uso più un cazzo. The end

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questa è la risposta che aspettavo... se lo avevi già scritto me lo sono perso e ti chiedo venia
The end.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ubaccu
15-02-2018, 16:45
Esatto la frase giusta THE END

Enea
15-02-2018, 16:59
Posso osservare che L argomento è morto da mesi anzi qui si parla bene del vitality... che nn c entra nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io lo continuo ad usare e a mio parere ho dei benefici in vasca.
Se la gente poi lo usa e non lo dice boh. C'è anceh da dire che la comunità ha avuto un forte rallentamento siccome si scrive molto su FB. e l'assenza di certe persone si fa anche sentire

tau
15-02-2018, 17:38
voglio dare la mia opinione che, se ho interpretato bene quello che ha detto, dovrebbe essere vicina a quella di Enea.
non si dovrebbe pretendere di arrivare a delle conclusioni definitive in questa o in quasi qualsiasi altra discussione; a mio avviso ci si dovrebbe limitare a raccontare le proprie esperienze, sarà poi chi legge a trarre le sue conclusioni.
Mi spiego meglio, secondo me non si può dire: io uso il prodotto X e mi si è alzato il valore Y quindi sicuramente non funziona. Sappiamo tutti quante variabili ci sono, posso dosare X e doso anche un altro integratore; la vasca può essere semplicemente diversa (penso alla capacità ossidativa), posso avere lo schiumatoio che funziona meglio o mille altre cose.
Se poi leggo che 10 persone che lo usano si trovano male e 3 si trovano bene sarò io a chiedermi se vale la pena rischiare di usarlo oppure no.
Per arrivare ad una risposta definitiva dovremmo poter usare un metodo scientifico che penso sia al di fuori delle nostre possibilità.

ALGRANATI
16-02-2018, 22:04
Io dico solo questo.
In questo topic sono intervenute meno di una decina di persone .

io non penso che Fauna in Italia venda il prodotto in questione a 10 persone ........
io penso che prima di dare giudizi, bisognerebbe capire se la % di problemi è così alta rispetto a chi lo utiliza senza problemi.

Mi sembra di esser tornato ai tempi di Zeovit dove c'erano gli innamorati e quelli che, non sapendo "capire " il metodo, gli saltavano in testa senza fine.

Oggi, passati + di 10 anni, il sistema è vivo e vegeto continuando a mieter vittime e creare amanti.

Rapu84
17-02-2018, 01:35
Io sto usando lo sprint, sinceramente nn ho avuto problemi ne visto miglioramenti sui coralli probabilmente ne doso poco perché comunque nn conoscendo il prodotto sn partito con dosi ridottissime ( la punta di un cucchiaino moka). I fosfati li ho misurati e sn sempre stati un pelino alti nella mia vasca quindi nn ha inciso su quelli.. lo doso ogni 2 giorni.. boh ma io differenze significative non ne ho viste.. stesso risultato di quando usavo il nyos instant plankton o reef pepper credo siano lo stesso prodotto.. quindi probabilmente chi lha usato e si è trovato male magari o ne ha abusato o comunque aveva magari altri problemi in vasca.. comunque x quanto mi riguarda lo trovo un prodotto come gli altri.. magari più avanti poi usciranno dei risultati ma al momento per me la situazione nella mia vasca è stabile come prima..

periocillin
17-02-2018, 10:26
Io sto usando lo sprint, sinceramente nn ho avuto problemi ne visto miglioramenti sui coralli probabilmente ne doso poco perché comunque nn conoscendo il prodotto sn partito con dosi ridottissime ( la punta di un cucchiaino moka). I fosfati li ho misurati e sn sempre stati un pelino alti nella mia vasca quindi nn ha inciso su quelli.. lo doso ogni 2 giorni.. boh ma io differenze significative non ne ho viste.. stesso risultato di quando usavo il nyos instant plankton o reef pepper credo siano lo stesso prodotto.. quindi probabilmente chi lha usato e si è trovato male magari o ne ha abusato o comunque aveva magari altri problemi in vasca.. comunque x quanto mi riguarda lo trovo un prodotto come gli altri.. magari più avanti poi usciranno dei risultati ma al momento per me la situazione nella mia vasca è stabile come prima..

Da quanto tempo lo usi?

Rapu84
17-02-2018, 16:53
Circa 1 mese

Meo
18-02-2018, 10:49
[QUOTE=Corby;297982] ma voi fate giudicare le analisi al produttore del suddetto prodotto il quale dovrebbe poi ammettere che il suo coral sprint che commercializza e su cui guadagna è la causa delle vasche saltate recentemente??? /QUOTE]

Sante parole...


Abbiamo inviato un campione acqua fatta con un sale nuovo a triton, la persona che ha spedito ha inavvertitamente scritto "sale XXX" sel riferimento campione....

Vi lascio solo immaginare la latrina che é saltata fuori.... Il fornitore aveva le sue ICP fatte da ente esterno ed erano molto diverse... Ovviamente...

Purtroppo i vari che fanno analisi, le fanno a livello hobbystico... Non esiste un barlume di certificazione.

peppe
21-02-2018, 11:35
novità con l'uso di questo prodotto? leggo molti pareri contrastanti...

periocillin
21-02-2018, 17:57
io ho smesso , ho sentito dire "i coralli spolipano appena apro il barattolo" io vi dico " i po4 mi si alzano appena apro il barattolo"
FM dice che non alza i fosfati, combinazione non lo doso e i fosfati spariscono, come lo doso si alzano e non di poco.
Almeno per ora accantonato

Enea
21-02-2018, 18:08
periocillin io se sovra doso vedo un aumento degli no3 non dei po4. E quando ti dico che sovra doso intendo che metto due cucchiaini di salifert al posto che uno in 500 litri con DSB.

p.s. ovviamente se il CS ti alza i fosfati hai fatto bene a interromperlo.

periocillin
21-02-2018, 22:15
Strana questa cosa a te i nitrati. Chissà perché.

periocillin
22-02-2018, 10:44
periocillin io se sovra doso vedo un aumento degli no3 non dei po4. E quando ti dico che sovra doso intendo che metto due cucchiaini di salifert al posto che uno in 500 litri con DSB.

p.s. ovviamente se il CS ti alza i fosfati hai fatto bene a interromperlo.

e comunque non è normale , da quello che dicono non dovrebbe alzare nessun inquinante

peppe
22-02-2018, 11:37
Ma alla fine tutto gli alimenti alzano gli inquinanti no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe
22-02-2018, 11:39
periocillin io se sovra doso vedo un aumento degli no3 non dei po4. E quando ti dico che sovra doso intendo che metto due cucchiaini di salifert al posto che uno in 500 litri con DSB.

p.s. ovviamente se il CS ti alza i fosfati hai fatto bene a interromperlo.

o.o sovra dosi? Io ne metto tre cucchiaini salifert ogni due giorni... ma i miei fosfati ed i miei nitrati sono sempre uguali...
no3 0
Po4 0,03
Lo doso in questo modo già da un mese, e la mia vasca è 120x50x55 berlinese

periocillin
22-02-2018, 12:40
Ma alla fine tutto gli alimenti alzano gli inquinanti no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo ma non mi scrivi sulla confezione non alza i fosfati !!!!

- - - Aggiornato - - -


o.o sovra dosi? Io ne metto tre cucchiaini salifert ogni due giorni... ma i miei fosfati ed i miei nitrati sono sempre uguali...
no3 0
Po4 0,03
Lo doso in questo modo già da un mese, e la mia vasca è 120x50x55 berlinese

a me ha dato problemi dopo un paio di mesi prima nulla

Enea
22-02-2018, 13:04
o.o sovra dosi? Io ne metto tre cucchiaini salifert ogni due giorni... ma i miei fosfati ed i miei nitrati sono sempre uguali...
no3 0
Po4 0,03
Lo doso in questo modo già da un mese, e la mia vasca è 120x50x55 berlinese

nel BB doso 1 cucchiaini rasi del coral sprint due volte alla settimana e non ho mai rilevato ne po4 ne no3 . Quando dosavo 4 cucchiani notavo gli animali piu carichi ma sempre avuto po4 e no3 a 0. E lo doso da settembre.

periocillin
22-02-2018, 13:34
nel BB doso 1 cucchiaini rasi del coral sprint due volte alla settimana e non ho mai rilevato ne po4 ne no3 . Quando dosavo 4 cucchiani notavo gli animali piu carichi ma sempre avuto po4 e no3 a 0. E lo doso da settembre.

ma quale cucchiaini usi quello in dotazione con lo sprint?

Enea
22-02-2018, 14:22
ma quale cucchiaini usi quello in dotazione con lo sprint?

Nel BB 750L si quello in dotazione

Nel DSB 500L uso quello della salifer

Rapu84
22-02-2018, 14:53
Io uso questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/e205dd622345252368cbb937bc674c28.jpg

peppe
22-02-2018, 15:51
Io uso il tipico della salifert piccolino; ma che problemi dovrebbe dare dopo un paio di mesi? Moria di animali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
22-02-2018, 16:50
Io uso il tipico della salifert piccolino; ma che problemi dovrebbe dare dopo un paio di mesi? Moria di animali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se sovraddosi il prodotto in vasca come ogni cibo ti salgono gli inquinanti. Tutto sta nel trovare la dose giusta e fare attenzione alla reazione della vasca.
Poi tra una cosa e l'altra forse non è mai stato detto che non è un prodotto che va dosato necessariamente, non fa parte di una gestione è un cibo, se hai la vasca già grassa, o gli animali sono già scuri o hai inquinanti alti è assolutamente da evitare. Come tra l'altro la dose è da calibrare secondo le esigenze degli animali, come quando dai più cibo o meno cibo ai pesci per tirare la vasca o farla ingrassare.

peppe
22-02-2018, 16:54
Se sovraddosi il prodotto in vasca come ogni cibo ti salgono gli inquinanti. Tutto sta nel trovare la dose giusta e fare attenzione alla reazione della vasca.
Poi tra una cosa e l'altra forse non è mai stato detto che non è un prodotto che va dosato necessariamente, non fa parte di una gestione è un cibo, se hai la vasca già grassa, o gli animali sono già scuri o hai inquinanti alti è assolutamente da evitare. Come tra l'altro la dose è da calibrare secondo le esigenze degli animali, come quando dai più cibo o meno cibo ai pesci per tirare la vasca o farla ingrassare.

Esatto, io ho la vasca molto magra... ti mostro comunque un video di pochi giorni fa
https://youtu.be/7J45_B9Ohfg

periocillin
22-02-2018, 17:13
Se sovraddosi il prodotto in vasca come ogni cibo ti salgono gli inquinanti. Tutto sta nel trovare la dose giusta e fare attenzione alla reazione della vasca.
Poi tra una cosa e l'altra forse non è mai stato detto che non è un prodotto che va dosato necessariamente, non fa parte di una gestione è un cibo, se hai la vasca già grassa, o gli animali sono già scuri o hai inquinanti alti è assolutamente da evitare. Come tra l'altro la dose è da calibrare secondo le esigenze degli animali, come quando dai più cibo o meno cibo ai pesci per tirare la vasca o farla ingrassare.

enea giusto se doso molto reefbooster so che mi si alzano gli inquinati ma sulla confezione non c'è scritto "non alza gli inquinanti" su questo si
poi che bisogna sempre stare attenti a dosare ti do ragione ma non ho mai esagerato

peppe
22-02-2018, 17:18
Invece in una discussione su Facebook se non ricordo male mi sembrava di aver letto che lo sprint permette anche di dare nutrimento ai batteri... cioè ne stimola la riproduzione in qualche modo... confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
22-02-2018, 17:52
Invece in una discussione su Facebook se non ricordo male mi sembrava di aver letto che lo sprint permette anche di dare nutrimento ai batteri... cioè ne stimola la riproduzione in qualche modo... confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non so dirti sinceramente, ho letto anche io varie discussioni, e il sito di FM dice: Marine Biopolymers, proteins, and plankton ,, quindi di sicuro avrà anche qualche fonte di carbonio che stimola i batteri.

peppe
22-02-2018, 17:54
Non capisco però perché mettere fonti di carbonio in un prodotto per alimentare i coralli? Mmm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe
22-02-2018, 19:13
Acquatic Life potresti darci qualche dritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
22-02-2018, 20:42
@AcquaticLife potresti darci qualche dritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://static.faunamarin.de/Werbung/HTUs/FM_HTU_Coral_Sprint_Englisch_web.pdf

Leggi qui ;)

peppe
23-02-2018, 00:06
http://static.faunamarin.de/Werbung/HTUs/FM_HTU_Coral_Sprint_Englisch_web.pdf

Leggi qui ;)

In particolare cosa?

Enea
23-02-2018, 00:11
In particolare cosa?

The effect of Coral Sprint depends on environmental parameters. It is ideal for low-nutrient systems
and/or coral breeders with SPS and LPS. With a low and long-term dosage, as well as low
nutrient values and correctly adjusted water values, you can achieve better growth even
under heavy blue light conditions.

Coral Sprint can be used alongside all types of filtration and nutrient management systems.
We recommend you start with 25% of the indicated dosage and increase the dose by
10% per week.

Alla fine il manuale del coral sprint dice tutto. quindi non si può dare nemmeno la colpa a quello.

Unico difetto è che il produttore non lo allega alla confezione ma lo rende disponibile sul sito da scaricare.

periocillin
23-02-2018, 10:13
si ma perchè dice di dosarlo con nutrienti bassi e poi scrive

Coral Sprint
closes a supply gap
, which can occur again and again in nutrient-poor
SPS and LPS aquariums.
When added to the system,
no NO3 or PO4 is increased

dove invece abbiamo visto che non è vero e comunque li aumenta????

Enea
23-02-2018, 10:39
si ma perchè dice di dosarlo con nutrienti bassi e poi scrive

Coral Sprint
closes a supply gap
, which can occur again and again in nutrient-poor
SPS and LPS aquariums.
When added to the system,
no NO3 or PO4 is increased

dove invece abbiamo visto che non è vero e comunque li aumenta????

Lui spiega che quando si usa il coral sprint non va ad aumentare gli no3 e gli no4 per sfamare i coralli ma il prodotto lavora sul cibo polimeri marini, proteine, e platon.
Dice anche che la quantità di coral sprint da dosare è impossibile da calcoalre perchè incidono troppi fattori ed ogni acquario ha le sue necessità, ma un leggero sovradosaggio non dovrebbe causare problemi perché viene
assorbito dall spugne, batteri, ecc..

E con sistema non a riproduzione batterica di iniziare col 25% della dosa consigliata e aggiungere poi il 10% fino a raggiungere una quantità che viene digerita dal tuo acquario o che ritieni sia giusta per il tuo sistema.
Quindi se lo dosi nelle giuste quantità e rispettando i consigli scritti nel bugiardino non dovrebbe aumentarli.

Probabilmente gli no3 e po4 escono quando la vasca non riesci più a smaltire il cibo.

Almeno io ho capito questo.

Molto interessante invece il metodo RV CS e CB, dove con i prodotti continui ciclicamente a sporcare e pulire la vasca.

peppe
23-02-2018, 11:37
Lui spiega che quando si usa il coral sprint non va ad aumentare gli no3 e gli no4 per sfamare i coralli ma il prodotto lavora sul cibo polimeri marini, proteine, e platon.
Dice anche che la quantità di coral sprint da dosare è impossibile da calcoalre perchè incidono troppi fattori ed ogni acquario ha le sue necessità, ma un leggero sovradosaggio non dovrebbe causare problemi perché viene
assorbito dall spugne, batteri, ecc..

E con sistema non a riproduzione batterica di iniziare col 25% della dosa consigliata e aggiungere poi il 10% fino a raggiungere una quantità che viene digerita dal tuo acquario o che ritieni sia giusta per il tuo sistema.
Quindi se lo dosi nelle giuste quantità e rispettando i consigli scritti nel bugiardino non dovrebbe aumentarli.

Probabilmente gli no3 e po4 escono quando la vasca non riesci più a smaltire il cibo.

Almeno io ho capito questo.

Molto interessante invece il metodo RV CS e CB, dove con i prodotti continui ciclicamente a sporcare e pulire la vasca.

Si un metodo abbastanza interessante però secondo me non va usato in vasche magre..

Meo
02-03-2018, 00:46
E con sistema non a riproduzione batterica di iniziare col 25% .....

ho letto tutta la guida, magari velocemente, ma questo particolare mi è sfuggito. non mi sembra si faccia distinzione, anzi si dica - secondo loro - che va bene con tutto