PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento tonni



MattD
28-07-2017, 10:47
Ragazzi,
secondo voi in 210x75x75 di vasca inserendo un Naso Elegans già tonnetto, potrei inserire successivamente un piccolo piccolo Lineatus?

So che il Lineatus è un gran bastard ma magari così lo diventa un po' meno....(???)
Questi sarebbero gli unici Acanturidi che inserirei oltre a 2 Ctenochaetus...

Cosa dite?

GROSTIK
29-07-2017, 14:59
con quelle misure secondo me non hai problemi emoticon-00103-cool

MattD
30-07-2017, 23:44
Una cosa che non sto capendo, quando si consiglia il litraggio minimo per un pesce..si intende lordo o netto? Ad esempio il Naso Elegans sarebbe dato per almeno 1000 litri, indi per cui dovrei considerare la mia vasca 1200 lordi o 900 netti??

- - - Updated - - -


con quelle misure secondo me non hai problemi emoticon-00103-cool

Una cosa che non sto capendo, quando si consiglia il litraggio minimo per un pesce..si intende lordo o netto? Ad esempio il Naso Elegans sarebbe dato per almeno 1000 litri, indi per cui dovrei considerare la mia vasca 1200 lordi o 900 netti??

GROSTIK
31-07-2017, 10:18
IMHO il litraggio non è l'unico parametro (solitamente si intende il netto) ma contano anche le misure della vasca la tua ha una bella lunghezza più di 2 mt

Enea
31-07-2017, 11:00
IMHO il litraggio non è l'unico parametro (solitamente si intende il netto) ma contano anche le misure della vasca la tua ha una bella lunghezza più di 2 mt

Oserei agguerre che è sempre meglio guardare anche lo spazio effettivo che ha il pesce per nuotare, tane per nascondersi e possibili ostacoli o punti dove si può incastrare. Ho sempre trovato riduttivo dire solo il litraggio che ha bisogno un pesce.