PDA

Visualizza Versione Completa : mi aiutate a capire cose siano !!!



ansaguto
28-07-2017, 18:04
ciao, mi sono comparse e si stanno espandendo in piu parti dell acquario.
hanno un colore marrone e sembrano a forma di stellina.
sono quelle che si stanno espandendo sul pozzetto nero di tracimazione
allego foto
Grazie3213032131

Lucareef
28-07-2017, 18:06
Sansibia...infestante peggio di ogni altra cosa.
Occhio che quando prende il sopravvento rischia che ti soffochi i coralli.

Clark77
28-07-2017, 18:26
Io le ho eliminate domenica scorsa, erano su una roccia. Ho usato acqua ossigenata, poi aceto, ho lasciato al sole e infine risciaquo in acqua osmosi x mezza giornata cambiata più volte..ah spazzolata x ogni passaggio. Se rispunta elimino la roccia[emoji12]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
28-07-2017, 21:12
azz che infestazione......la vedo grigia

ansaguto
28-07-2017, 21:54
azz che infestazione......la vedo grigiaGrazie a tutti.
La vedo.nera.e.non grigia.
Se avessi chiesto aiuto prima avrei arginato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
29-07-2017, 19:17
adesso è veramente difficile arginarla a meno di non trovare qualche pesce che se la mangia.

potresti provare con qualche pesce scatola anche se sono a rischio tutti i rcoralli

Tene
30-07-2017, 13:49
Se è solo sul vetro smonterei tutto disinfettrei e rimonterei se qualche piccola parte è presente su qualche roccia la farei bollire.
Molte altre soluzioni non ci sono

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

ansaguto
30-07-2017, 19:33
Purtoppo li ho in vari punti della vasca.
Ora vado in vacanza ma a settembre me ne dovrò occupare ma non vorrei ricominciare da capo quindi a parte il pesce scatola c'è qualche altro pesce che potrei inserire le che mi potrebbe aiutare? Ho una vasca da 140 65 65 e ancora pochi pesci tre anthias un chaelmon un flavescens è un Coris
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ansaguto
03-09-2017, 08:31
Un veloce aggiornamento.
Con aceto bianco quello trasparente del supermercato sto risolvendo sembra alla grande. Il tempo poi giudicherà.
Lo ho somministrato tutti i gg 20 ml nella mi vasca di circa 600 litri con la siringa utilizzando come prolunga un tubicino di quelli verdi semirigidi al quale ho strozzato ulteriormente l uscita con il calore.
Cio mi ha permesso di bruciare i polipi aperti che sono sbiancati nei gg successivi e ora scomparsi.
Grazie a tutti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk