PDA

Visualizza Versione Completa : Acropora che perde tessuto



Golia80
02-08-2017, 19:05
Ciao a tutti!
Sono arrivato a casa ora è ho visto subito che questa acropora perde tessuto, già ultimamente avevo notato che non spolipava più!
Come mi comporto? Devo tirarla fuori?
Scusate qualità foto ma fatta con telefono
Grazie ciao
32172

Vale-Mi
02-08-2017, 21:21
Con questa foto riesco a capire...mi spiace.
Ma in generale la vasca come va?
Perché a me sembra di vedere ciuffi di alghe (filamentose?) sulle rocce.

Golia80
02-08-2017, 21:32
Ciao vale ho provato a rifarla da un po' più lontano ma sempre col telefono, la vasca ho rifatto docciata perché non riesco mai a tenere le mani ferme e purtroppo ci sono queste filamentose.
Da due giorni ho cominciato il balling della fauna e sto cercando la quadra con triade 32173

Vale-Mi
02-08-2017, 21:36
Effettivamente sembra proprio stia perdendo il tessuto.
Puoi provare a salvarla tagliando la parte morta ( un paio di millimetri sotto il tessuto ).
Ma se non capisci la causa non risolvi il problema.

Dici che hai iniziato il balling, come sei messo a valori? Sbalzi in questi giorni?

Certo anche la vasca non ancora stabile di sicuro non aiuta.

Golia80
02-08-2017, 21:49
Mah sbalzi per ora no, magari oggi che ho spinto un pochino con kh per alzarlo perché ieri ho dosato troppo poco.
Prima volta quindi devo capire un po'!
I valori erano un po' bassi, ho incominciato a pensare a sistemarli quando ho visto in sofferenza acropora,avevo chiesto consigli al reef di Gallarate e mi aveva detto che per ora bastava solo un buon sale per gestire i pochi coralli che avevo.
Dopo averne aggiunti altri 3/4 da lì è andata in sofferenza acropora e euphyllia spolipa molto meno.
Comunque i valori erano arrivati a:
Mg 1260
Ca 380
Kh 6,1
No3 4
Po4 0
Ora sto cercando di sistemare, tra qualche ora rifaccio test per vedere